Descrizione del pomodoro Sheherazade e consigli per la coltivazione della varietà

Il pomodoro Shahrazad è una varietà rara con foglie e frutti vellutati. Questo pomodoro è caratterizzato da un fogliame vivace, una forma esotica e un sapore straordinario.

Vantaggi della varietà

Il pomodoro Shahrazad deve il suo nome fiabesco alla sua insolita bellezza e al suo fascino. La descrizione della varietà classifica questa pianta semideterminata come un pomodoro di mezza stagione.

Pomodori di Shahrazad

La maturazione dei frutti avviene 115-120 giorni dopo la germinazione e continua fino a settembre. La varietà Scheherazade è resistente alle malattie virali e fungine delle colture di solano.

A seconda delle condizioni di crescita, l'altezza dei cespugli raggiunge i 100-150 cm. La pianta è caratterizzata da un fogliame vellutato e molto sviluppato, di colore verde smeraldo con sfumature blu.

Tre pomodori

La coltura fiorisce abbondantemente, con la formazione di 2-3 ovari per grappolo. La resa del pomodoro è media, con 1,5-2 kg di frutti per metro quadrato. La pianta è sensibile alle alte temperature e alla luce solare diretta.

La descrizione dei pomodori sottolinea che il loro aspetto ricorda quello delle pesche, a causa della leggera peluria sulla superficie della buccia spessa. Con la maturazione, i frutti assumono un colore rosso-arancio.

Pomodori ovali e cilindrici con polpa succosa e carnosa. Il peso del frutto può variare da 100 a 300 g. Hanno un sapore gradevole e un aroma caratteristico.

In cucina, i pomodori vengono utilizzati freschi, per cucinare e per la conservazione. I frutti sono eccellenti per il trasporto su lunghe distanze e mantengono il loro sapore anche dopo una lunga conservazione.

La varietà Scheherazade ha ricevuto numerose recensioni positive dai coltivatori di ortaggi, che hanno notato l'aspetto attraente dei suoi piccoli e soffici pomodori e la bellezza e l'aspetto esotico del cespuglio durante tutta la stagione di crescita.

Tecniche di coltivazione

Il pomodoro Shahrazad è consigliato sia per la coltivazione in pieno campo che in serra. La fase più importante della coltivazione è la preparazione delle piantine. La semina avviene 55-60 giorni prima della messa a dimora.

Descrizione del pomodoro

Mettete i semi in contenitori preparati, riempiti di terriccio fino a 1 cm di profondità e innaffiate con acqua tiepida utilizzando un flacone spray. Coprite il contenitore con pellicola trasparente fino alla comparsa dei germogli.

Per far crescere delle piantine sane è necessario mantenere le giuste condizioni di temperatura e luce. Il fatto è che la formazione delle prime infiorescenze avviene durante il periodo di comparsa della terza foglia vera.

In questo periodo, le piantine raggiungono un'altezza di 10 cm, quindi una luce insufficiente potrebbe causare l'indebolimento dei boccioli. Si consiglia di irrobustire le piante prima di piantarle nel terreno.

A 50-60 giorni di età, le piantine vengono trasferite nella loro sede definitiva in serre e vivai. Vengono piantate in piena terra dopo che le gelate primaverili sono passate. Per fare questo, preparate prima le buche, aggiungete humus e annaffiate con acqua tiepida.

La profondità della buca dipende dall'altezza delle piantine. Si consiglia di piantare le piantine fino alle prime foglie. Le piante molto allungate vengono posizionate nelle buche fino alla seconda foglia, disponendo accuratamente i fusti in cerchio per favorire lo sviluppo di un apparato radicale secondario.

Pomodori di Shahrazad

La coltivazione della varietà in terreno chiuso deve essere accompagnata dal controllo dell'umidità dell'aria e della temperatura, da cui dipende la produttività della coltura.

Man mano che i cespugli crescono, rimuovete i germogli in eccesso. Per produrre frutti di grandi dimensioni, si consiglia di coltivare la pianta come un unico fusto. I cespugli sono soggetti a deformazioni e rotture, quindi è consigliabile legarli a un supporto.

La cura della varietà Shahrazad prevede annaffiature e concimazioni regolari con fertilizzanti minerali e organici. È necessario dissodare periodicamente il terreno per mantenere l'equilibrio idrico e garantire l'aerazione dell'apparato radicale.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata