Descrizione del pomodoro Korneevsky, le sue caratteristiche e le regole di coltivazione

Il pomodoro Korneevsky prende il nome dal coltivatore sovietico che ne registrò la varietà negli anni '80. Questi pomodori sono molto richiesti nel mercato alimentare. Le persone li usano per diversi scopi: sottaceti invernali, insalate, lecho, succo di pomodoro o semplicemente per gustarne il sapore delizioso. Vale la pena studiare le caratteristiche e la descrizione della varietà per garantire un raccolto abbondante di pomodori Korneevsky.

Descrizione del pomodoro Korneevsky

La descrizione del pomodoro Korneevsky Pink è la seguente:

  • la pianta è a metà stagione;
  • i frutti maturano verso metà estate;
  • l'altezza dei cespugli raggiunge 1,3-1,6 m, ma ci sono anche delle eccezioni: 2 m di altezza;
  • Il pomodoro Korneevsky non è esigente con il terreno, ma attecchisce meglio nel terreno;
  • può essere coltivato sia in serra che all'aperto;
  • In serra i cespugli crescono più piccoli che in giardino.

Rosa Korneevsky

La varietà Korneevsky Pink ha un colore cremisi chiaro, un sapore dolce e una forma rettangolare irregolare. Da tre a quattro frutti crescono su un singolo grappolo, e da tre a quattro grappoli crescono su un singolo cespuglio. Di conseguenza, un cespuglio può produrre da 9 a 16 frutti. I pomodori sono grandi, con un peso fino a 400 g. Tuttavia, a volte si trovano pomodori giganti, che possono raggiungere 1,5 kg.

Le foglie del pomodoro Korneevsky Pink sono verde chiaro, lisce da un lato e pelose dall'altro. Infiorescenze singole e un robusto rizoma completano la descrizione del pomodoro Korneevsky Pink. I cespugli possono avere uno o due steli (rizomi), ma sono preferite le radici doppie, poiché i grandi frutti sui grappoli inferiori spesso causano la rottura di steli e rizomi.

La varietà Korneevsky è indeterminata, ovvero cresce alta. I cespugli e i germogli si sviluppano senza essere limitati nella crescita dalle infiorescenze.

pomodori verdi

Quando i cespugli raggiungono un'altezza di 50-70 cm, i rami vengono legati, poiché potrebbero non essere in grado di sostenere il peso dei frutti.

Il pomodoro Korneev Memory ha caratteristiche proprie. Una singola pianta può produrre fino a 16 pomodori, ciascuno del peso di 300-500 grammi. A volte, i frutti possono raggiungere 1 kg o più. Questi frutti si trovano sui rami più bassi della pianta.

Il pomodoro Korneevsky Rettangolare ha una forma appiattita ai poli, con angoli visibili. La buccia è delicata, sottile e resistente alle screpolature al sole. Ha un colore cremisi chiaro e una lucentezza brillante.

La polpa carnosa ha un sapore meravigliosamente dolce, senza alcuna nota acidula. Contiene un piccolo numero di semi per camera. I frutti si conservano bene e maturano bene se raccolti verdi.

Questa varietà non è adatta alla preparazione di sottaceti, ma è perfetta per il succo di pomodoro, le insalate e il lecho.

Frutti di pomodoro

Proprietà della varietà Korneevsky Pink:

  1. Metà stagione. Il tempo di maturazione dalla semina alla maturazione dei frutti rossi è di 100-110 giorni.
  2. I frutti di grandi dimensioni sui rami più bassi possono danneggiare l'apparato radicale e rompere il fusto, per questo motivo è opportuno legare i cespugli a un supporto di legno piano.
  3. Elevata resa di pomodori: da 1 cespuglio si possono raccogliere circa 8 kg di raccolto.
  4. Questa varietà è resistente al gelo, quindi viene piantata nelle regioni settentrionali della Russia. La varietà Korneevsky cresce bene sia in serra che in pieno campo. Non è esigente in termini di terreno.
  5. Secondo i giardinieri, questa varietà di pomodoro è immune ad alcuni tipi di parassiti e malattie delle piante.

Ha i suoi pro e contro. I vantaggi includono rese più elevate e resistenza a parassiti e malattie come la peronospora.

Descrizione del pomodoro

Tra gli svantaggi c'è il fatto che i semi germogliati possono essere piantati nel terreno 30-60 giorni dopo la semina e che i frutti più grandi devono essere legati.

Coltivare pomodori non è difficile. Si consiglia di piantare i semi a fine marzo o inizio aprile. Trapiantare le piantine solo dopo la comparsa di una o due foglie vere. Foto e recensioni di giardinieri sono disponibili online sui siti web dedicati alla coltivazione di pomodori.

Come coltivare il pomodoro Korneevsky?

La semina in piena terra avviene all'inizio di giugno. Se il giardiniere decide di coltivare le piante in serra, può iniziare già a fine maggio.
La modesta varietà di pomodoro Korneevsky Pink teme le forti gelate.

Quando si pianta in piena terra, mantenere la distanza necessaria tra i cespugli. Dopo la rimozione delle erbacce, lo spazio dovrebbe consentire ai cespugli di respirare. La disposizione delle aiuole è di 30x40 cm.

Coltivare pomodori

Per quanto riguarda i parassiti, è meglio spruzzare le piante in anticipo per evitare che insetti e malattie come la peronospora e il marciume apicale si sviluppino a causa della costante umidità dei cespugli.

Le piante devono essere nutrite con fertilizzanti organici e inorganici. I fertilizzanti organici includono compost, letame e simili. I fertilizzanti inorganici includono fertilizzanti contenenti micro e macrominerali (potassio, rame e altri). Per prevenire le malattie, i pomodori possono essere trattati con una soluzione speciale. Per farlo, diluire 1 cucchiaio di perossido di idrogeno in 1 litro d'acqua e spruzzare le piante.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata