Il pomodoro Severnaya Malyutka è una varietà ad alta resa, creata per le regioni con climi freddi, come gli Urali e la Siberia.
Che cos'è il pomodoro Northern Baby?
Caratteristiche e descrizione della varietà:
- Il pomodoro è destinato alla coltivazione in piena terra e in serre con pellicola.
- Si tratta di una varietà determinata, l'altezza del fusto è di 40-55 cm.
- I cespugli di pomodori si stanno diffondendo.
- Le foglie sono di medie dimensioni.
- Le infiorescenze sono semplici.
- Si tratta di una varietà di pomodoro a maturazione ultra precoce.
- Il periodo di maturazione dei frutti è di 80-95 giorni.
- A fine giugno i frutti sono già maturi.

I pomodori maturano abbondantemente, con fino al 40% dei frutti che maturano nei primi 10 giorni. I frutti sono rotondi e hanno la buccia liscia. Il colore è rosso vivo. I pomodori pesano in media 45-65 g. Si possono raccogliere fino a 1 kg di frutti per cespuglio. Si possono raccogliere fino a 3 kg di pomodori per metro quadrato. Questa varietà è resistente al freddo e a malattie come la peronospora, il marciume apicale e il marciume radicale.
Qualsiasi casalinga che coltivi questa varietà otterrà un raccolto abbondante. I frutti hanno un sapore eccellente e sono adatti alla marinatura e alla conservazione in salamoia. Questi pomodori si abbinano a una varietà di piatti, contorni e antipasti.

Vantaggi della varietà:
- Facile da curare.
- Non è necessario modellare i cespugli e non è necessario rimuovere i germogli laterali.
- Durante il periodo di maturazione la pianta ha bisogno di un sostegno per evitare che il gambo si rompa sotto il peso dei pomodori.
- Scegliendo questa varietà, i giardinieri possono risparmiare spazio nel loro appezzamento. Altre varietà non tollerano la scarsa illuminazione o le condizioni di sovraffollamento. La varietà Severnaya Malyutka viene piantata con un sesto di 50x40 cm, poiché i cespugli sono piuttosto forti e compatti e non richiedono troppo spazio.
Le recensioni di chi ha piantato la varietà Severnaya Malyutka sono positive. I giardinieri apprezzano l'elevata resa di questa varietà di pomodoro e il suo sapore eccellente, con una leggera nota acidula. I frutti possono essere conservati a lungo in scatole in un luogo fresco senza perdere il loro sapore. La buccia è soda e non si screpola. Questi pomodori sono eccellenti per la commercializzazione. Gli orticoltori raccolgono i semi dai pomodori maturi per piantarli nella stagione successiva.

Come vengono coltivati i pomodori?
È possibile piantare i semi per le piantine a fine marzo. Prima della semina, i semi devono essere immersi. Questo può essere fatto usando salviette umide, garze o spugne di gommapiuma. Vediamo come immergere i semi usando una spugna di gommapiuma. Prendi diverse spugne e pratica delle incisioni. Metti i semi all'interno.
Quindi, prepara una soluzione nutritiva. Aggiungi 5 gocce di Epin-Extra, uno stimolante della crescita, a un bicchiere d'acqua. Immergi una spugna in questa soluzione e strizzala fino a quando non è leggermente umida. Le spugne possono essere disposte in fila o una sopra l'altra. Quindi, mettile in un sacchetto di plastica e chiudilo.

I semi devono essere fatti germinare a una temperatura di 25 °C per 1-3 giorni. Le spugne devono essere arieggiate quotidianamente e mantenute costantemente umide. Una volta spuntati i germogli, devono essere trapiantati in vasi di torba. Per prima cosa, aggiungere ai vasi un terriccio ricco di sostanze nutritive. Il terriccio deve avere un pH neutro.
Per preparare il substrato, mescola 3 parti di torba, 5 parti di compost, 1 parte di segatura e 1 tazza di cenere di legno per ogni secchio di terriccio. Annaffia il terriccio e distribuiscilo nei vasi. Pratica dei fori nei vasi. Pianta le piantine nei fori e copri con il terriccio.
Non annaffiare le piantine per la prima settimana. Successivamente, annaffia man mano che il terreno si asciuga. Evita di bagnare steli e foglie. Dopo l'annaffiatura, smuove il terreno per prevenire la gamba nera. Posiziona i contenitori in un luogo luminoso e caldo; se la luce non è sufficiente, usa delle fitolampade. I pomodori dovrebbero ricevere 14-16 ore di luce al giorno.
La temperatura per la crescita delle piantine dovrebbe essere +22…+25ºC durante il giorno e +12…+14ºC durante la notte. Dopo la comparsa di due foglie, trapiantare le piantine in contenitori separati da 0,5 litri. Aggiungere un terriccio setacciato. Praticare un foro nel terreno, estrarre una piantina con una zolla di terra usando un cucchiaino e trapiantarla nel contenitore. Coprire con il terreno e compattare. Quindi annaffiare con acqua contenente un agente radicante. Dopo la comparsa di quattro foglie, trattare le piantine con fungicidi.
Se i pomodori vengono coltivati in serra, l'area deve essere trattata contro parassiti e batteri due settimane prima del trapianto nel terreno. Per questo trattamento si utilizza zolfo in polvere.
Preparate una ciotola di ferro, metteteci dentro della carta, cospargetela di zolfo e datele fuoco. Il fumo che ne risulterà si diffonderà per tutta la stanza, liberandola dai parassiti. Le piantine vengono piantate in buchi disposti a scacchiera.

Coprire con terriccio, compattare e innaffiare. Pacciamare il terreno. Annaffiare alle radici. Evitare che l'acqua ristagni. Dopo l'annaffiatura, smuovere il terreno. Concimare i cespugli dopo tre settimane. La seconda concimazione si effettua quando il secondo ovario inizia ad aprirsi. La terza concimazione si effettua quando il terzo ovario si apre. I frutti di questa varietà possono essere consumati freschi, utilizzati in insalata o conservati per l'inverno.










