Descrizione del pomodoro giapponese Tmae 683 F1 e coltivazione dell'ibrido

Il pomodoro Tmae 683 F1 è un ibrido a maturazione precoce. Questa varietà è caratterizzata da condizioni climatiche poco impegnative. Il paese di selezione dei pomodori è il Giappone. Queste nuove varietà, frutto della scienza agraria giapponese, sono recentemente apparse sul mercato russo. Consentono rese stabili con cure minime. Questi pomodori hanno un buon sapore e un'eccellente presentazione. L'ibrido può essere conservato a lungo in cella frigorifera, con una durata massima di conservazione fino a 60 giorni. Grazie alla polpa densa del pomodoro, può essere trasportato su lunghe distanze.

Brevemente sull'ibrido e sui suoi frutti

Le caratteristiche e la descrizione di Tmae 683 F1 sono le seguenti:

  1. È possibile ottenere pomodori maturi dopo 90-95 giorni dalla semina.
  2. L'arbusto ibrido raggiunge un'altezza di 0,6-1,1 m. Il fusto della pianta è piuttosto robusto, con un numero moderato di foglie. Sono del colore verde pomodoro standard.
  3. L'infiorescenza è semplice.
  4. Il frutto è sferico, appiattito nella parte superiore e inferiore, e di colore rosso.
  5. Le bacche pesano tra 0,17 e 0,21 kg. La polpa contiene da 4 a 6 camere contenenti semi.

Descrizione del pomodoro

Le recensioni degli agricoltori che coltivano questo ibrido indicano che un singolo cespuglio può produrre da 1.000 a 1.500 grammi di frutti. Con l'uso corretto dei consigli degli esperti e il rispetto di tutte le pratiche agricole, un giardiniere può ottenere da 3 a 5 kg di bacche per metro quadrato di aiuola.

Gli agricoltori notano le proprietà positive della pianta, come la resistenza dei frutti alla rottura, motivo per cui i rivenditori sono interessati all'acquisto di questo pomodoro. L'ibrido è resistente ad alcune malattie della solanacea. È immune a malattie come la peronospora, la fusariosi, la verticilliosi e il virus del mosaico del tabacco.

Un ramo con pomodori

Ma c'è uno svantaggio: non è possibile raccogliere i semi per il raccolto successivo. Quindi, i giardinieri devono acquistare una nuova partita di semi ogni anno.

Questa nuova varietà non ha ancora ottenuto una grande popolarità in Russia. Tuttavia, tutti i giardinieri che hanno provato a coltivare questo ibrido affermano che anche un giardiniere alle prime armi può coltivare il pomodoro da solo.

I frutti di questa varietà vengono utilizzati nelle insalate estive. Possono essere messi sottaceto e conservati per l'inverno. Se lavorati industrialmente, i frutti producono ottime salse e ketchup. L'ibrido è adatto anche per la produzione di concentrato di pomodoro. I succhi ricavati dalle bacche di questa varietà sono disponibili anche per i bambini.

semi di pomodoro

Come coltivare un ibrido giapponese?

Seminare le piantine 50-60 giorni prima di trapiantarle nel terreno definitivo. Si sistemano in cassette riempite con terriccio per pomodori fatto in casa o acquistato in negozio. Una volta che i germogli spuntano e hanno sviluppato una o due foglie, si consiglia di trapiantarli. Questo permette alle piantine di attecchire più rapidamente nella nuova posizione.

Vasi con piantine

Concimare e annaffiare le piante 1-2 volte durante il periodo di germinazione dei semi. I giovani germogli vengono spostati in un luogo più luminoso.

Far indurire le piantine di pomodoro per 8-12 giorni prima di trapiantarle nel terreno definitivo. Inizialmente vengono tenute all'aperto per mezz'ora, poi gradualmente aumentate fino a 8 ore al giorno. L'ibrido viene trapiantato all'aperto nell'ultima decade di maggio. Il sesto di impianto è di 0,4 (0,5) x 0,6 m. Si possono piantare da quattro a sei piante per metro quadrato.

Questa varietà di pomodoro deve essere legata a robusti supporti. Concimare le piante due volte a stagione. Inizialmente, si somministrano azoto e fertilizzanti organici e, dopo lo sviluppo degli ovari, si aggiungono miscele di fosforo e potassio. Si consiglia di annaffiare le piante con acqua tiepida prima dell'alba.

Piantare pomodori

Per garantire un buon raccolto, è importante smuovere regolarmente il terreno sotto i cespugli. Questo aiuta a eliminare i parassiti delle radici. La diserbatura viene effettuata due volte a settimana. Questa misura preventiva aiuta a prevenire la diffusione di alcune malattie del pomodoro.

Se le misure sopra descritte non dovessero essere d'aiuto, si possono eliminare le infezioni fungine e batteriche trattando i cespugli con prodotti medicinali, ad esempio Fitosporin. Se parassiti del giardino (afidi, bruchi, dorifora) compaiono sulle foglie dell'ibrido, vengono utilizzate sostanze chimiche velenose per ucciderli. Le lumache vengono respinte applicando polvere di cenere sulle radici del pomodoro. Questa sostanza aiuta anche a uccidere le larve di insetti che parassitano le radici dell'ibrido.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

  1. Galina

    Ho piantato il pomodoro F1 Tmae 683 per la prima volta quest'anno e mi ha piacevolmente sorpreso. Ha rispecchiato la descrizione sulla confezione: una pianta forte, pomodori grandi e bellissimi e un raccolto produttivo. Mi è piaciuto molto.

    Risposta

Cetrioli

Melone

Patata