Descrizione del pomodoro Cornet e consigli per coltivarlo nel tuo giardino

Il pomodoro Cornet è consigliato per la coltivazione in regioni con climi freddi. La pianta si adatta bene a condizioni climatiche avverse. I giardinieri possono osservare l'aspetto del cespuglio e dei frutti di questa varietà di pomodoro in un catalogo agricolo fotografico o nell'immagine sulla confezione dei semi di pomodoro Cornet. Questa varietà è consigliata per la coltivazione sotto coperture di plastica o in piena terra.

Caratteristiche della varietà

Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:

  1. Il primo raccolto di pomodori Cornet si ottiene 85-90 giorni dopo la germinazione dei semi.
  2. L'altezza del cespuglio di pomodoro è di 0,45-0,5 m. Il fusto sviluppa un numero medio di foglie verdi.
  3. Ogni spazzola produce da 4 a 5 frutti.
  4. Nei cataloghi agricoli, la descrizione del frutto della pianta inizia con la sua forma. I pomodori assomigliano a una palla con una superficie laterale liscia. I frutti maturi sono di un rosso brillante.
  5. Il peso del frutto varia da 0,1 a 0,11 kg. La buccia e la polpa del pomodoro Cornet sono dense. Il frutto contiene 4-5 camere contenenti semi.

Pomodori Cornet

I feedback degli agricoltori che hanno piantato questa varietà indicano una resa di 3,8-4,2 kg per metro quadrato di aiuola. La maggior parte dei giardinieri coltiva la Cornet all'aperto, quindi queste rese possono essere significativamente migliorate coltivandola in serra.

Gli orticoltori notano la maturazione uniforme dei frutti della pianta. Grazie alla sua maturazione precoce, il Cornet è resistente alla peronospora. Come quasi tutti gli agricoltori notano, questa varietà di pomodoro non è esigente in termini di condizioni di coltivazione. Il cespuglio occupa poco spazio, consentendo la massima densità di impianto. La densità di impianto non ha praticamente alcun effetto sull'allegagione e sullo sviluppo dei frutti.

Pomodoro giovane

Le aziende commerciali acquistano volentieri il Cornet dal pubblico, poiché i suoi frutti possono resistere al trasporto su qualsiasi distanza.

Chi ha piantato la Cornet nei propri orti sottolinea che, grazie alle dimensioni ridotte del cespuglio, non è necessario legare il fusto della pianta o rimuovere i germogli laterali.

Come coltivare il Cornet nel tuo giardino

Per ottenere il raccolto desiderato, si raccomanda di attenersi scrupolosamente a tutte le pratiche agricole raccomandate dal produttore del pomodoro. Per coltivare il Cornet, è necessario acquistare semi di pomodoro presso negozi autorizzati che vendono prodotti agricoli.

piantine di pomodoro

Le piantine iniziano a crescere circa 45-60 giorni prima della prevista messa a dimora nel terreno. Il momento esatto di questo processo dipende dalla posizione geografica del giardiniere. Il più delle volte si verifica tra la fine di marzo e la metà di aprile. Se la regione è in primavera precoce, le piantine vengono coltivate in serre non riscaldate.

Prima di piantare, trattate i semi in vasi riempiti di terriccio con permanganato di potassio. Vanno interrati a 10-15 mm di profondità. Dopo che le piantine hanno fatto 2-3 foglie, trapiantatele. Lasciatele indurire per una settimana prima di trapiantarle nel loro terreno definitivo.

Foglie di pomodoro

Le aiuole vengono preparate in anticipo. Il terreno viene smosso e concimato con fertilizzanti organici e azotati. La Cornet viene piantata in un sesto di 0,4 x 0,6 m. Si consiglia di piantare 3-4 piante per 1 m² di aiuola.

In caso di pioggia, coprite i cespugli con pellicola di plastica. Lasciate le estremità della pellicola esposte. Proteggete le giovani piante dalla luce solare per i primi tre giorni. Per garantire una crescita sana e senza malattie, pacciamate il terreno.

Durante l'intera stagione di crescita, i pomodori devono essere concimati due volte con fertilizzanti contenenti azoto, potassio e fosforo.

Due pomodori

Annaffiate i cespugli con acqua tiepida al mattino presto. Questo richiede una quantità moderata di liquido. Per prevenire le malattie delle piante, trattate le foglie con Fitosporin. Per il controllo dei parassiti del giardino si raccomanda l'uso di pesticidi chimici.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata