Il pomodoro Kistevoy Udar è un ibrido di prima generazione del tipo a pennello, coltivato da coltivatori russi. Questi pomodori si distinguono per il loro sapore, la maturazione uniforme e la versatilità in cucina.
Vantaggi della varietà
Il pomodoro Kistevoy Udar F1 è consigliato per la coltivazione in piena terra e in tutti i tipi di serra; l'ibrido è ideale per la coltivazione su scala industriale.

Questa varietà a maturazione precoce produce frutti dopo 95-105 giorni dalla germinazione. Durante la stagione di crescita, forma un cespuglio compatto con un numero medio di foglie.
Un'infiorescenza semplice produce 6-7 frutti. Il primo peduncolo fiorifero compare all'altezza della nona-undicesima foglia, mentre i successivi grappoli di fiori compaiono dopo la terza foglia.
I pomodori sono rotondi, di colore rosso intenso e lucidi. Hanno la buccia soda e non presentano macchie verdi vicino al picciolo. Il peso dei frutti raggiunge i 130-150 g. La resa è di 27 kg per metro quadrato.
I pomodori maturano a grappoli, quindi il raccolto può essere raccolto dal cespuglio come ramo intero o come singoli frutti. Dopo la raccolta, i frutti mantengono il loro sapore e la loro commerciabilità per 20-30 giorni.

I pomodori hanno un sapore eccellente e sono facili da trasportare su lunghe distanze. In cucina, i frutti vengono utilizzati freschi e per ripieni. Sono adatti all'essiccazione e mantengono la loro forma una volta inscatolati.
Le recensioni dei coltivatori di ortaggi evidenziano l'eccellente sapore dell'ibrido, l'elevato contenuto di vitamine e la resistenza alle malattie virali e fungine delle colture di solanacee.
Tecniche di coltivazione
La resa migliore si ottiene coltivando le piantine in semenzaio. Per ottenere piantine di pomodoro forti, sono necessarie semplici pratiche agricole.

I semi per le piantine vengono piantati 55-65 giorni prima della data prevista per la semina. I semi vengono posizionati a 1 cm di profondità in contenitori con terriccio preparato.
Dopo aver annaffiato con acqua tiepida, coprite il contenitore con pellicola trasparente. Per garantire una germinazione uniforme, mantenete la temperatura dell'aria a 21 °C. Quando i semi avranno sviluppato due foglie vere, trapiantateli in contenitori individuali.
Lo sviluppo di piantine sane dipende dalle condizioni di illuminazione. Si utilizzano lampade fluorescenti per prolungare le ore di luce. Prima di piantare nel terreno, le piantine vengono lasciate indurire per 7-10 giorni.

La densità di impianto consigliata è di 2-3 piante per 1 m². Nella loro collocazione definitiva, le piante sono distanziate di 40 cm l'una dall'altra, con 70 cm tra le file.
La cura delle piante segue le linee guida standard per i pomodori alti. Le piante di pomodoro fresche dovrebbero essere piantate nel terreno per preservare i primi steli floreali. Si consiglia di applicare fertilizzante azotato sotto forma di soluzione acquosa al terreno, in prossimità delle radici.
Per favorire la fruttificazione, i cespugli vengono trattati con acido borico. Per accelerare la fioritura, la pianta viene nutrita con iodio. A questo scopo, preparare una soluzione acquosa di 30 gocce di iodio per 10 litri d'acqua e applicarla alle piante una volta alla settimana.
Gli orticoltori consigliano di trapiantare i pomodori nel pomeriggio se il clima è caldo. Nelle giornate nuvolose, la semina può essere effettuata in qualsiasi momento. È meglio applicare il fertilizzante verso sera per proteggere i cespugli dalle ustioni.

Durante questo periodo, monitorate attentamente lo sviluppo dei pomodori. Se le piante appaiono fragili, richiedono ulteriore fertilizzante organico. Se crescono rapidamente, riducete la quantità di azoto. Il fogliame giallo indica un eccesso di fosforo.
Una carenza di potassio può causare la secchezza delle foglie. I pomodori maturi dovrebbero essere raccolti con il picciolo attaccato per accelerare la maturazione degli altri frutti.
Un cespuglio indeterminato richiede di essere legato a un supporto, di essere annaffiato puntualmente e di allentare il terreno per creare un equilibrio di umidità e un accesso di aria al sistema radicale.










