Caratteristiche e descrizione del pomodoro Classic F1, consigli per la coltivazione della varietà

Gli orticoltori sono interessati a come coltivare il pomodoro Classic F1, la cui descrizione è stata trovata sui forum online. I pomodori sono diventati un punto fermo nella vita di ogni agricoltore, sia esperto che principiante. Una delle varietà più popolari è il pomodoro ibrido Classic. Sviluppato da breeder olandesi, hanno cercato di infondere in questa varietà il maggior numero possibile di proprietà benefiche e di proteggerla da diverse malattie comuni. Le caratteristiche e la descrizione della varietà, insieme alle recensioni di agricoltori esperti, possono aiutarti a decidere se il Classic merita la tua attenzione e un posto nel tuo giardino.

Descrizione del pomodoro

Le caratteristiche distintive della varietà Classic includono la sua capacità di essere coltivata sia all'aperto che in serra, nonché la sua bassa manutenzione. È una varietà a maturazione precoce, quindi il primo raccolto può essere raccolto a soli 3,5 mesi dalla semina. I cespugli hanno una crescita limitata e non superano 1 m, ma un singolo cespuglio può produrre fino a 4 kg di frutti maturi durante tutta la stagione. I pomodori maturano in modo uniforme, con ogni infiorescenza che produce fino a 5 frutti.

Pomodori classici

Questo pomodoro richiede poche cure ed è resistente a diverse malattie che solitamente colpiscono altre varietà. Inoltre, la descrizione di questo pomodoro indica che tollera bene i periodi secchi e caldi.

Questa varietà è coltivata con successo in diverse regioni della Federazione Russa, producendo buone rese sia nelle regioni calde che in quelle settentrionali. Grazie alla sua struttura, i pomodori possono essere trasportati su lunghe distanze senza perdite significative e possono essere conservati per diversi mesi.

Pomodori ibridi

Naturalmente, quando si conservano i pomodori maturi, è necessario seguire alcune regole di base: conservarli in un luogo fresco e buio per evitare che si rovinino. Nonostante queste qualità positive, presentano anche alcuni svantaggi: la buccia non è abbastanza spessa, il che può causare la formazione di crepe nei pomodori.

Descrizione dei frutti:

  1. Ha una forma ovale, che ricorda un po' quella di una prugna leggermente allungata.
  2. Ha un colore rosso intenso.
  3. Il peso massimo è 100 g.
  4. Ci sono 3-5 camere per i semi.
  5. La struttura è densa e carnosa, il sapore dei pomodori è dolce ma non aspro.

Pomodori a frutto lungo

I frutti hanno usi culinari versatili. Molti li mangiano freschi e alcuni consigliano di conservarli in conserva. Alcuni apprezzano anche il succo di pomodoro o la salsa ricavati da questa varietà.

Come coltivare i pomodori?

Gli esperti consigliano di coltivare la varietà Classic, come molti altri pomodori, utilizzando le piantine.

semi ibridi

Per ottenere la migliore resa, è necessario seguire alcune delle raccomandazioni del produttore, tra cui:

  1. I semi devono essere trattati prima di essere seminati nei contenitori.
  2. Si consiglia di immergere i semi nel succo di aloe, che ne stimola la crescita e li disinfetta.
  3. La profondità della buca non deve superare 1-2 cm, inoltre si consiglia di piantare ogni seme in un contenitore separato.

Le piantine devono essere coltivate in una stanza in cui la temperatura è impostata a +21°C; non è possibile abbassarla. Inoltre, è necessario fornire alle piantine molta luce.

È necessario annaffiare regolarmente le piante, applicare fertilizzanti minerali e indurire le piantine un paio di settimane prima di piantarle in una posizione permanente.

Pomodori ibridi

La varietà Classic richiede un sostegno. Le uniche cure necessarie sono l'irrigazione tempestiva e il regolare smuovemento del terreno. Si consiglia di rimuovere occasionalmente i germogli laterali e di formare 2-3 steli per aumentare la resa. Non dimenticare di concimare le piante con fertilizzanti minerali di tanto in tanto.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata