Descrizione del pomodoro Bull's Eye e coltivazione della varietà medio-precoce con il metodo della semina

Il pomodoro Bull's Eye è una varietà ibrida precoce adatta alla coltivazione in serra. È considerata una delle migliori varietà di pomodorini; le sue caratteristiche uniche gli permettono di produrre il massimo numero di pomodori, anche in una serra di piccole dimensioni.

Caratteristiche e descrizione

Bull's-eye è una varietà alta, medio-precoce: i pomodori maturi possono essere raccolti 90-95 giorni dopo la semina. Le piante di pomodoro possono raggiungere i 2 metri di altezza, quindi richiedono cimatura e sostegno. Per un buon raccolto, gli esperti raccomandano di formare 2-3 steli.

Descrizione del pomodoro

Le foglie del pomodoro sono normali, di un verde brillante e indistinguibili da quelle delle altre varietà. Una singola pianta può produrre fino a 12-15 grappoli, ciascuno contenente 15-20 pomodori. Un singolo frutto può pesare fino a 40 g. La forma del frutto è rotonda, liscia e lucida. A maturazione, il colore del pomodoro è rosso con sfumature marrone scuro.

Morbidi, succosi e dal sapore dolce, i frutti sono perfetti per insalate e conserve invernali. Coltivato all'aperto (naturalmente), questo ibrido produce fino a 35 kg di pomodori per metro quadrato, mentre in serra non riscaldata ne produce 10-12 kg. Le caratteristiche della varietà Bull's Eye le consentono di produrre un raccolto in tutte le zone climatiche, ad eccezione dell'estremo nord.

pomodori rossi

Vantaggi e svantaggi dei pomodori

Questa varietà, come la maggior parte delle piante della famiglia delle Solanacee, ha i suoi pro e contro. In base alle recensioni di giardinieri esperti, emergono i seguenti aspetti positivi:

  • struttura elastica del frutto, non soggetta a screpolature;
  • resistenza della varietà alle malattie e ai parassiti;
  • rese stabili in grandi volumi.

Gli svantaggi di Bull's Eye sono:

  1. La necessità di legare ogni cespuglio.
  2. Impossibilità di trasporto su lunghe distanze.
  3. È impossibile conservare la frutta per lungo tempo.

semi di pomodoro

Piantare semi

Per garantire un buon raccolto, è necessario acquistare semi di alta qualità. Se non siete sicuri di quali siano i migliori, valutate i fornitori che hanno ricevuto recensioni positive da fonti attendibili, come amici e conoscenti. Avvolgete i semi selezionati in una garza e immergeteli in una soluzione diluita di permanganato di potassio per 30 minuti.

Prima di piantare i semi, è necessario selezionare un terreno adatto. Un substrato per piantine già pronto, che contenga tutti i componenti necessari per la normale crescita e lo sviluppo delle piante, è l'ideale. I semi devono essere piantati a una profondità non superiore a 1-2 cm.

piantine di pomodoro

Tuffo

Dopo la comparsa delle prime 2-3 foglie, la pianta dovrebbe essere trapiantata. Questa procedura rafforza l'apparato radicale e aiuta le piantine a formare un fusto denso. Dopo alcune settimane, le piante cresciute dovrebbero essere trapiantate in contenitori più grandi. Dopo il trapianto, le piantine dovrebbero essere annaffiate con acqua tiepida e un fertilizzante misto.

Germoglio di pomodoro

Trapianto

I pomodori dovrebbero essere piantati quando le piantine hanno due mesi. Le piante potrebbero non attecchire prima, come indicato dalla descrizione della varietà. Aggiungere 1,5 cucchiai di cenere nei fori preparati. Dopodiché, è possibile piantare le piantine nella buca fino al livello della prima foglia e ricoprire con terra. Le piantine possono essere piantate in serra da metà marzo a inizio aprile e in piena terra da metà maggio.

I pomodori smettono di crescere da soli, ma in alcuni casi è necessario cimarli. La cura di questa varietà non è difficile, ma non bisogna trascurare la forma e la legatura dei cespugli.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata