Il pomodoro Morning Dew è una varietà a maturazione precoce. La raccolta avviene 3,5 mesi dopo la maturazione delle piantine. Questa varietà è riconosciuta come la migliore tra i pomodori a maturazione precoce.
Cos'è il pomodoro Morning Dew?
Diamo un'occhiata alle caratteristiche e alla descrizione della varietà:
- La pianta è indeterminata.
- Durante la coltivazione, per una crescita migliore e una resa maggiore, è necessario pizzicare la parte superiore dello stelo.
- Questa procedura è molto importante per la coltivazione dei pomodori in serra, poiché impedisce che i cespugli diventino troppo alti.
- I pomodori maturi sono grandi e pesanti, quindi è necessario legare i cespugli a un supporto o a un traliccio per evitare che i rami si pieghino sotto il peso dei frutti.
- Durante la coltivazione, è necessario rimuovere i germogli laterali per formare cespugli monostelo. Questo garantirà un raccolto abbondante.
- Poiché il pomodoro Morning Dew è universale, le piantine possono essere piantate sia in serra che in un'aiuola.

Questi pomodori sono tipicamente piantati in piccole aziende agricole e in orti. Hanno un sapore eccellente e sono ottimi da consumare freschi in insalata. Possono anche essere utilizzati per preparare succhi, paste, salse, sughi e per cucinare piatti caldi.
Diamo un'occhiata alle qualità del pomodoro Morning Dew e alle recensioni di chi ha piantato questa varietà. Le piante possono crescere fino a 2-2,5 metri di altezza. Le foglie sono piccole, verdi con una sfumatura grigiastra. Questo pomodoro produce frutti grandi, a forma di cuore.

I pomodori maturi sono rossi. Possono pesare 250-300 g. Hanno un sapore agrodolce. Possono essere conservati sott'aceto in barili. Poiché i frutti sono così grandi, non vengono conservati interi in barattolo, ma vengono utilizzati per condire insalate e preparare il caviale di verdure.

Secondo gli orticoltori che coltivano queste verdure, la varietà di pomodoro Morning Dew produce rese eccellenti, raggiungendo i 3-3,5 kg per cespuglio a stagione. Piantate 3-4 cespugli per metro quadrato, con una resa di circa 14 kg. I frutti maturi possono essere trasportati per lunghe distanze senza deteriorarsi in qualità. I pomodori Morning Dew possono essere conservati in cassette in cantina per oltre un mese senza perdere il loro sapore.
Vantaggi della varietà:
- ottimo sapore di frutta matura;
- resistenza delle piante alle malattie e ai parassiti;
- semplicità nella coltivazione;
- resistenza dei cespugli al freddo e al caldo;
- frutti di grandi dimensioni.

Lo svantaggio è che i frutti non possono essere conservati interi. Vengono consumati freschi o salati in un barile.
Come vengono coltivati i pomodori?
Diamo un'occhiata a come vengono coltivati i pomodori. I pomodori vengono coltivati utilizzando le piantine. Innanzitutto, le piantine vengono coltivate in casa partendo dai semi, quindi i germogli maturi vengono trapiantati in serra o all'aperto. I semi dovrebbero essere seminati a fine marzo in contenitori contenenti una miscela nutritiva. Piantare i semi a 1,5 cm di profondità. I germogli spuntano 10-14 giorni dopo la semina. Quando le piantine hanno 2-3 foglie, vengono trapiantate in vaso.

Prima della semina, i germogli devono essere concimati più volte con miscele minerali. Devono anche essere irrobustiti. Circa 7-8 giorni prima della semina, vengono portati al freddo (all'aperto o sul balcone) per un breve periodo e, un mese e mezzo dopo la germinazione, trapiantati nell'aiuola.
Se avete una serra riscaldata, potete piantare le piantine a metà aprile, ma in una serra riscaldata sotto cellophane potete piantare solo a metà maggio. Le piante devono essere annaffiate regolarmente, il terreno deve essere smosso e concimato e le erbacce devono essere rimosse. L'irrigazione deve essere effettuata la sera con acqua tiepida.











Dall'anno scorso, i pomodori Morning Dew sono diventati i preferiti di tutta la famiglia. Incredibilmente gustosi, succosi e sodi. Sono semplicemente deliziosi nelle insalate. E quanto sono deliziosi salati a freddo, tagliati in quarti e conservati sotto coperchi di nylon in barattoli da tre litri! Piccanti e aromatici. Se li coltivate con un bioattivatore. BioGrow, allora il raccolto sarà sufficiente per tutto, sia per il cibo che per i sottaceti.