Descrizione del pomodoro rosa di Crimea, delle sue varietà e della coltivazione delle piantine

Il pomodoro Crimean Rose è altamente produttivo, ha un sapore eccellente ed è facile da curare. Il segreto è coltivare le piantine correttamente e trapiantarle all'aperto al momento giusto.

La varietà di colture di solanacee è piuttosto ampia, quindi è possibile scegliere tra questa abbondanza delle varietà di pomodori più adatte.

Prima di coltivare una particolare varietà, vale la pena familiarizzare con le sue caratteristiche e con le raccomandazioni del produttore. Anche la varietà di pomodoro Crimean Rose ha esigenze specifiche di coltivazione e cura.

pomodori maturi

Caratteristiche della varietà

I pomodori vengono coltivati ​​in pieno campo, in serra e in serra calda. La pianta tollera bene la siccità e le piccole escursioni termiche. Questa varietà di pomodoro è popolare in Crimea ed è considerata una delle migliori per le sue caratteristiche.

La varietà di pomodoro Crimean Rose è una varietà semi-determinata. Una pianta matura raggiunge in media 1,2-1,5 m di altezza. Il cespuglio ha un apparato radicale forte ed esteso. Il tronco è massiccio, ma necessita comunque di ulteriore supporto. I rami non si espandono. La pianta ha un aspetto compatto e ordinato e il fogliame riempie densamente il cespuglio.

Grazie alla protezione naturale del fogliame, i frutti non vengono cotti al sole e maturano gradualmente. Le foglie sono tipicamente allungate e di un verde intenso. Il pomodoro rosa di Crimea ha un'infiorescenza tipica. Il grappolo si forma dopo l'ottava o la nona foglia, e i grappoli successivi si formano dopo 3 o 4 foglie. Ci sono quattro o più loculi per ramo.

semi di pomodoro

Descrizione dei frutti:

  • I frutti sono a forma di pera, di piccole dimensioni e spesso uniformi.
  • Un pomodoro pesa in media circa 90-120 g.
  • I frutti giovani hanno una tinta verde con una macchia gialla sul picciolo.
  • Quando sono maturi, i pomodori sono colorati di rosa e rosso.

La buccia del pomodoro è liscia, lucida e densa. Protegge il frutto da screpolature e appassimento. La polpa è succosa e aromatica. Il suo sapore eccellente lo rende un frutto versatile. I pomodori Crimean Rose sono adatti alla conservazione in scatola., preparazione di pasta, lecho, succhi e insalate.

Questa varietà ha un'elevata resa. 1 m² produce 6-7 kg. Il pomodoro può essere conservato a lungo in un luogo fresco e asciutto. È adatto al trasporto su lunghe distanze. La raccolta inizia a luglio e prosegue fino a settembre.

Coltivare pomodori

Piantare le piantine

La semina delle piantine dovrebbe essere effettuata a fine febbraio o inizio marzo. La pianta produce i suoi primi frutti entro 110-115 giorni dalla germinazione.

Preparate un contenitore apposito e poco profondo per il materiale di piantagione. Riempitelo con terriccio nutriente. Questo terriccio può essere acquistato nei negozi specializzati, oppure potete mescolare una parte di torba con la stessa quantità di terriccio e sabbia di fiume grossolana.

Fiore di pomodoro

Il terreno viene inumidito e ben smosso. Quindi, i semi vengono piantati a una profondità di 1,5 cm. Viene aggiunto un altro strato di terra o torba pulita sopra. Il materiale di piantagione viene annaffiato attraverso un setaccio o uno spruzzatore. Evitare di usare un annaffiatoio per evitare di dilavare i semi dal terreno.

La scatola viene coperta con pellicola trasparente e posizionata in un luogo caldo. La mini-serra deve essere aperta quotidianamente per consentire all'umidità in eccesso di evaporare e al terreno di arieggiare. Una volta che compaiono i primi germogli, il contenitore con le piante viene spostato in una zona ben illuminata, solitamente un davanzale o un balcone riscaldato.

Una volta che i germogli hanno due foglie, potete trapiantarli. I giardinieri consigliano di trapiantare le piante direttamente in vasi di torba, per poi piantarle semplicemente nel terreno insieme ai germogli.

Prima di piantare, le piantine devono essere irrobustite. Per farlo, non appena il gelo si placa e il sole inizia a riscaldare il terreno, portate le piantine all'aperto per 1-2 ore.

pomodori verdi

La semina in piena terra è possibile solo quando le temperature notturne non scendono sotto gli 8-10 °C. Il terreno viene prima vangato e concimato. La maggior parte preferisce aggiungere humus e azoto. Un terreno in cui siano già state coltivate carote, zucchine, cavolfiori, cetrioli, fagioli, aneto e prezzemolo è considerato di buone proprietà.

La distanza tra i fori dovrebbe essere di circa 40-45 cm, e tra le file di 50-55 cm; per 1 m² si piantano 3-4 piante.

Dopo la semina, le buche devono essere pacciamate con segatura di legno e annaffiate con acqua tiepida.

In futuro, il pomodoro verrà curato nel modo consueto:

  1. Irrigazione regolare mattutina con acqua stabilizzata.
  2. Diserbare le aiuole, smuovere il terreno.
  3. Concimazione di copertura con fertilizzanti minerali, più spesso fosforo e potassio.

La varietà di pomodoro Crimean Rose ha ricevuto recensioni positive. È facile da coltivare, resistente a molte malattie, produce rese elevate e ha un sapore eccellente.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata