Descrizione del pomodoro Monastic Meal, sue caratteristiche e peculiarità di coltivazione

Le coltivazioni di solanacee sono disponibili non solo in varietà rosse, ma anche gialle e arancioni. Il pomodoro Monastic Trapeza è un rappresentante della varietà arancione. Ha un sapore eccellente ed è adatto al consumo fresco e all'uso in insalate, salse e lecho.

I pomodori arancioni sono più spesso consigliati rispetto ad altri per l'alimentazione dietetica, perché contengono più zuccheri e sostanze secche, che vengono assorbite più facilmente dal vulnerabile apparato digerente.

La varietà Monastyrskaya Trapeza è un ibrido. È stata sviluppata da coltivatori siberiani ed è inclusa nel registro statale. Quando si acquistano i semi, è importante leggere attentamente tutte le istruzioni di coltivazione. La confezione in genere include le caratteristiche e una descrizione della varietà. Questo aiuterà i giardinieri a evitare molti problemi ed errori nella cura della pianta.

Caratteristiche della varietà

Il pomodoro Monastic Trapeza è una varietà determinata. Un cespuglio maturo raggiunge circa 1 m di altezza. Le piante coltivate in serra possono raggiungere fino a 1,5 m di altezza.

pomodori gialli

L'arbusto ha un tronco robusto, densamente frondoso. Le foglie sono di forma regolare e di colore verde scuro. La pianta richiede tutori e cimature. È meglio allevare l'arbusto in un unico fusto, il che eviterà alla pianta di sprecare energie su fusti non necessari. La varietà Monastic Trapeza è di mezza stagione. Il primo raccolto può essere effettuato entro 110-125 giorni dalla comparsa dei primi germogli.

I frutti della belladonna maturano in modo uniforme e uniforme. Una volta maturi, hanno un colore arancione intenso. Il loro sapore è speziato, dolce e non acido. La polpa è soda e contiene pochi semi.

Tre pomodori

I pomodori Monastery Trapeza crescono grandi, rotondi e dalla buccia liscia. Ogni frutto pesa in media 150-250 g. Con una coltivazione adeguata e condizioni ideali, i frutti possono raggiungere pesi fino a 400 g.

Un singolo cespuglio può produrre da 6 a 9 grappoli di pomodori. La varietà Monastic Trapeza è altamente produttiva. Un cespuglio medio può produrre circa 10 kg di pomodori.

I giardinieri esperti sconsigliano di annaffiare eccessivamente, poiché questa varietà di pomodoro tende a spaccarsi. Il raccolto ha una breve durata di conservazione di 10-15 giorni, se conservato in un luogo fresco e ben ventilato. Si trasporta bene anche su brevi distanze.

pomodori gialli

Si possono evidenziare i seguenti vantaggi di questa varietà:

  1. Ideale per l'alimentazione dietetica. Consigliato a chi soffre di patologie gastrointestinali.
  2. Ha un rendimento elevato durante tutta la stagione.
  3. I frutti sono grandi, succosi e hanno un sapore eccellente.
  4. Adatto per la raccolta dei semi dai cespugli genitori.
  5. Non necessita di molta luce o calore e tollera bene piccole variazioni di temperatura.

pomodori a fette

Tra gli svantaggi si possono citare:

  1. La pianta ha un sistema immunitario debole ed è suscettibile a funghi e parassiti, per cui necessita di cure particolari.
  2. I frutti tendono a spaccarsi.
  3. Il raccolto non dura a lungo.
  4. La pianta deve essere modellata e legata.

Per gli amanti della varietà di pomodoro Monastic Meal, queste caratteristiche non saranno un ostacolo per ottenere un raccolto eccellente.

Coltivazione del pomodoro Monastic Meal

Prima di piantare, i semi devono essere preparati. Per farlo, vengono immersi in una soluzione diluita di permanganato di potassio, poi in uno stimolante della crescita. La semina avviene due mesi prima della messa a dimora in piena terra. Le piantine vengono coltivate in un contenitore speciale con terriccio preparato in precedenza.

Per fare questo, mescola una parte di terriccio con torba e sabbia di fiume. Dopo la semina, annaffia le piantine con acqua stabilizzata a temperatura ambiente. L'irrigazione è meglio eseguirla con uno spruzzino per evitare che i semi vengano dilavati dal terreno. Conserva il vassoio delle piantine in un luogo caldo e ben illuminato.

Preparazione dei semi

Non appena i germogli sviluppano due foglioline verdi, puoi iniziare il trapianto. Puoi trapiantare le piante direttamente in vasi di torba, il che semplificherà il processo di piantagione all'aperto.

La descrizione della varietà indica che la pianta non necessita di molta luce, quindi è possibile scegliere una zona leggermente ombreggiata del giardino per la piantagione. Piantare le piantine a una velocità di non più di 4-5 piante per metro quadrato.

Ulteriori cure consistono nell'annaffiatura regolare, nella dissodamento e nella concimazione periodica. È importante attuare regolarmente e tempestivamente misure preventive per prevenire malattie e parassiti.

Questa varietà ha ricevuto buone recensioni e in genere non è difficile da curare o coltivare.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata