Descrizione del pomodoro Pink Solution e consigli per la coltivazione della pianta

Molti giardinieri chiedono come coltivare il pomodoro Pink Solution f1, di cui hanno trovato recensioni online. Questo pomodoro ci è arrivato dall'Olanda. Secondo i produttori di semi, è molto gustoso, produttivo e resistente alle malattie.

Caratteristiche della varietà

Le caratteristiche del pomodoro Pink Solution F1 indicano che si tratta di una pianta indeterminata, che raggiunge un'altezza di 150 cm. Dopo circa 2 mesi e mezzo dalla comparsa dei primi germogli, i pomodori sono completamente maturi.

pomodori verdi

Descrizione dei frutti:

  • I pomodori maturi pesano 200-250 g.
  • La loro pelle è liscia e di colore rosa.
  • Vicino al gambo è presente una leggera nervatura.
  • La forma è leggermente allungata e ricorda quella di un cuore.
  • Una spazzola può produrre da 3 a 5 frutti.

La descrizione del produttore afferma che le rese elevate sono garantite quando i pomodori vengono piantati in serra. Se si decide di piantarli all'aperto, i semi non corrisponderanno alla descrizione del produttore.

Raccolta dei pomodori

Come coltivare i pomodori Pink Solution?

La stanza in cui vengono piantati i pomodori deve essere ben ventilata. L'elevata umidità costantemente presente in una serra aumenta il rischio di infezioni fungine. È utile coprire il terreno intorno alle radici con paglia (o qualsiasi altro pacciame), che trattiene l'umidità e ritarda l'irrigazione. È meglio annaffiare le radici con acqua a temperatura ambiente man mano che il terreno si asciuga.

Pomodori ibridi

Poiché Pink Solution viene coltivato in serra, i semi possono essere piantati a inizio o metà marzo. La semina, come per tutte le varietà di pomodoro, avviene in un contenitore poco profondo. Per garantire una rapida germinazione, si consiglia di immergere i semi in una speciale soluzione stimolante la crescita prima della semina.

I giardinieri esperti sanno che qualsiasi varietà di pomodoro non ama i terreni poveri, quindi piantano i semi in un terreno arricchito con torba, sabbia e cenere. Per nutrirli, aggiungono una soluzione di fertilizzante minerale complesso, studiato appositamente per la coltivazione di ortaggi.

Germoglio di pomodoro

Dopo aver seminato i semi, coprite il contenitore con pellicola o vetro e conservatelo in un luogo caldo fino alla comparsa dei primi germogli. Una volta spuntati, spostate il contenitore su un davanzale esposto a sud della casa. Per crescere correttamente, le piantine hanno bisogno di molto sole, luce e calore. Se la fonte di calore naturale non è sufficiente, è opportuno utilizzare delle speciali fitolampade.

Per garantire che la pianta si senta a suo agio, è essenziale legarla a tralicci e supporti per evitare che steli e grappoli si spezzino. Sostenere i frutti consente un'adeguata illuminazione e circolazione dell'aria, facilitando la cura dei giardinieri.

polpa di pomodoro

I cespugli vengono portati a formare un unico fusto e le foglie in eccesso alla base del fusto vengono rimosse. Questo favorisce la formazione di più ovari e semplifica notevolmente l'irrigazione e la cura dell'apparato radicale.

Recensioni dei giardinieri

Alina, Volgograd:

"Ogni anno provo a piantare nuove varietà ibride di pomodori. Così ho deciso di piantare alcune piante di pomodori Dutch Pink Solution. Pensavo di usarle per le conserve, ma sono finite tutte nelle insalate. Hanno un sapore meraviglioso, estivo. Le consiglio a chiunque ami le varietà rosa."

Raisa, Kemerovo:

"La varietà è davvero produttiva, ma non ci piaceva il sapore dei pomodori; sembravano insipidi. La nostra famiglia preferisce i pomodori dolci e succosi, quindi non li pianteremo più."

Svetlana Afanasyevna, regione di Tula:

"Vorrei provare a piantare questa varietà ibrida senza trapiantarla. Ho letto da qualche parte che questo aiuta a ridurre la dimensione degli internodi."

Olga, Mosca:

"Quando ho trapiantato nel terreno, ho aggiunto fosfato, cenere, una manciata di fertilizzante (quello che avevo) e humus nelle buche. In estate, ho annaffiato i cespugli con humate per la prima volta e ho notato che le piante sono tornate in vita e hanno prodotto più fiori. I pomodori ci sono piaciuti molto; tutti sono contenti."

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata