Descrizione del pomodoro Slastena, i suoi vantaggi e la coltivazione

Il pomodoro Slastena, grazie alla sua maturazione precoce e al sapore dolce, è diventato popolare tra gli intenditori di pomodorini. La varietà precoce di pomodori dolci ne consente la coltivazione in regioni con qualsiasi clima.

Varietà precoci di pomodoro

I pomodori precoci si distinguono per il periodo di maturazione e la resa. La varietà Lakomka appartiene a questo gruppo ed è adatta alla coltivazione in qualsiasi condizione. Durante la stagione di crescita, il cespuglio cresce fino a un'altezza di 0,5-0,6 m.

La prima infiorescenza si forma sopra l'ottava o la nona foglia, mentre i successivi peduncoli floreali si formano a intervalli di 1-2 foglie. I cespugli richiedono tutori e potature prima della comparsa del primo grappolo. I frutti sono rotondi, dalla superficie liscia, succosi e dal sapore eccellente.

La varietà produce fino a 6-7 kg per metro quadrato. Il pomodoro è resistente al marciume apicale, tollera la siccità e produce frutti anche in condizioni sfavorevoli.

Pomodori dolci

Maturazione precoce Pomodoro Sweet Tooth (97-111 giorni) destinato alle serre e al pieno campo.

Descrizione:

  • La pianta raggiunge un'altezza di 1,5-2 m, necessita di legatura e rimozione dei germogli.
  • I piccoli frutti rotondi pesano 15–20 g.
  • I pomodori hanno un sapore dolce e sono consigliati per il consumo fresco, per la preparazione di marmellate e per l'essiccazione.
  • Il valore della varietà risiede nell'abbondante fruttificazione, nelle eccellenti qualità e nelle proprietà decorative del cespuglio.

L'ibrido Nastenka tollera le variazioni di temperatura ed è adatto alla coltivazione in Siberia. Il cespuglio cresce fino a 50-70 cm di altezza. I frutti sono dolci, pesano 150-200 g e, una volta tagliati, rivelano 4-6 camere per i semi.

I pomodori Slastena richiedono misure preventive per prevenire le malattie. Durante la coltivazione è necessario ventilare regolarmente la stanza e provvedere ad annaffiature tempestive.

Vantaggi di un ibrido

Le caratteristiche e la descrizione della varietà Nastya Slastena F1 ne indicano il potenziale per la produzione di pomodori precoci dal sapore dolce. Questo ibrido di prima generazione è resistente alla peronospora e si adatta alle mutevoli condizioni meteorologiche. Questo pomodoro è adatto alla coltivazione in pieno campo e in serra.

Giarrettiera di pomodoro

In termini di tempo di maturazione, il pomodoro Nastya Slastena è una varietà precoce. Ci vogliono 90-95 giorni dalla semina delle piantine nel terreno alla maturazione dei frutti. Durante la stagione di crescita, il cespuglio cresce fino a un'altezza di 100-110 cm e, se coltivato indoor, la pianta raggiunge i 130 cm.

I cespugli richiedono la rimozione dei germogli in eccesso. Il tronco della pianta deve essere rinforzato con tutori o un traliccio. I grappoli di pomodoro pesanti richiedono un sostegno. La prima tugatura dei germogli avviene quando la pianta raggiunge i 20-30 cm di altezza.

Se coltivata in casa, la pianta si sviluppa in due steli. In tutte le fasi dello sviluppo, la pianta viene fertilizzata con fertilizzanti minerali e organici.

Pomodori in serra

Con pratiche agricole appropriate, la resa per pianta raggiunge i 2-2,5 kg. Si consiglia di piantare 3-4 piante per metro quadrato. I pomodori mantengono il loro sapore a lungo.

La descrizione del frutto si basa sul suo sapore e aspetto. I pomodori maturi hanno un colore rosso intenso e brillante con sfumature bordeaux. La forma del frutto è leggermente allungata, tipica dei pomodorini.

La buccia del pomodoro è spessa, la superficie è lucida e la polpa è morbida, con un sapore ricco, dolce e mielato. I frutti pesano 30-50 g e possono raggiungere i 70 g al primo raccolto.

Descrizione del pomodoro

Tagliati orizzontalmente, sono visibili quattro camere per i semi. I pomodori raccolti precocemente maturano bene in ambienti chiusi. In cucina, i frutti vengono utilizzati freschi, per conserve, succhi e lecho.

Opinioni e consigli dei giardinieri

Le recensioni dei coltivatori di ortaggi evidenziano l'elevata resa delle varietà precoci di pomodoro, il loro sapore e la semplicità delle pratiche agricole.

Per aumentare la resa delle colture, i giardinieri consigliano di pacciamare il terreno con erba o fibre nere speciali e di smuovere il terreno attorno all'apparato radicale. Questo aiuta a mantenere l'equilibrio dell'umidità e a garantire l'accesso dell'aria all'apparato radicale.

Evgenia Sedakova, 52 anni, Domodedovo:

"Ho sentito recensioni positive sul pomodoro Slastena da alcuni amici e ho deciso di coltivarlo in serra. Ho seminato i semi per le piantine, le ho trapiantate e ho piantato le piante finite in un'aiuola, 4 piante per metro quadrato. Sono rimasto entusiasta del raccolto di pomodori piccoli e dal sapore dolce. Sono riuscito a raccogliere circa 2,5 kg di frutti da ogni pianta durante il periodo di fruttificazione, che ho utilizzato freschi."

Anatoly Fedorov, 54 anni, Volgograd:

"Ho coltivato la varietà 'Slastena' nel mio giardino. Durante la stagione di crescita, i cespugli hanno raggiunto un'altezza di 1 metro e ho dovuto legarli a dei pali per sostenere i gambi. I pomodori sono piccoli, leggermente allungati, dolci ed è un piacere raccoglierli dal cespuglio."

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata