Il pomodoro Adelina è progettato per la coltivazione in pieno campo in aziende agricole che, per qualsiasi motivo, non dispongono di serre o serre. I pomodori Adelina, descritti di seguito, sono facili da coltivare, il che li rende adatti anche ai giardinieri alle prime armi.
I pomodori di questa varietà vengono utilizzati in insalate, pasta, succhi di frutta e ketchup. Possono anche essere conservati in scatola per l'inverno. Questa varietà è inclusa nel Registro Statale delle Verdure della Russia per il Caucaso settentrionale. I coltivatori raccomandano la coltivazione di questo pomodoro in giardini privati e fattorie.
Dati tecnici dell'impianto
Le caratteristiche e la descrizione della varietà Adelina sono le seguenti:
- La stagione di crescita (dalla semina delle piantine ai primi frutti) dura dai 105 ai 110 giorni.
- L'altezza della pianta a cespuglio raggiunge i 35-40 cm. Le foglie sono di un verde brillante.
- Per questo tipo di pomodoro non si utilizzano giarrettiere con supporti o tralicci, né la formazione a cespuglio, a causa della bassa altezza della pianta.
- Il primo pennello appare sopra la quinta foglia e tutti i successivi si sviluppano dopo 1-2 foglie.
- L'Adelina tollera bene la siccità ed è una varietà resistente a malattie come il fusarium.
- Descrizione del frutto: a forma di uovo con superficie liscia.
- Il peso del frutto varia da 80 a 95 g. Le bacche hanno una polpa carnosa e succosa.
- I pomodori maturi sono di un rosso brillante. Hanno una buccia spessa. All'interno, ci sono sei camere contenenti piccoli semi.

Le recensioni degli agricoltori che hanno piantato questo pomodoro indicano che, se si seguono tutte le pratiche agricole, la varietà Adelina produce fino a 4 kg per metro quadrato di aiuola.
Gli orticoltori che coltivano pomodori nella Russia centrale o nelle vaste regioni settentrionali del Paese sottolineano la necessità di serre. Piantare pomodori in piena terra e ottenere un buon raccolto è possibile solo nelle regioni meridionali del Paese.

La buccia spessa dei pomodori li rende adatti al trasporto su lunghe distanze. Tuttavia, questa varietà presenta anche degli svantaggi. Ad esempio, Adelina non tollera bene l'elevata umidità dell'aria o del terreno. Pertanto, la resa della varietà diminuisce di circa il 30-40% nelle zone con estati piovose.

Come coltivare i pomodori nel tuo giardino?
Per ottenere il raccolto desiderato, è necessario seguire i requisiti stabiliti dagli sviluppatori di questa varietà. Per prima cosa, acquistate i semi, trattateli con permanganato di potassio e piantateli in contenitori con terriccio speciale per pomodori. Si consiglia di iniziare il processo di raccolta delle piantine a inizio marzo.

Una volta spuntati i germogli, attendere che si sviluppino 1-2 foglie prima di trapiantare. Dopodiché, le piantine devono essere arieggiate e irrobustite.
Si consiglia di piantare le piante in terreno permanente negli ultimi dieci giorni di marzo, quando è passato il pericolo di freddo improvviso.
Prima di piantare, aggiungere doppio perfosfato al terreno e ricoprirlo con paglia marcia, qualsiasi materiale non tessuto o materia organica marcia.

Annaffiare i cespugli con acqua moderatamente tiepida dopo che il terreno sotto ogni pianta si è completamente asciugato. Durante la stagione di crescita, si consiglia di applicare al terreno 2-3 volte un fertilizzante complesso contenente fosforo e potassio.
È meglio piantare l'Adelina in un terreno soffice, poiché ciò impedisce che la pianta inacidisca e consente all'aria di passare liberamente alle radici delle piante. Per questo motivo è necessario allentare tempestivamente il terreno sotto i cespugli e rimuovere le erbacce.
Per prevenire le malattie del pomodoro, si consiglia di spruzzare le foglie dei cespugli con prodotti come Fitosporin. Se i giardinieri notano la presenza di parassiti del giardino, si consiglia di utilizzare prodotti chimici specifici per distruggere larve e adulti di insetti.










