Il pomodoro Beauty King è stato sviluppato da breeder americani. Ha un aspetto attraente, una lunga conservabilità e resiste a lunghi trasporti. I cataloghi spesso descrivono questa varietà di pomodoro come Beauty King.
Viene utilizzato nella produzione di succo, concentrato e purea di pomodoro. Viene utilizzato anche nelle insalate, dove conferisce tonalità di colore insolite e un sapore caratteristico, dovuto alla colorazione particolare di questa varietà di pomodoro e alla presenza di una piccola quantità di acido.
Caratteristiche della varietà
Le caratteristiche e la descrizione della pianta sono le seguenti:
- Questa varietà di pomodoro ha un periodo di maturazione medio. Ci vogliono circa 110-118 giorni dalla semina allo sviluppo del frutto.
- L'arbusto "Re della Bellezza" cresce fino a un'altezza di 180-200 cm. Le recensioni degli agricoltori russi indicano che nella parte centrale del paese i cespugli crescono fino a 150-160 cm, mentre nelle regioni meridionali la pianta si estende fino a 170 cm.
- Le foglie dei cespugli sono piuttosto grandi e di colore verde.
- Descrizione del frutto: Questa varietà di pomodoro produce frutti di colore arancione con una rete visibile di sottili strisce rosse. I frutti acerbi sono di colore verde chiaro, ricoperti da una rete di strisce verde scuro.
- Descrizione della forma del frutto: assomiglia a una sfera leggermente appiattita.
- Il peso medio del frutto è di circa 0,28-0,3 kg.
- Questa varietà di pomodoro è resistente alla peronospora.
I pomodori crescono bene in piena terra nella Russia meridionale, ma nelle regioni centrali e settentrionali del paese, la varietà "Re della Bellezza" è consigliata solo per la coltivazione in serra. Le rese variano da 5,4 a 7,0 kg per pianta.
Esiste una descrizione della tecnologia per ottenere frutti di questa pianta che pesano fino a 550 g ciascuno, ma ciò richiede una combinazione di condizioni climatiche favorevoli e un rigoroso rispetto del programma delle attività agricole.

La varietà di pomodoro "Re della Bellezza" produce rese medie nei giardini russi. Ciò è dovuto alle condizioni climatiche e alla qualità del suolo, che differiscono da quelle del continente americano.
Coltivare pomodori
Per piantare i semi di questa pianta, è necessario preparare il terreno, che deve essere neutro. La semina dovrebbe essere effettuata circa due mesi prima della messa a dimora prevista delle piantine in giardino o in serra.

Dopo aver piantato i semi nelle cassette, questi vengono annaffiati e trasferiti in una stanza con una temperatura adeguata. Una volta spuntati i germogli, attendere che si sviluppino una o due foglie prima di trapiantarli. Questo processo viene abbinato al trattamento delle piantine con uno stimolante della crescita. I risultati migliori sono stati ottenuti con uno stimolante della crescita come "Vympel". Aumenta l'immunità delle piantine del 40% e ottimizza l'assorbimento dei nutrienti minerali.

Quando si trapiantano giovani piante nel terreno della serra o in un'aiuola, concimarle con fertilizzanti micronutrienti come "Oracle". Poiché la pianta cresce alta, i cespugli devono essere legati a supporti o tralicci. In caso contrario, i fusti potrebbero spezzarsi sotto il peso dei frutti in crescita. Si consiglia di piantare non più di 4 cespugli per metro quadrato.
Le piante devono essere annaffiate con acqua tiepida. È necessario allentare il terreno sotto gli steli per rimuovere le erbacce e applicare tempestivamente il fertilizzante al terreno. Per raggiungere questo obiettivo, durante la fase iniziale di crescita delle piante, i cespugli vengono nutriti con fertilizzanti azotati e, quando gli ovari iniziano a formare le ovaie, si passa a fertilizzanti a base di potassio e fosforo. In mancanza di questi, si possono utilizzare fertilizzanti naturali organici come letame e torba.

Per proteggere le piante di pomodoro da infezioni fungine e microbiche, spruzzate le foglie di pomodoro con prodotti chimici appropriati. Se i parassiti del giardino attaccano le piante, trattate steli e foglie con rimedi popolari (come una soluzione saponosa) o utilizzate prodotti chimici specifici per il controllo degli insetti.









