Il pomodoro Zhenskaya Dolya F1 è stato sviluppato dai breeder appositamente per chi desidera coltivare pomodori grandi e gustosi nel proprio orto. Questa varietà è ideale per la fascia climatica russa e vanta un sapore eccellente e rese elevate.
Cos'è il pomodoro "Women's Share"?
Caratteristiche e descrizione della varietà:
- I frutti si distinguono per le loro forme grandi e insolite.
- Il pomodoro "Zhenskaya Dolya" è adatto alla coltivazione sia in serra che all'aperto. Questa varietà a maturazione precoce può produrre i suoi primi frutti entro pochi mesi dalla semina.
- Tali varietà sono caratterizzate da una buona produttività.
- Un frutto può pesare fino a 200 g.
- Le piante sono del tipo a grappolo e crescono piuttosto alte, fino a 1,8 m. Ogni stelo produce 3-4 grappoli con ovari di pomodoro.
- I frutti maturi sono caratterizzati da un colore rosso intenso; la verdura è divisa in più sezioni, ha una forma appiattita ai poli ed è visivamente simile a una zucca.

Le recensioni dei giardinieri su questa varietà indicano che i suoi frutti hanno una polpa succosa e una consistenza carnosa. Il pomodoro Zhenskaya Dolya ha un sapore dolce e gradevole con una leggera nota acidula. Questa varietà ha usi versatili: viene utilizzata per affettare insalate, inscatolare, preparare salse e succhi e per altri scopi culinari.
Molti giardinieri condividono le loro esperienze nella coltivazione dei pomodori. Piantare i pomodori è estremamente semplice, i frutti maturano rapidamente e il primo raccolto può essere ottenuto già in estate. I giardinieri sottolineano che i cespugli devono essere adeguatamente legati e sostenuti, altrimenti potrebbero piegarsi o rompersi sotto il peso dei frutti. Gli agricoltori sottolineano che la raccolta deve essere effettuata con grande cura: i frutti devono essere raccolti quando sono ancora acerbi per garantire il miglior raccolto possibile.

Come coltivare i pomodori
Vediamo come coltivare i pomodori. I semi vengono piantati in diversi contenitori separati in terreno leggero. La semina avviene all'inizio della primavera. Fino alla comparsa delle piantine, il terreno deve essere costantemente nebulizzato con acqua tiepida. Le piantine possono essere piantate dopo la comparsa delle prime foglie. Successivamente, le piante devono essere periodicamente concimate con fertilizzante minerale.
Le piantine possono essere piantate in serra all'inizio di maggio. I primi germogli inizieranno a spuntare già a fine giugno. Le piantine vengono trapiantate in aree aperte solo dopo che è passata l'ultima gelata: in questo modo si avrà la certezza che la pianta sopravviverà e produrrà un raccolto.

Poiché i cespugli crescono piuttosto grandi, è necessario legarli e rimuovere le foglie inferiori e i germogli laterali. Durante la coltivazione, la pianta deve essere concimata con fertilizzanti minerali; due volte a stagione sono sufficienti.
Se decidete di coltivare pomodori all'aperto, è consigliabile trattarli con soluzioni specifiche per prevenire lo sviluppo di malattie comuni in futuro.

È possibile riconoscere la malattia notando macchie sulle foglie o sui frutti del cespuglio. La malattia può essere identificata anche da un tronco scuro, foglie secche e dalla presenza di insetti sulla pianta.
Tra tutte le varietà di pomodoro, questa cultivar si distingue per il suo metodo di coltivazione. Per garantire un buon raccolto, raccogliete i pomodori marroni direttamente dal cespuglio. Successivamente, conservate i frutti in un luogo buio e asciutto per farli maturare. Questo metodo di raccolta consente al cespuglio di produrre continuamente nuovi frutti e i pomodori acerbi non interferiranno con il raccolto successivo.

Seguendo le regole basilari per la cura della pianta, in estate potrete ottenere i primi frutti molto gustosi e in inverno potrete gustare i sottaceti preparati con questa varietà.










