Descrizione del pomodoro Canopus e coltivazione della varietà utilizzando le piantine

Il pomodoro Canopus appartiene al gruppo degli ibridi di mezza stagione. Richiedono meno fertilizzanti per la crescita. I pomodori Canopus sono grandi, possono resistere a condizioni meteorologiche avverse e sono resistenti alle malattie fungine. Vengono utilizzati per la trasformazione in salse, concentrato di pomodoro, ketchup e succhi.

I pomodori Canopus possono essere conservati per l'inverno. Possono essere trasportati su lunghe distanze. Gli svantaggi di questa varietà includono un aroma e un sapore non proprio ideali, quindi la maggior parte delle bacche viene inviata agli stabilimenti di trasformazione.

Pomodori Canopus

Alcune informazioni sul pomodoro

Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:

  1. Il raccolto può essere effettuato entro 100-120 giorni dalla semina delle piantine.
  2. La pianta cresce a cespuglio fino a 0,4-0,6 m. Gli steli producono un numero medio di foglie, di un verde intenso.
  3. Canopus ha infiorescenze semplici. La prima infiorescenza compare sopra la sesta, settima, ottava o nona foglia, mentre le successive compaiono dopo 2-3 foglie.
  4. La descrizione dei frutti del pomodoro inizia dalla loro forma, che ricorda un cilindro allungato. Le bacche mature hanno un colore rosso contrastante che risalta nettamente sul verde delle foglie della pianta.
  5. Alcuni agricoltori che hanno piantato questa varietà in piena terra affermano che Canopus tollera bene lo stress idrico. Il peso dei frutti varia da 0,1 a 0,25 kg. Altri giardinieri che hanno piantato questa varietà nel pieno rispetto delle raccomandazioni degli specialisti o in serra riferiscono di pesi dei frutti che raggiungono 0,35-0,4 kg.

Le recensioni dei giardinieri indicano che la resa dei pomodori raggiunge i 3-3,5 kg per metro quadrato di aiuola quando seminati all'aperto. La stessa area in serra produce fino a 5 kg di frutti.

Caratteristiche del pomodoro

Questa varietà è resistente a diverse malattie. Ha una buona resistenza alla peronospora, al virus del mosaico del tabacco e alla maculatura batterica. La maggior parte dei parassiti del giardino evita questo pomodoro, eliminando la necessità di utilizzare prodotti chimici per uccidere gli insetti e le loro larve.

I pomodori nella Russia meridionale e nella parte centrale del paese non necessitano di serre, poiché prosperano in spazi aperti. In Siberia e nelle regioni settentrionali del paese, si consiglia di piantarli in serre ben riscaldate.

Coltivare piantine dai semi

I semi vengono collocati in contenitori preparati o fatti in casa, riempiti con terriccio per pomodori, e piantati a 3-5 mm di profondità. Si consiglia di pretrattare l'intera banca dei semi con una soluzione diluita di permanganato di potassio o acqua ossigenata. Questo migliorerà l'immunità delle future piantine e le proteggerà da infezioni fungine o batteriche.

Descrizione del pomodoro

Quindi, coprite i semi piantati con carta spessa e spruzzateli con acqua. Una volta che le piantine germogliano, annaffiatele con acqua tiepida e concimatele con fertilizzanti micronutrienti. Quando sui germogli compaiono 2-3 foglie, trapiantatele. Piantate le piantine in un terreno permanente dopo 50-60 giorni. Si consiglia di farle indurire per una settimana prima di piantarle.

Fiore di pomodoro

Gli arbusti vengono piantati in terreno fertilizzato con azoto e fertilizzanti organici. Il sesto di impianto standard è di 0,5 x 0,5 m. Per ottenere un raccolto precoce, l'agricoltore può rimuovere i germogli laterali. Questa procedura aumenta il peso dei frutti quando coltivati ​​in serra. Questo non è necessario per la coltivazione in pieno campo.

Gli steli vengono legati a supporti o tralicci, altrimenti, quando si sviluppano frutti grandi, i rami del pomodoro potrebbero rompersi.

Piantare un germoglio

Cura del pomodoro Canopus

I cespugli devono essere annaffiati una volta ogni 7-8 giorni. La quantità d'acqua deve essere regolata, altrimenti troppa umidità rovinerà il raccolto futuro. L'irrigazione deve essere effettuata con acqua lasciata riposare al sole.

Si consiglia di concimare i cespugli tre volte a stagione. Inizialmente, utilizzare fertilizzanti azotati o sostanza organica. Dopo lo sviluppo dell'ovario, si aggiunge nitrato di potassio alla miscela organica. Dopo la fruttificazione, si aggiunge al terreno una miscela complessa contenente azoto, potassio e fosforo.

Pomodori Canopus

Si consiglia di smuovere il terreno nelle aiuole due volte a settimana. Se possibile, è possibile delegare questo compito ai lombrichi, liberando nell'area il numero necessario di queste creature primitive. Tuttavia, è importante tenere presente che i lombrichi attirano le talpe, le cui tane possono danneggiare l'apparato radicale della pianta.

Diserbare le aiuole una volta alla settimana. In caso contrario, il pomodoro potrebbe ammalarsi, nonostante la resistenza della varietà alle infezioni.

Si raccomanda di irrorare preventivamente le piante di pomodoro con Fitosporin. Questo proteggerà le piante di pomodoro da problemi, come l'eliminazione del rischio di infezioni batteriche.

Sebbene gli insetti rappresentino una minaccia limitata per la varietà Canopus, gli esperti raccomandano agli agricoltori di ispezionare attentamente le foglie e gli steli delle piante. A volte le difese naturali falliscono, causando un'infestazione di parassiti del giardino, come la dorifora della patata. Per controllare insetti, bruchi e larve, è consigliabile trattare le piante con pesticidi chimici.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata