Descrizione del pomodoro Kazachka, caratteristiche della varietà e regole di coltivazione

Il pomodoro Kazachka è una varietà indeterminata, il che significa che crescerà ininterrottamente sia in serra che all'aperto. Di conseguenza, le piante produrranno continuamente nuovi ovari.

Caratteristiche dei frutti

Chi ha piantato pomodori Kazachka pubblica recensioni e foto online. Secondo i giardinieri, la varietà Kazachka cresce bene in diverse regioni del Paese. Tuttavia, solo nel sud si consiglia di piantare le piante in piena terra, senza timore che vengano danneggiate da improvvisi sbalzi di temperatura.

Pomodori su un piatto

Di seguito una descrizione della varietà e delle caratteristiche del frutto. Questa varietà di pomodoro è medio-tardiva, quindi la raccolta può avvenire tra metà e fine luglio. Ogni cespuglio deve essere legato orizzontalmente e verticalmente per evitare che la pianta si spezzi durante la crescita. Questo può accadere, poiché i pomodori possono crescere fino a 1,9 m di altezza.

Gli steli di questa varietà sono flessibili e volubili, quindi i giardinieri dovrebbero prestare attenzione a eventuali segni di oscillazione. Legare la pianta a dei supporti faciliterà la raccolta dei frutti una volta maturi. Il fusto è anche più facile da modellare una volta che il cespuglio è già legato. Questa operazione dovrebbe essere eseguita ogni 2-3 tronchi. Non si dovrebbero piantare più di 4 piante per metro quadrato, il che garantirà un raccolto abbondante.

Pomodori Kazachka

I giardinieri che hanno già piantato i pomodori Kazachka hanno notato le seguenti qualità positive di questa varietà di pomodoro:

  1. La semina deve essere effettuata secondo uno schema di 50x50 cm, che influisce direttamente sulla qualità del raccolto.
  2. I primi pomodori possono essere raccolti 120-125 giorni dopo aver piantato i semi nel terreno.
  3. I frutti sono rotondi o a forma di barile e di piccole dimensioni.
  4. Il colore dei pomodori è rosso, rosso-marrone o scuro.
  5. I frutti hanno un sapore gradevole e delicato.
  6. I pomodori sono ricoperti da una buccia sottile.
  7. Hanno un buon profumo.
  8. La consistenza è succosa e zuccherina.
  9. Non raccogliere i pomodori troppo presto, perché non saranno altrettanto dolci. Inoltre, non matureranno correttamente sul davanzale.
  10. Il peso di 1 pomodoro Kazachka è di 35-50 g.
  11. Da un cespuglio si possono raccogliere fino a 2 kg di pomodori.

I pomodori possono essere utilizzati nelle insalate, trasformati in succo, in purea, nelle zuppe estive e in scatola. Tuttavia, tenete presente che la buccia sottile li rende soggetti a screpolature quando vengono scartati.

Descrizione del pomodoro

Regole di coltivazione e cura

Per garantire un raccolto abbondante di pomodori, le piante richiedono cure costanti. Piantate i semi nel terreno e concimateli almeno due volte per favorire il corretto sviluppo delle piantine. A questo scopo, utilizzate fertilizzanti liquidi specifici per piantine.

Prima del trapianto in serra o in giardino, le radici del cespuglio devono essere annaffiate o immerse in una soluzione antimicotica. La crescita sarà più produttiva se si selezionano le piante più forti prima di piantarle. Il resto deve essere scartato.

Pomodori Kazachka

La cura dei cespugli include annaffiature regolari, smuovendo il terreno e concimando. Utilizzare solo acqua tiepida, tra i 15 e i 20 °C.

L'irrigazione a goccia è la soluzione migliore, consentendo di irrigare tutte le foglie della pianta. Annaffiate ogni 8-12 giorni, alternando la sarchiatura del terreno direttamente sotto le piante di pomodoro. Questo proteggerà le piante da funghi e infezioni e garantirà un'adeguata circolazione dell'aria.

pomodori a fette

La serra o l'area in cui crescerà il pomodoro non deve avere un'umidità elevata. I pomodori possono maturare e crescere a livelli di umidità fino al 70%. Se questo livello viene superato, l'impollinazione del pomodoro non avrà luogo. Un basso livello di umidità avrà un effetto simile.

Per aumentare la resa delle colture, è necessario pacciamare regolarmente il terreno, rimuovendo così le erbacce, fertilizzandolo e inumidendolo.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata