Il pomodoro Lyubov f1 viene coltivato in pieno campo, sotto coperture di plastica e in serra da 10 anni. Appartiene al gruppo degli ibridi di mezza stagione. Questo pomodoro viene utilizzato fresco, per guarnire vari panini e nelle insalate. Viene anche utilizzato come condimento per zuppe. Le bacche vengono utilizzate per preparare salse, concentrato di pomodoro e ketchup.
Alcune informazioni sulla pianta
Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:
- Il primo raccolto del pomodoro descritto può essere ottenuto 105-110 giorni dopo la semina delle piantine.
- Se la pianta viene coltivata in piena terra, l'altezza del suo cespuglio è di 1,1-1,2 m, mentre se i pomodori vengono coltivati in serra, questa cifra aumenta fino a 130 cm.
- I cespugli producono un gran numero di foglie di medie dimensioni, di un colore verde standard.
- Il primo grappolo forma circa 7, a volte 9 foglie. Si consiglia di lasciare i germogli laterali in queste posizioni per ottenere la forma desiderata. La descrizione della varietà richiede di formare un secondo stelo dal germoglio rimanente. Tutti gli altri germogli laterali devono essere rimossi. Non devono essere cimati finché non raggiungono una lunghezza di 5-7 cm. Al posto del germoglio rimosso, lasciare un moncone alto fino a 5,0 mm.
- I frutti di pomodoro pesano in media dai 220 ai 250 g. Coltivando i cespugli in serra si possono ottenere bacche che pesano fino a 0,4 kg.
- I pomodori Lyubov hanno una forma sferica, con vivaci tonalità di rosso. Le bacche sono di colore uniforme, senza macchie verdi vicino al picciolo. La buccia è sufficientemente spessa da evitare spaccature.

Gli agricoltori che hanno piantato e coltivato la varietà descritta notano che la resa di questi pomodori varia da 16 a 20 kg/m².
L'ibrido è resistente a diverse malattie. La pianta non perde ovari né fiori in assenza o insufficiente umidità.
Le recensioni dei giardinieri hanno dimostrato che questo pomodoro cresce bene in piena terra nella Russia meridionale. Nella parte centrale della Russia e in Siberia, questa varietà è consigliata per la coltivazione in serra o in serre con film plastico. Il raccolto può essere trasportato su medie distanze. Le bacche possono essere conservate in una cantina fredda per 15-20 giorni.
Uno svantaggio di questa varietà è la forte dipendenza delle piante dai fertilizzanti. Senza fertilizzanti o con fertilizzanti insufficienti, le rese diminuiscono drasticamente.
Come coltivare le piantine da soli
Se l'agricoltore prevede di trapiantare le piantine in terreno permanente nell'ultima decade di maggio, i semi dovrebbero germinare a fine marzo. Se il giardiniere ha una serra in policarbonato, i semi vengono seminati nella prima decade di marzo e le piante vengono trapiantate in terreno permanente nell'ultima decade di aprile. Il raccolto avviene quindi a fine giugno.

Con questa disposizione sui cespugli si svilupperanno delle bacche grandi.
Dopo aver disinfettato i semi con permanganato di potassio e averli setacciati con acqua, vengono seminati in cassette con terriccio per pomodori. Un fertilizzante complesso viene precedentemente aggiunto al terreno. I semi vengono annaffiati con acqua tiepida. Dopo la germinazione, le piantine vengono trapiantate quando hanno sviluppato una o due foglie.
Prima di piantare in un'aiuola permanente, i giovani cespugli vengono induriti per 7 giorni. Le piante vengono piantate in un formato di 0,4 x 0,7 m. Prima della messa a dimora, il terreno nelle aiuole viene smosso e disinfettato. Successivamente, vengono scavate buche o trincee profonde fino a 8 cm e riempite con una miscela complessa contenente azoto, fosforo e potassio.

Se il terreno nelle aiuole è troppo denso, si può ridurre aggiungendo sabbia e torba.
Quando il terreno nelle aiuole diventa acido, viene trattato con farina di dolomite o gesso. Si consiglia di aggiungere calce al terreno una volta ogni 36 mesi.
Prendersi cura della varietà Amore
Le piante devono essere annaffiate ogni 5 giorni. Annaffiare la base delle piante con acqua tiepida e costante, nella quantità necessaria. Monitorare l'umidità del terreno. È meglio rimandare l'annaffiatura se il terreno non ha ancora assorbito l'acqua dell'annaffiatura precedente. Annaffiare le piante la sera, dopo il tramonto.

La dissodamento e la diserbatura vengono eseguite secondo necessità. Queste procedure vengono solitamente eseguite una volta ogni 10 giorni. Si consiglia di rimuovere i germogli laterali dai cespugli durante tutta la stagione di crescita. Per evitare danni ai rami della pianta, i cespugli vengono legati a robusti supporti o tralicci.
Concimare le piante di pomodoro fino a quattro volte a stagione. La varietà Lyubov è esigente in termini di qualità del fertilizzante. Per uno sviluppo normale delle piante, utilizzare una combinazione di fertilizzanti a base di potassio e fosforo, oltre a fertilizzanti azotati.
Per prevenire diverse malattie, gli arbusti vengono trattati con Fitosporin dopo il trapianto nella loro sede definitiva. Se compaiono sintomi di malattia, gli arbusti infetti devono essere distrutti spostandoli all'esterno del giardino. Le malattie devono essere controllate con farmaci o rimedi popolari. I parassiti del giardino vengono controllati con varie sostanze tossiche.










