Il pomodoro "Bochonok" è una varietà a frutto grosso. Può essere piantato all'aperto o in serre non riscaldate. I pomodori Orange Barrel F1 hanno una resa piuttosto elevata. Una singola pianta può produrre fino a 10 frutti grandi e alcuni agricoltori riescono a ottenere 12-15 bacche grandi per pianta. Questo pomodoro viene utilizzato per preparare insalate, succhi e concentrati. Alcuni giardinieri conservano i frutti di questo ibrido per l'inverno.
Alcune informazioni sulla pianta
Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:
- La stagione di crescita, dalla semina ai primi frutti, dura 100-112 giorni.
- I cespugli possono crescere fino a 150 cm. Le foglie della pianta sono verdi. I giardinieri devono tenere presente che la pianta di pomodoro è incline a sviluppare germogli laterali.
- Ogni stelo produce da 4 a 5 grappoli, ognuno dei quali porta 5-6 frutti.
- Data la grande massa delle bacche, i cespugli devono essere legati a sostegni robusti, altrimenti i rami si spezzeranno.
- L'ibrido è resistente alla siccità e al calore. Può tollerare improvvisi sbalzi di temperatura.
- I cespugli devono essere annaffiati una volta alla settimana.
- La descrizione della varietà può essere continuata con i frutti dell'ibrido. Le bacche pesano da 0,3 a 0,5 kg.
- I pomodori sono colorati in varie tonalità di arancione e oro. La buccia è piuttosto sottile. Gli acini sono lisci al tatto. Si notano lievi costolature vicino al gambo.
- All'interno del frutto si trovano 3 o 4 camere contenenti piccoli grani.

L'ibrido cresce bene nelle aree aperte della Russia meridionale. Se vivete nella parte centrale del paese, è meglio piantare il pomodoro in una serra di plastica o in un letto caldo. Nelle regioni settentrionali, si consiglia di coltivare questa varietà in serre riscaldate.
Come coltivare le piantine da soli
Per garantire un raccolto sano, si consiglia di acquistare i semi solo da un produttore affidabile. I semi acquistati devono essere conservati alla temperatura e all'umidità specificate sulla confezione.

I semi di questo ibrido non necessitano di disinfezione; questa è a cura del coltivatore. Prima della semina, le scatole, i contenitori o i vassoi in cui verranno seminati i semi vengono trattati con permanganato di potassio, alcol o una soluzione di carbonato di sodio.
Se si utilizzano contenitori per piantine, non posizionare più di due semi in ogni contenitore. Quando si semina in contenitori, distanziare le file di 25 mm. I semi vengono piantati a 15 mm di profondità. La temperatura nella stanza in cui crescono le piantine deve essere mantenuta tra 23 e 25 °C.

I giardinieri devono anche monitorare l'umidità del terreno. Dopo la germinazione, ridurre la temperatura a 18 °C. Dopo la comparsa di una o due foglie, trapiantare le piante in vasi singoli. Annaffiare le piantine con acqua tiepida e concimarle con fertilizzanti organici (torba, letame).
Prima della semina, si aggiunge al terreno un fertilizzante complesso contenente fosforo, azoto e potassio. La dimensione di impianto è di 0,4 x 0,7 m. Gli esperti raccomandano di trapiantare le piantine in terreno permanente dopo le gelate primaverili. Per garantire che le piante resistano allo stress, applicare 1 cucchiaio di perfosfato sotto ogni cespuglio. Si consiglia di ombreggiare i cespugli con materiale bianco per i primi tre giorni.
Cura delle piante prima del raccolto
Tutti i rami devono essere legati, altrimenti potrebbero spezzarsi sotto il peso dei frutti. Per accelerare la maturazione, rimuovere i germogli laterali e liberare i cespugli dal fogliame in eccesso ogni sette giorni.
Per mantenere l'umidità nel terreno, è meglio pacciamarlo con materia organica decomposta. Anche coprire le aiuole con materiale scuro è utile.

L'ibrido va annaffiato solo dopo che il terreno sotto i cespugli si è completamente asciugato. Utilizzare acqua tiepida e costante. Le aiuole vanno annaffiate la mattina presto o la sera, dopo il tramonto.
Due volte a settimana, allentate il letto di semina per migliorare lo scambio gassoso nelle radici del pomodoro. Questa procedura aiuta a eliminare i parassiti che colonizzano le radici della pianta.
La diserbo delle aiuole viene effettuata una volta ogni 10 giorni. Si tratta di una misura preventiva. Permette di evitare che l'ibrido venga infettato dalla peronospora e da altre infezioni fungine e batteriche.
Se i cespugli si ammalano, vengono trattati con preparati medicinali o solfato di rame. Nei casi più gravi, quando i farmaci non sono efficaci, si raccomanda di distruggere i cespugli colpiti.

Se un giardiniere scopre parassiti sulle foglie di pomodoro, il modo migliore per eliminarli è con i pesticidi. Se queste sostanze non sono disponibili, si possono usare solfato di rame, acqua saponata e altri rimedi popolari per combattere i parassiti. Se compaiono lumache nelle aiuole, è possibile tenerle lontane dai fusti di pomodoro aggiungendo cenere di legna al terreno sotto le radici. La farina di cenere elimina i parassiti delle radici.










