Il pomodoro Lyubov Zemnaya F1 è adatto ai giardinieri principianti che desiderano un raccolto rapido con il minimo sforzo. Questo ibrido a maturazione precoce è facile da curare e coltivare, ma la sua resa è relativamente bassa. Questo pomodoro è stato sviluppato da breeder russi ed è consigliato per la coltivazione in pieno campo. Certificato nel 2009, questo pomodoro può essere consumato fresco o in salamoia. Questo ibrido contiene molte vitamine e microelementi benefici.
Brevi informazioni sulla pianta
Le caratteristiche e la descrizione della varietà Love of the Earth sono le seguenti:
- Nella zona centrale della Russia, il cespuglio cresce fino a 1,2-1,3 m, mentre nelle regioni meridionali, quando si coltivano pomodori in serra, la sua altezza può raggiungere 1,4-1,5 m.
- La raccolta dei frutti maturi può iniziare 100 giorni dopo aver piantato le piantine nel terreno.
- La pianta ha molte foglie, più di altre varietà di pomodoro.
- La varietà di pomodoro descritta può essere coltivata sia in piena terra che in serra.
- La varietà è resistente a vari parassiti e malattie del giardino, alla rottura dei frutti e ha un aspetto gradevole.
Le caratteristiche e la descrizione della varietà possono essere ulteriormente ampliate dai frutti, che, una volta raggiunta la maturazione, assumono un colore bordeaux o rosso. Non hanno base verde e la loro forma è il più possibile sferica.
La polpa della varietà di pomodoro Lyubov Zemnaya è uniforme. Il sapore è leggermente dolce, ma piuttosto gradevole. Ogni frutto pesa almeno 0,2 kg, anche se alcuni possono arrivare fino a 0,23 kg. Il loro valore commerciale è ulteriormente accresciuto dal fatto che quasi tutti i frutti hanno dimensioni uniformi.

Il pomodoro presenta 5-6 camere interne e il contenuto di sostanza secca non supera il 4-5%. Il raccolto di questi pomodori può essere conservato a lungo in un ambiente fresco. La varietà tollera bene il trasporto a lunga distanza.
Earthly Love cresce bene in piena terra nella Russia meridionale. Nei climi temperati, richiede serre di plastica per la coltivazione. In Siberia e nell'estremo nord, questa varietà prospera solo in serre ben riscaldate.

Seguendo tutte le corrette pratiche colturali, un singolo cespuglio può produrre fino a 5-6 kg di frutti. La resa media raggiunge i 24 kg per metro quadrato. Le recensioni di questo pomodoro sono positive: i giardinieri ne sottolineano l'elevata resistenza a diverse malattie, la capacità di sopravvivere a improvvisi sbalzi di temperatura e la maturazione precoce dei frutti, che iniziano ad allegarsi e maturare contemporaneamente.
Ma questa varietà ha anche i suoi svantaggi. I cespugli richiedono un buon sostegno, la pianta ha steli fragili e richiede fertilizzanti di alta qualità durante la fase di maturazione.

Consigli per la coltivazione della varietà
Per evitare che il raccolto vada perso, i giardinieri devono legare tutti i fusti delle piante. L'amore terreno ha tronchi lunghi, quindi è importante valutare immediatamente l'installazione di supporti per i rami del cespuglio.
Il periodo di maturazione dei pomodori si prolunga se non vengono cimati durante la semina all'aperto. Durante la crescita dei gambi, è opportuno applicare tempestivamente al terreno fertilizzanti minerali contenenti potassio e fosforo in quantità sufficiente. Una volta completata la crescita del cespo, si consiglia di concimare il pomodoro con un fertilizzante complesso.

Sebbene questa varietà tolleri abbastanza bene molte malattie, non bisogna trascurare le misure preventive. È necessario rispettare scrupolosamente le condizioni termiche e luminose e ventilare regolarmente la serra.
La varietà di pomodoro Lyubov Zemnaya può essere colpita da foma. Per combattere questa malattia, consigliamo di utilizzare il prodotto Hom. Quando si spruzzano i cespugli con questo prodotto, rimuovere prima tutti i frutti colpiti.
Alcuni giardinieri hanno riscontrato che la pianta è stata attaccata dal batterio della ticchiolatura. Per alleviare i sintomi, si consiglia il farmaco Fitolavin.

Se il marciume apicale colpisce i frutti, trattate i cespugli con una soluzione di nitrato di calcio. Allo stesso tempo, riducete l'intensità delle annaffiature. Seguendo tutti questi consigli, anche un giardiniere alle prime armi può ottenere un buon raccolto.










