Il pomodoro "Uboynaya Sila" è progettato per la coltivazione all'aperto. Si consiglia di piantare questo pomodoro in regioni con estati brevi e fresche. I frutti vengono utilizzati in insalate, succhi e concentrato di pomodoro. Possono anche essere conservati in scatola o conservati in conserva. pomodori sottaceto per l'inverno.
Cos'è il Killing Power?
Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:
- I pomodori di questo tipo maturano in 100-110 giorni (se si conta dalla comparsa delle piantine fino allo sviluppo dei frutti maturi;
- i cespugli della pianta crescono fino a un'altezza di 70-100 cm;
- i loro steli sono piuttosto robusti;
- Per uno sviluppo normale di questa varietà di pomodoro, è necessario rimuovere i germogli laterali prima che compaia il primo grappolo di fiori;
- le ovaie del pomodoro possono resistere a condizioni meteorologiche avverse e a sbalzi di temperatura;
- non cadono durante i periodi caldi;
- il peso del frutto raggiunge 0,2 kg;
- colore - rosso;
- forma - rotonda;
- pelle - liscia;
- i frutti sono resistenti a vari danni esterni;
- non si rompono durante il trasporto o lo stoccaggio a lungo termine;
- i pomodori maturano su tutti i cespugli quasi contemporaneamente;
- La pianta è resistente a malattie come la peronospora e il fusarium.

Come dimostrano le recensioni dei giardinieri, Uboynaya Sily ha una resa fino a 4,5-5 kg di bacche per cespuglio.
Sebbene la varietà non richieda particolari condizioni climatiche e qualità del terreno, è meglio coltivare la pianta con un fertilizzante adeguato.
Grazie alla compattezza dei cespugli, non è necessario legare i fusti ai sostegni; è possibile lasciare anche i germogli laterali.
Secondo i giardinieri, questa varietà di pomodoro è spesso attaccata da parassiti. Per eliminare questo pericolo, è necessario spruzzare i cespugli con prodotti chimici appropriati.

Come coltivare questo pomodoro nel tuo giardino?
La coltivazione del pomodoro inizia con il trattamento dei semi con una soluzione diluita di permanganato di potassio. Successivamente, i semi vengono seminati in contenitori con terriccio arricchito con humus o fertilizzante organico. Per garantire la germinazione di tutti i semi, mantenere una temperatura ambiente di almeno 23 °C.
Dopo che le piantine sono germogliate e sono comparse 2-3 foglie, vengono rimosse e lasciate indurire per 1-2 settimane.

Quando le piantine hanno 50-60 giorni, vengono trapiantate in piena terra. Non più di 3-4 piante possono essere piantate per 1 m² di aiuola. Il formato di impianto è 40 x 50 cm, con una distanza consigliata di 100 cm tra le file.
Dopo la semina, i giovani cespugli dovrebbero ricevere il loro primo fertilizzante entro 10 giorni. Le successive applicazioni di fertilizzante dovrebbero essere effettuate una volta ogni 15-20 giorni. I fertilizzanti minerali complessi vengono diluiti in acqua. La miscela risultante viene versata intorno a ciascun cespuglio. Se le piante necessitano di fertilizzante organico, si consiglia di utilizzare letame bovino, compost decomposto o letame di pollo.
Per eliminare il rischio di oidio, si consiglia di trattare i cespugli con poltiglia bordolese.
Un giardiniere può determinare il fertilizzante di cui hanno bisogno le piante di pomodoro monitorando attentamente le loro condizioni. Ad esempio, se compaiono macchie sulle foglie, la crescita è stentata o le cime si arricciano, è necessario applicare a ciascuna pianta un fertilizzante ricco di fosforo.
Quando le foglie ingialliscono o fioriscono prematuramente, i pomodori necessitano di fertilizzanti azotati; durante lo sviluppo di macchie di ruggine e il diradamento dei germogli, il nitrato di potassio è utile.
Per prevenire lo sviluppo di varie malattie, le piante vengono trattate con Fitosporin.

Per aumentare la resa, rimuovete tutte le foglie dalle piante fino al grappolo fiorito più basso. Questa operazione va eseguita gradualmente, iniziando da quando il cespuglio raggiunge 0,18-0,2 m. Se i frutti hanno già iniziato ad apparire sui rami, rimuovete quelli più piccoli; questo aumenterà il numero di frutti di medie e grandi dimensioni.
Per garantire la crescita rigogliosa delle piante, diserbate regolarmente e smuovete il terreno sotto i cespugli per migliorare lo scambio gassoso. Annaffiate i cespugli con acqua tiepida dopo il tramonto. Per fare questo, applicate una moderata quantità d'acqua a ogni pianta dopo che il terreno sotto il cespuglio si è asciugato.










