Caratteristiche del pomodoro precoce Red Fang, coltivazione e cura

Il pomodoro Red Fang a maturazione precoce è apparso solo di recente sul mercato delle sementi, ma è già stato testato e molto apprezzato dagli orticoltori. Negli ultimi anni, gli orticoltori di tutto il Paese hanno potuto coltivarlo sia indoor che outdoor, in una varietà di climi in tutta la Russia.

Descrizione generale della varietà

Pianta determinata, bassa e di forma standard, la varietà di pomodoro Red Fang produce piante compatte che non richiedono cimatura. Il cespuglio raggiunge gli 80-90 cm di altezza, ma quando è molto carico di frutti, diventa instabile. Per evitare che si ribalti, legare le piante a un supporto o a un traliccio.

Un cespuglio con pomodori

La fruttificazione è prolungata, con gli ovari che si formano durante tutta l'estate. Nel corso di una stagione, sul cespuglio si formano diversi grandi grappoli di frutti. La vegetazione continua per circa tre mesi, dopodiché il cespuglio raggiunge la cima e smette di produrre nuove infiorescenze.

La varietà Red Fang è una varietà a maturazione precoce. Il primo raccolto di pomodori completamente maturi può essere effettuato 90-100 giorni dopo la semina. Se piantati in serra o in serra di plastica, gli ortaggi freschi possono essere pronti per la tavola già a giugno, ma in pieno campo i pomodori iniziano a maturare a metà estate.

Le recensioni di orticoltori amatoriali sottolineano l'elevata resa della varietà: i cespugli sono ricoperti di piccole bacche dai colori vivaci. È possibile raccogliere fino a 12 kg di prodotto commerciabile per metro quadrato a stagione. Anche con i repentini cambiamenti climatici nella regione siberiana, il pomodoro continua a produrre frutti e si riprende rapidamente dallo stress. I pomodori tollerano bene anche il clima caldo e secco, mantenendo le gemme e continuando a produrre frutti.

Semi di Poidora

I pomodori Red Fang sono resistenti alla maggior parte delle malattie fungine. Sono raramente colpiti dalla peronospora, producendo quasi l'intero raccolto prima della massiccia diffusione del patogeno a fine estate. Sono resistenti al marciume apicale e immuni al mosaico del tabacco.

Caratteristiche del frutto

I pomodori vengono raccolti in grappoli di 15-20. Ogni bacca pesa 40-60 g e gli ovari, che sono gli ultimi a formarsi sul grappolo, sono spesso più piccoli degli altri. I pomodori sono ovoidali, leggermente allungati e a forma di dito.

La buccia è molto resistente e gli acini non si screpolano durante la maturazione, nemmeno in condizioni di umidità eccessiva. I pomodori possono essere trasportati a piena maturazione e mantengono a lungo il loro aspetto commerciabile. I pomodori acerbi maturano facilmente a temperatura ambiente. A maturazione tecnica, il colore è uniforme, verde chiaro. Man mano che maturano, i frutti diventano rossi.

Frutti di pomodoro

La polpa è densa e soda, anche a maturazione biologica. Ci sono due camere seminali. Le pareti sono spesse, fino a 1 cm. La polpa è di colore rosso uniforme. Il sapore è considerato eccellente: i frutti sono dolci, a volte con una leggera nota acidula e piccante. L'aroma è classico, simile al pomodoro.

La varietà Red Fang è consigliata per il consumo fresco. Pomodori precoci e gustosi, ottimi per le insalate estive. I piccoli frutti sono perfetti per guarnire piatti e creare antipasti individuali per buffet. A fette o a spicchi, il pomodoro è un'ottima aggiunta a tartine, panini o hamburger. La polpa è inclusa in qualsiasi piatto a base di pomodoro, comprese zuppe, gazpacho o salse.

pomodoro in scatola

Questi pomodori allungati sono ideali per essere conservati interi. Hanno un aspetto magnifico in barattolo e, una volta serviti, si nota la loro capacità di mantenere la polpa soda anche sottaceto o sotto sale. I pomodori completamente maturi possono essere utilizzati per preparare succhi o come ripieno per antipasti a base di lecho e pomodoro. La consistenza della polpa e il suo sapore dolce rendono la varietà Red Fang ideale per la preparazione di pomodori secchi.

Tecnologia agricola della varietà

Le varietà a maturazione precoce dovrebbero essere seminate 50-60 giorni prima della messa a dimora definitiva. Per la semina, preparare un substrato composto in parti uguali da humus, terriccio da giardino e sabbia fine, aggiungendo 2 cucchiai di farina di gesso o dolomite ogni 10 kg di miscela. Per disinfettare, immergere il terriccio sparso nelle cassette con una soluzione calda e scura di permanganato di potassio.

piantine di pomodoro

Se la tua prima esperienza con il pomodoro Red Fang ha avuto successo, puoi raccogliere i semi di pomodoro da solo. Tuttavia, questi semi dovranno essere immersi in una soluzione di permanganato di potassio o Fitosporin. I semi vengono immersi in un liquido caldo per 30-40 minuti, quindi essiccati fino a quando non diventano fluidi. Possono essere seminati non appena il terreno si raffredda.

Distribuisci i semi sul terreno nella scatola e coprili con uno strato di 0,5 cm di sabbia asciutta. Non innaffiare i semi. Copri la scatola con pellicola trasparente e pratica 2-3 fori per la circolazione dell'aria.

Mettere in un luogo caldo (+25°C) per la germinazione. In queste condizioni le piantine di pomodoro compaiono già dopo 4-5 giorni. Dopodiché, rimuovere la pellicola. Per i primi giorni, i pomodori possono essere conservati in un luogo caldo, ma dopo circa una settimana, possono essere spostati in un luogo più fresco (circa 20 °C di giorno e non inferiori a 16 °C di notte).

Annaffiare i pomodori

Annaffiare le piantine ogni volta che il terreno si asciuga fino a una profondità di 0,5-1 cm. Utilizzare acqua tiepida con permanganato di potassio. Per prevenire la gamba nera, cospargere le piantine con cenere di legno setacciata dopo ogni annaffiatura.

Dopo che si saranno formate 2-3 foglie, trapiantate le piantine in contenitori da 10x10 cm o in vasi singoli da 0,5 litri, utilizzando lo stesso terriccio utilizzato per la semina. Ulteriori cure consistono semplicemente nell'annaffiare regolarmente le piante in crescita. Non necessitano di fertilizzazione, ma necessitano di buona luce.

Fiore di pomodoro

Per piantare i pomodori Red Fang si consiglia un luogo soleggiato. Piantare 4 piante per metro quadrato. Se le piantine sono diventate troppo lunghe, è più facile piantarle orizzontalmente, posizionandole in una trincea profonda 20 cm. Lasciare le cime delle piante con 4-5 foglie che fuoriescono dalla superficie.

Quando le piante iniziano a fiorire, concimare i pomodori con un fertilizzante minerale complesso contenente potassio e fosforo (Signor Tomato, Kristallon Tomato, Kemira Lux, ecc.). Ripetere questa concimazione dopo 2-3 settimane. I fertilizzanti azotati e la sostanza organica non devono essere applicati durante il periodo di fioritura e fruttificazione.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata