Descrizione e caratteristiche della varietà di pomodoro Pink Honey, resa e coltivazione

La varietà di pomodoro Pink Honey ha conquistato il cuore di molti giardinieri grazie al sapore dei suoi pomodori maturi. I frutti sono grandi e dolci. Inoltre, il Pink Honey è facile da curare e produce un buon raccolto.

Descrizione del pomodoro Pink Honey

I semi di pomodoro Pink Honey dell'azienda agricola Siberian Garden vengono sottoposti a tutte le procedure necessarie per aumentare il tasso di germinazione. I giardinieri sono attratti principalmente da questa varietà di pomodoro per il suo sapore di miele, da cui la pianta prende il nome.

Questo ibrido è considerato di mezza stagione. I pomodori iniziano a maturare all'inizio di agosto. I frutti rossi sono visibili sui cespugli anche a fine luglio. Coltivato in serra, il cespuglio raggiunge un'altezza di circa 75 cm. In piena terra, i cespugli crescono fino a 1 m.

Su un singolo grappolo si formano fino a 4-10 ovari. La varietà ha una resa media, che varia dai 6 agli 8 kg per cespuglio. I cespugli sono ramificati e sparsi; per mantenere il pomodoro più compatto, i germogli laterali vengono spesso rimossi man mano che il cespuglio cresce. Le foglie sono di un verde intenso, una forma tipica della maggior parte delle varietà di pomodoro.

Caratteristiche della varietà

La resa è media, ma con cure adeguate e fertilizzazione regolare può essere notevolmente aumentata. I frutti pesano fino a 1,5 kg. Un pomodoro medio pesa tra 600 e 800 g.

pomodoro rosa al miele

La polpa e la buccia sono di colore rosa chiaro. La polpa è carnosa e succosa, con un sapore dolce, come tutte le varietà a frutto rosa. Il sapore non è aspro. I pomodori hanno quattro cavità. La buccia è sottile e liscia.

Non ci sono segni di nervature, solo vicino al gambo la buccia può essere leggermente irregolare.

Ha un'elevata tolleranza alla siccità, ma non tollera i terreni impregnati d'acqua. La resistenza alle malattie è media.

Pro e contro

I vantaggi della varietà Pink Honey includono:

  • Precocità.
  • Maturazione massiva dei frutti.
  • Polpa zuccherina senza alcun sapore aspro.
  • Produttività.
  • Bassa manutenzione.
  • I semi vengono raccolti dai frutti più grandi per la successiva coltivazione. Nel complesso, la varietà non presenta svantaggi significativi.

pomodoro rosa al miele

Ecco alcuni svantaggi:

  • Breve durata di conservazione.
  • I frutti raccolti non possono essere trasportati su lunghe distanze.
  • Gli arbusti sono spesso sensibili alle malattie delle colture di belladonna.

Con la dovuta cura, alcuni svantaggi possono essere ridotti al minimo.

Caratteristiche di atterraggio

Piantare i pomodori non è difficile. L'importante è seguire tutte le corrette pratiche di coltivazione e piantarli in condizioni climatiche favorevoli.

pomodoro rosa al miele

In piena terra

La coltivazione di pomodori all'aperto è possibile solo dopo che il terreno si è completamente riscaldato e le temperature diurne e notturne sono superiori allo zero. Il momento migliore per piantare i pomodori si determina dopo l'arrivo delle temperature più miti. In genere, le piantine di pomodoro vengono piantate all'aperto a fine maggio. Nelle regioni meridionali, la semina avviene a inizio maggio. Se c'è il rischio che le temperature notturne siano gelide dopo aver piantato le piantine, le aiuole di pomodoro vengono coperte.

Fasi di semina delle piantine di pomodoro:

  • I pomodori destinati alla coltivazione in pieno campo vengono inizialmente coltivati ​​a partire dai semi, in casa.
  • Per le piantine, utilizzare il normale terriccio del proprio appezzamento oppure acquistare una miscela già pronta per le colture orticole.
  • Sul fondo del contenitore viene posizionato del materiale di drenaggio (conchiglie frantumate, piccole pietre o ciottoli).
  • Nel terreno vengono praticati solchi profondi 1-2 cm.
  • Poi si piantano i semi.
  • Dopodiché il terreno viene annaffiato o spruzzato con uno spruzzino.
  • Coprire con pellicola trasparente o con un bicchiere e riporre in un luogo caldo e luminoso.
  • Il terreno viene controllato regolarmente per assicurarsi che non ci sia muffa e viene annaffiato.
  • Quando cominciano a spuntare i primi germogli, la pellicola viene rimossa e i contenitori vengono posizionati sulle finestre esposte a sud.
  • Le piantine devono essere esposte al sole per circa 10 ore.
  • Quando le piantine crescono e compare il primo paio di foglie complete, vengono trapiantate in piena terra.

piantare pomodori

Piantagione in piena terra:

  • Scavare il terreno, mescolarlo con il letame e fare dei solchi.
  • Piantare le piantine a una distanza di 30-40 cm l'una dall'altra.
  • Annaffiare abbondantemente con acqua tiepida.

Di notte le piantine vengono coperte con un panno caldo.

Nella serra

In serra, non è necessario piantare i pomodori dalle piantine. È possibile seminare direttamente i semi.

Seminiamo senza piantine:

  • In autunno il terreno della serra viene dissotterrato e mescolato con fertilizzanti organici.
  • In primavera, prima di piantare i semi nel terreno, immergeteli in acqua per favorirne la germinazione. Per farlo, avvolgeteli in una garza umida e posizionateli in un luogo caldo (ad esempio, su un termosifone).
  • Quando spuntano i germogli, i semi vengono trapiantati nel terreno.
  • Si praticano solchi poco profondi nel terreno e si pianta il materiale vegetale.
  • Poi lo ricoprono di terra e lo annaffiano.

piantare pomodori

Successivamente, prendetevi cura delle piante come fareste con le piantine in casa. Una volta cresciute, le piantine vengono diradate. Le piantine che interferiscono con la crescita di altre piante vengono trapiantate in una nuova posizione.

Istruzioni per la cura

Senza cure adeguate, è difficile coltivare pomodori sani e produttivi. Le cure di base includono irrigazione, concimazione e diserbo. È importante anche proteggere le piante da malattie e parassiti.

Irrigazione

I pomodori non richiedono annaffiature frequenti. Solo le giovani piantine vengono annaffiate frequentemente, dall'inizio della primavera a metà estate. Una volta che i cespugli iniziano a fiorire, l'annaffiatura si riduce a 1-2 volte a settimana. Un'annaffiatura frequente darà come risultato pomodori acquosi e opachi. Utilizzare solo acqua calda, riscaldata dal sole. L'acqua fredda può portare a malattie fungine e batteriche. 1-2 litri d'acqua per cespuglio sono sufficienti.

annaffiare i pomodori

Condimento di copertura

Una fertilizzazione regolare può non solo aumentare la resa, ma anche migliorare il sapore dei frutti. In un terreno ricco di sostanze nutritive, I pomodori crescono zuccherini e carnosi.

Durante la stagione di crescita vengono eseguite diverse procedure di fertilizzazione aggiuntive:

  • La prima volta che le piantine vengono fertilizzate è 2 settimane dopo la loro semina in un luogo permanente.
  • La seconda volta, prima che inizi la fioritura.
  • La terza poppata viene effettuata prima della formazione delle ovaie.
  • L'ultima volta che il terreno viene fertilizzato è durante la fruttificazione.

Durante la prima metà della stagione, i pomodori vengono concimati con azoto e sostanza organica. L'azoto ha un effetto benefico sulla crescita e sull'immunità delle piantine.

fecondazione del pomodoro

Nella seconda metà della stagione, gli arbusti hanno bisogno di fosforo e potassio. Il potassio migliora il sapore dei frutti, mentre il fosforo favorisce lo sviluppo delle radici. La materia organica aggiunta al terreno include letame, infusi di erbe infestanti e cenere di legno.

Formazione di cespugli

Quando la pianta di pomodoro inizia a crescere, potate i germogli laterali. Una volta che i frutti sono appassiti, potete rimuovere tutti i germogli inferiori.

Pizzicando e legando

Man mano che il cespuglio cresce, potare eventuali germogli laterali. I cespugli vengono legati quando raggiungono un'altezza di 50-60 cm e i fusti si piegano senza supporto. I tralicci alti e robusti sono adatti come supporto. I pomodori vengono legati al supporto in modo che i tronchi non si pieghino e rimangano dritti.

pomodoro rosa al miele

Protezione da malattie e parassiti

Quando compaiono segni di malattia, i pomodori vengono trattati con Ridomil. È inoltre importante rimuovere regolarmente le erbacce ed evitare il sovraffollamento. In autunno, dopo la raccolta, il terreno viene scavato fino a una profondità di 20 cm. Tutti i residui verdi delle piante vengono distrutti.

Raccolta e conservazione

La raccolta avviene ad agosto e la conservazione in un luogo fresco è di 1-2 settimane.

Feedback da chi ha piantato

Olga, 38 anni: "Una buona varietà con un'alta resa. I pomodori sono grandi e dolci, perfetti per fare succhi. Pianterò questa varietà l'anno prossimo."

Konstantin, 56 anni: "I pomodori sono grandi e hanno un sapore gradevole. Sono rimasto un po' deluso dalla resa. Mi aspettavo di più. Nel complesso, è una buona varietà."

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata