Descrizione del pomodoro Early Love: caratteristiche e consigli di coltivazione

Il pomodoro "Rannyaya Lyubov" è una varietà a maturazione precoce. È caratterizzato da un rapido sviluppo dei frutti e da una bassa manutenzione, ma la sua bassa resa è considerata uno svantaggio. Ciononostante, i consumatori apprezzano il pomodoro "Rannyaya Lyubov" per il suo sapore eccellente e la possibilità di conservarlo sottaceto per l'inverno. La varietà è stata registrata nel 2001. Si consiglia di coltivare questi pomodori all'aperto e in serre non riscaldate.

Per ottenere la massima resa possibile, questa varietà di pomodoro è coltivata al meglio nelle regioni meridionali della Russia. Nelle regioni settentrionali, cresce solo in una serra ben riscaldata.

Alcune informazioni sulla pianta

Le caratteristiche e la descrizione della varietà Early Love sono le seguenti:

  1. Il cespuglio della pianta può raggiungere un'altezza di 170-190 cm se coltivato sotto copertura di plastica nella Russia centrale. Nelle regioni meridionali, i cespugli raggiungono un'altezza di 200 cm.
  2. I pomodori compaiono 90 giorni dopo la comparsa dei primi germogli.
  3. I germogli sono ricoperti di foglie per il 60%, e le foglie stesse, di medie dimensioni, sono colorate in tonalità di verde scuro.

Pomodori ibridi

Le caratteristiche e la descrizione della varietà continuano con i suoi frutti. Sono di colore lampone o rosso. Spesso maturano da quattro a cinque frutti sugli ovari racemosi. Ogni frutto pesa circa 90 g. Sono di forma sferica, leggermente costoluti. La buccia è di medio spessore. Alcuni giardinieri riescono a ottenere esemplari che pesano fino a 0,2 kg.

La varietà Early Love, descritta sopra, ha una resa fino a 2 kg per cespuglio.

Le foto di questa pianta si possono trovare nei manuali di agraria.

Pomodori legati

Nonostante la bassa resa, le recensioni di questa varietà sono positive, poiché giardinieri e agricoltori ne hanno notato l'elevata immunità a diverse malattie e alla maggior parte dei parassiti del giardino. La malattia più comune del pomodoro, la peronospora, non riesce a sopravvivere al pomodoro Rannyaya Lyubov.

I consumatori apprezzano le proprietà di questo tipo di pomodoro, tra cui la sua capacità di essere conservato a lungo in celle frigorifere e cantine. La buccia del frutto non si screpola, consentendone il trasporto su lunghe distanze.

I pomodori di questa varietà sono consigliati per la conservazione in scatola e la marinatura in barili. Vengono utilizzati per produrre succo di pomodoro, per preparare insalate e per il consumo fresco.

Pomodoro grande

Come coltivare questo pomodoro?

Gli agricoltori che decidono di coltivare cespugli di questa varietà dovrebbero conoscere le peculiarità della coltivazione di questi pomodori.

A inizio marzo, i semi vanno seminati in un terreno leggermente compattato e arricchito con torba. I semi vanno interrati a 10 mm di profondità. Si consiglia quindi di annaffiarli con acqua tiepida utilizzando un setaccio.

I vassoi per le piantine vengono coperti con pellicola di plastica e trasferiti in una stanza dove la temperatura viene mantenuta intorno ai 24-25 °C. Una volta che le piantine sono spuntate, la pellicola può essere rimossa e i vassoi per le piantine devono essere illuminati con una lampada speciale. La temperatura ambiente viene quindi abbassata a 16 °C.

Scatole con piantine

Le piantine vengono mantenute in queste condizioni per una settimana, dopodiché la temperatura viene nuovamente aumentata a 20-22 °C.

Dopo la comparsa di 1-2 foglie vere, le piantine vengono trapiantate. Quando hanno due mesi, hanno 6 o 7 foglie e un bocciolo, e vengono trapiantate nel terreno. Il giardiniere non ha bisogno di rimuovere i germogli laterali o legare i cespugli ai tutori.

L'irrigazione, la sarchiatura e la rimozione delle erbacce vengono eseguite secondo lo stesso metodo di tutti i pomodori. Sebbene la pianta non abbia troppe pretese, è meglio annaffiarla con acqua tiepida. Si consiglia di concimare i cespugli utilizzando fertilizzanti complessi ad alto contenuto di fosforo e potassio.

Piantare pomodori

Bisogna tenere conto del fatto che la pianta è capricciosa riguardo ai fertilizzanti durante la crescita dello stelo. La debolezza della varietà è considerata uno svantaggio, ma il pomodoro tollera bene i bassi livelli di umidità. Si piantano da due a tre cespugli per metro quadrato di aiuola, il che garantisce una resa di 4-6 kg di frutti.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata