Caratteristiche del pomodoro Kemerovets e raccomandazioni per la sua propagazione

Il pomodoro Kemerovets è progettato per la propagazione nel clima rigido delle regioni settentrionali della Russia. È stato sviluppato da breeder nella Siberia occidentale. Può essere coltivato all'aperto e in serra. I frutti di questa varietà possono essere conservati fino a 30 giorni in cella frigorifera. I rivenditori acquistano il pomodoro dai giardinieri perché può essere trasportato su medie distanze senza danneggiare la buccia.

I pomodori Kemerovets vengono consumati freschi, utilizzati in insalate, concentrato di pomodoro, succhi, salse e conservati in scatola per l'inverno. Questa varietà non è adatta alla conservazione sottaceto.

Pomodori Kemerovets

Parametri tecnici del pomodoro Kemerovets

Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti.

  1. Dalla semina allo sviluppo dei primi frutti passano dai 100 ai 104 giorni.
  2. L'altezza dei cespugli di questa pianta di pomodoro non supera i 0,55 m. Gli steli hanno relativamente poche foglie, di colore verde.
  3. Per ottenere un buon raccolto, sono necessari terreni leggeri e ricchi di sostanze nutritive.
  4. Grazie alla crescita ridotta del cespuglio, non è necessario effettuare operazioni come la legatura e la rimozione dei germogli laterali.
  5. I pomodori Kemerovets sono raramente colpiti dalla peronospora.
  6. I frutti sono a forma di cuore, a volte con costole visibili. La buccia e la polpa del pomodoro sono di un intenso colore cremisi.
  7. Il peso medio di una bacca varia da 55 a 150 g. Gli agricoltori che hanno piantato il Kemerovets per la coltivazione in serra affermano che il peso della bacca è aumentato fino a 0,2-0,25 kg.

I commenti dei giardinieri hanno dimostrato che, se piantato all'aperto, l'ibrido produce fino a 4,5 kg di bacche per cespuglio. Se piantato in serra, la resa aumenta a 5,0 kg.

Succo di pomodoro

Piantando 6-7 cespugli per 1 m² di aiuola si ottengono 16-20 kg di frutti. I vantaggi di questa varietà includono la possibilità di raccogliere durante tutta la stagione e la capacità della pianta di tollerare improvvisi sbalzi di temperatura. Gli agricoltori sottolineano le ridotte esigenze di manutenzione della varietà Kemerovets.

Coltiviamo le piantine da soli

I semi devono essere disinfettati con permanganato di potassio o iodio. Per farlo, sciogliere la quantità necessaria di entrambi in acqua tiepida e immergere i semi nella soluzione per 15 minuti. Seminare i semi in scatole con terriccio per pomodori acquistato in negozio o farli germinare usando un panno imbevuto d'acqua. I primi germogli appariranno entro 2-3 giorni.

Pomodori Kemerovets

Disporre materiale drenante (argilla espansa, ciottoli, ecc.) sul fondo del contenitore, ricoprire con terriccio e annaffiare. Praticare dei fori nel terreno e piantare i semi. Annaffiare con un annaffiatoio.

Per accelerare la crescita delle piantine, coprite i vassoi con plastica o vetro e spostateli in una stanza buia. Ventilate le piantine ogni tre giorni, rimuovendo la plastica o il vetro dai contenitori. Se il terreno si secca, annaffiatelo con acqua tiepida.

Quando le piantine sono cresciute un po', i contenitori vengono spostati in un luogo luminoso o sotto lampade speciali. La plastica o il vetro vengono rimossi. I giovani cespugli vengono diradati dopo la comparsa di una o due foglie. Prima di piantare nel terreno permanente, le piantine devono essere lasciate indurire per sette giorni.

Descrizione del pomodoroSi consiglia di piantare le piantine in piena terra negli ultimi dieci giorni di maggio; se la primavera tarda, questa procedura viene posticipata all'inizio di giugno.

I giovani cespugli vengono piantati a una distanza di 0,3 x 0,5 m. Prima della piantagione, il terreno viene disinfettato con permanganato di potassio. Il terreno nell'aiuola viene smosso e mescolato con escrementi di uccelli. Le piantine vengono piantate in trincee poco profonde, ma i gambi non vengono interrati. Dopo la piantagione, le piante vengono annaffiate con acqua tiepida. Coprire i pomodori con un telo per 10-15 giorni. Una volta superato il rischio di un improvviso calo di temperatura, le piantine vengono scoperte.

Cura personale dei pomodori

Si consiglia di annaffiare i cespugli 3-4 volte a settimana. Utilizzare acqua tiepida. L'irrigazione dovrebbe essere effettuata prima dell'alba. Se il giardiniere non riesce ad annaffiare al mattino, riprogrammare l'irrigazione per la sera, dopo il tramonto. Il terreno sotto i cespugli non deve essere né asciutto né troppo bagnato.

Cespugli di pomodoro

La diserbatura delle aiuole viene effettuata due volte a settimana. Questo aiuta a eliminare il rischio di varie malattie pericolose per le colture di solanacee. Anche la dissodamento del terreno viene effettuato due volte a settimana. Questo aiuta le radici delle piante ad ossigenarsi ed elimina alcuni insetti parassiti. Dopo la dissodamento, si consiglia di aggiungere cenere macinata al terreno. Questa sostanza eliminerà il rischio di parassiti radicali e allontanerà le lumache dalle piante di pomodoro.

L'ibrido viene fertilizzato tre volte a stagione. Inizialmente vengono utilizzati fertilizzanti organici e azotati. Successivamente, durante lo sviluppo dei frutti, le piante ricevono nitrato di potassio e sostanza organica. La terza volta, i cespugli vengono fertilizzati dopo l'allegagione. A questo scopo, si consiglia di utilizzare miscele complesse contenenti azoto, potassio e fosforo. I parassiti del giardino vengono controllati con prodotti chimici.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata