Il pomodoro Sugar Fingers è una varietà standard, che non richiede sostegni né germogli laterali. Questo pomodoro è ideale per la coltivazione nelle regioni meridionali della Russia. Viene utilizzato in insalate e succhi. I frutti possono essere conservati interi. Le bacche verdi maturano naturalmente dopo la raccolta. Alcuni conservano con successo i Sugar Fingers sottaceto per l'inverno.
Cosa deve sapere un giardiniere su questa pianta?
Le caratteristiche e la descrizione della varietà Sugar Fingers sono le seguenti:
- Questa pianta di pomodoro è una varietà a maturazione precoce. Il raccolto può essere effettuato 78-87 giorni dopo la semina.
- Il suo tronco è dritto e i suoi rami sono situati in cima e scendono a cascata verso il basso.
- La forma del frutto ricorda un cilindro allungato con estremità arrotondate.
- Le bacche sono rosse, la buccia è liscia. Pesano 75-85 g. Questo pomodoro ha un sapore dolce e un interno carnoso.
- Le bacche sono piuttosto dense e quindi non si spaccano, il che consente di conservarle e trasportarle su lunghe distanze.

Le recensioni degli agricoltori su questo pomodoro sono positive. Molti giardinieri sottolineano la tolleranza della pianta alla siccità. La varietà produce fino a 10-12 kg per metro quadrato.
Tuttavia, è importante notare che la resistenza della varietà Sugar Fingers a diverse malattie è vicina alla media, per cui si consiglia di adottare tutte le misure agricole necessarie per proteggere i cespugli dalla peronospora e dalle infezioni fungine.
Gli agricoltori ne apprezzano la rapidità di raccolta, poiché i frutti maturano quasi contemporaneamente. Sebbene questa varietà sia destinata alle regioni meridionali del Paese, i giardinieri coltivano con successo il Sakharnye Fingerchiki anche nelle vaste distese della Russia centrale e della Siberia, utilizzando serre in pellicola o vetro ben riscaldate. I giardinieri riescono a ottenere rese fino a 15 kg per metro quadrato.

Coltivare pomodori
Si consiglia di seminare le piantine nell'ultima decade di marzo o a metà aprile. I semi vengono piantati in vassoi a una profondità di 12 mm. Prima della semina, trattare i semi con una soluzione di permanganato di potassio o simili agenti rinforzanti.
Dopo la comparsa di 1-2 foglie, trapiantare le piantine. Concimarle con fertilizzanti complessi 2-3 volte durante la stagione di crescita. Irrobustirle due settimane prima della semina.

La coltivazione del pomodoro in piena terra inizia dopo il trapianto delle piantine, quando hanno 50 giorni dalla semina. Ma questo dovrebbe essere fatto solo quando non c'è il rischio di una forte ondata di freddo.
Se si prevede di trapiantare le piantine in una serra ben riscaldata, farlo a fine aprile e trapiantarle in contenitori di plastica a inizio maggio. Il sesto di impianto è di 0,5 x 0,6 m. Le Sugar Fingers sono coltivate in un unico stelo. Il cespuglio è piuttosto robusto, quindi raramente è necessario un sostegno.

L'annaffiatura dei cespugli avviene raramente con acqua tiepida (dopo il tramonto); ad esempio, se i germogli sono alti da 8 a 10 cm, si consiglia di annaffiarli una volta ogni 7 giorni.
Successivamente, è necessario dissodare regolarmente il terreno, rimuovere le erbacce ed eseguire altre procedure agricole. È meglio concimare le piante con fertilizzanti complessi quando gli ovai iniziano a formare le ovaie e, prima di allora, utilizzare fertilizzanti organici o a base di azoto.

Per proteggersi da diverse malattie, si consiglia di trattare tempestivamente le foglie del cespuglio con vari prodotti medicinali. Con cure tempestive, le piante rimarranno immuni da malattie. I pomodori sono più spesso colpiti dalla peronospora, quindi è necessario trattarli in anticipo con prodotti come Fitosporin. Se i parassiti del giardino attaccano la pianta di pomodoro, è meglio trattarli con prodotti chimici o rimedi popolari.










