I pomodori Sylvester f1, la cui descrizione indica una raccolta simultanea, una fruttificazione abbondante e la capacità di essere trasportati su lunghe distanze, sono molto apprezzati dagli orticoltori. La pianta è adatta alla coltivazione indoor.
Vantaggi della varietà
Il pomodoro Sylvester è un ibrido di prima generazione. È consigliato per la coltivazione indoor in serra o in contenitori di plastica. L'ibrido è resistente alle malattie fungine e alla peronospora.

Le caratteristiche e la descrizione della varietà collocano questi pomodori tra gli ibridi a maturazione precoce e dal sapore eccellente. Il primo raccolto avviene a metà estate.
Le tecniche di coltivazione per questa coltura prevedono la modellazione del cespuglio. Per fare ciò, vengono lasciati tre germogli laterali sotto il primo stelo floreale, da cui verranno raccolti i frutti. Questo processo viene eseguito una volta durante la stagione di crescita.
Le foglie della coltura sono ordinarie, tipiche dei pomodori, di colore verde brillante, con germogli di media altezza.
La descrizione della varietà include la descrizione della formazione delle infiorescenze racemose, che portano 5-8 frutti. I pomodorini, del peso di circa 110 g, sono saldamente attaccati al gambo. La maturazione uniforme dei frutti consente la raccolta simultanea per l'inscatolamento.

Descrizione dei frutti:
- denso, liscio, senza superficie rigata;
- la buccia è densa, di medio spessore;
- i pomodori sono resistenti alle crepe;
- Il processo di maturazione del frutto corrisponde al colore.
I pomodori acerbi sono verdi, diventano gialli man mano che maturano e diventano rosso vivo quando sono completamente maturi. I frutti sono facili da trasportare.

Tecnologia agricola della coltivazione
Per garantire piante forti e vigorose, la semina avviene a metà marzo. Le piantine piantate a febbraio saranno allungate, deboli e suscettibili alle malattie fungine.
La germinazione massima e la simultanea emergenza delle piantine si ottengono pretrattando i semi. Per farlo, immergeteli in una soluzione di permanganato di potassio. Seminare in contenitori con terriccio.

Annaffiare le piantine con uno spruzzino per evitare di alterare l'equilibrio aria-acqua intorno alle piantine. La trapiantatura avviene quando si sono formate 3-4 foglie permanenti. Durante questo periodo, concimare le piantine 2-3 volte con un fertilizzante complesso secondo le raccomandazioni del produttore. Dopo 45 giorni, trasferire le piantine in serra.
La temperatura della serra viene mantenuta a 23°C. Durante la coltivazione, bisogna fare attenzione a evitare che la condensa si depositi sulle piante, poiché potrebbe favorire lo sviluppo di malattie fungine. Per evitare il problema, si consiglia di ventilare la serra.
Opinione degli orticoltori
Le recensioni dei giardinieri che coltivano la varietà di pomodoro Sylvester indicano l'elevata resa di questo ibrido e la possibilità di raccogliere un raccolto maturo per l'inscatolamento.

Mikhail Shapovalov, 57 anni, Bryansk:
"Coltivo solanacee da molti anni, quindi sperimento spesso nuove varietà. I pomodori Sylvester f1 mi hanno colpito per la loro abbondante fruttificazione. Ho comprato una confezione di semi, ho coltivato le piantine come al solito e le ho piantate in serra a metà maggio. I risultati sono stati piacevoli. I grappoli maturi sono un piacere da raccogliere per l'inscatolamento. I pomodori sodi non tendono a spaccarsi. Hanno un aroma gradevole e un aspetto lucido."
Alexandra Egorova, 43 anni, Novosibirsk:
"Mi sono interessato ai pomodori solo di recente, quindi scelgo personalmente i semi per le piantine. Ho notato la varietà Sylvester online e ho deciso di acquistarla per coltivarla in serra. La tecnica di coltivazione per questo ibrido è simile a quella utilizzata per i pomodori. Ho seminato le piantine a metà marzo, le ho trapiantate quando avevano due foglie vere e le ho trapiantate in serra. Per garantire un raccolto sano, si consiglia di rincalzare le piante e concimarle periodicamente. Seguendo queste linee guida, i pomodori hanno maturato precocemente e in modo uniforme. Sono saporiti, di dimensioni uniformi, si conservano bene e si trasportano bene anche su lunghe distanze."










