Caratteristiche del pomodoro Kistevaya f1 e coltivazione della varietà ibrida

Il pomodoro Kistevoy f1, le cui caratteristiche e descrizione corrispondono a quelle degli ibridi di prima generazione, è altamente resistente alle malattie. I suoi frutti hanno un aspetto attraente e mantengono a lungo il loro sapore.

Vantaggi di un ibrido

La varietà Kistevaya è stata selezionata da agrobiologi russi e rappresenta una delle varietà di pomodori a grappolo. Le condizioni di coltivazione dipendono dal clima della regione.

Pomodori a grappolo

L'ibrido viene coltivato principalmente in terreni protetti (in serre con pellicola, policarbonato o vetro). Le recensioni dei coltivatori di ortaggi attestano la popolarità della varietà.

Per le sue caratteristiche, questo pomodoro è uno dei migliori pomodori a grappolo. L'ibrido è altamente resistente alle malattie della solanacee. I frutti possono essere conservati a lungo dopo la raccolta.

Questo pomodoro medio-precoce inizia a fruttificare 90 giorni dopo la semina nel terreno. Questo arbusto indeterminato raggiunge un'altezza di 180 cm durante la stagione di crescita. Le piante hanno un numero medio di foglie.

I fiori sono raccolti in infiorescenze semplici. L'ibrido è caratterizzato da un'elevata velocità di allegagione, con fino a 18 frutti che maturano in un grappolo. La varietà produce fino a 36 kg di pomodori per metro quadrato. L'ibrido fruttifica per un lungo periodo.

Fiore di pomodoro

Questi pomodori sono caratterizzati da una forma rotonda, un colore rosso intenso, un aroma ricco e un sapore eccellente. I frutti maturi pesano 90-110 g. Hanno una superficie lucida e una densità media. Non sono soggetti a spaccature durante la maturazione.

L'ibrido è resistente a diverse malattie virali delle colture di solanacee. La pianta tollera bene la scarsa luce solare e si adatta facilmente a condizioni ambientali avverse se coltivata all'aperto.

Anche in condizioni di bassa temperatura, i pomodori producono costantemente. La loro buccia e polpa dense li aiutano a mantenere il loro aspetto durante il trasporto. I pomodori vengono raccolti a grappoli direttamente dal cespuglio. Questo metodo di raccolta contribuisce a prolungarne la conservazione.

Pomodori a grappolo

Tecniche di coltivazione

L'ibrido Kistevaya è meglio coltivarlo da seme. Posizionare i semi in un contenitore con terriccio preparato a una profondità di 1 cm. Compattare leggermente il terreno e annaffiare con acqua tiepida utilizzando uno spruzzino.

Coprire il contenitore con pellicola trasparente fino alla fuoriuscita dei semi. Per garantire una germinazione uniforme e una crescita normale, mantenere una temperatura di almeno 21 °C. Le piantine necessitano di luce adeguata, quindi si utilizzano lampade fluorescenti per prolungare le ore di luce.

Contenitore con piantine

Quando si saranno formate una o due foglie vere, trapiantate le piante in contenitori individuali. I vasi di torba sono i più indicati a questo scopo, poiché possono essere piantati direttamente nel terreno.

Al momento del trapianto, si consiglia di potare leggermente le radici per favorirne lo sviluppo. Ogni piantina deve essere piantata in un contenitore separato con terriccio.

Prima di piantare le piantine in un luogo permanente, queste vengono lasciate indurire per 7-10 giorni. Per garantire un'elevata produttività dell'ibrido, vengono applicati periodicamente fertilizzanti complessi secondo il programma del produttore.

piantine di pomodoro

La varietà Kistevaya richiede un'irrigazione speciale, che viene effettuata solo dopo il tramonto. Le radici vengono irrorate con acqua tiepida. Per regolare l'umidità e l'equilibrio dell'aria nel terreno, vengono eseguiti lavori di sarchiatura e rincalzatura.

Per garantire una distribuzione uniforme dell'umidità, si consiglia di pacciamare il terreno con tessuto non tessuto nero. L'utilizzo di erba e paglia dell'anno precedente come pacciame fornisce un'ulteriore fonte di nutrimento organico per la coltura.

Questa pianta alta richiede di essere legata a un traliccio o a un supporto. Al momento della piantagione, si consiglia di non piantare più di tre cespugli per metro quadrato per garantire a ogni pianta uno spazio sufficiente.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata