Descrizione del pomodoro Scarlet Candles, coltivazione, cura e controllo dei parassiti

Il pomodoro Scarlet Candles è stato sviluppato nel 2007 da breeder russi. Questi pomodori hanno una caratteristica forma allungata. Vantano un'eccellente allegagione e rese elevate.

Cos'è il pomodoro Scarlet Candles?

Caratteristiche e descrizione della varietà:

  1. I pomodori Scarlet Candles sono una varietà di mezza stagione.
  2. Gli arbusti sono indeterminati e si distinguono per la loro grande altezza.
  3. I frutti sono allungati e hanno un'estremità appuntita.
  4. Pomodori rosa.
  5. Questa varietà produce una resa elevata.
  6. La pianta è resistente a diverse malattie della belladonna, come la peronospora e il marciume apicale.
  7. A scopo preventivo, i coltivatori di ortaggi solitamente trattano i cespugli con insetticidi.
  8. La pianta è alta circa 1,5 m.
  9. I cespugli devono essere legati a dei supporti.

Pomodori ibridi

I pomodori sono versatili. Chiunque coltivi questa varietà può gustarli freschi, in insalata, in succo e in passata di pomodoro. Possono anche essere utilizzati per preparare vari antipasti, ketchup, concentrati, salse, sughi e contorni per piatti caldi. Questi pomodori sono ottimi in scatola per l'inverno. Possono essere conservati sottaceto da soli o in combinazione con altre verdure.

Le recensioni di giardinieri, orticoltori e chiunque abbia piantato e coltivato questa varietà sono per lo più positive. Ne sottolineano i numerosi vantaggi, come l'elevata resa, la resistenza alle malattie e la versatilità. L'unico inconveniente è che i cespugli devono essere potati.

Come coltivare i pomodori?

Diamo un'occhiata alle istruzioni per la coltivazione e la cura della varietà di pomodoro Scarlet Candles. Le piante vengono solitamente piantate in serra, ma nelle zone con clima prevalentemente caldo, questa varietà può essere coltivata all'aperto. Tuttavia, questo potrebbe ridurre la resa. I semi dovrebbero essere seminati 60 giorni prima del trapianto dei cespugli all'aperto. I pomodori vengono coltivati ​​da piantine. Per garantire piantine forti, è necessario preparare in anticipo un terreno speciale, che includa cenere di legno, humus e torba.

Pacchetti di semi

Aggiungere al terreno anche fertilizzante potassico e perfosfato. Dopo la semina, coprire i contenitori con pellicola trasparente o vetro. Dopo la semina, nebulizzare il terreno con uno spruzzino. Utilizzare solo acqua tiepida per l'irrigazione. Le candele scarlatte sono una varietà che ama il sole.

Una volta spuntati i germogli, i contenitori con le piantine devono essere posizionati in una zona ben illuminata (l'ideale è un davanzale) e la plastica o il vetro che li ricopre devono essere rimossi. Prima della semina, i giardinieri dovrebbero applicare un fertilizzante minerale complesso.

Fiori di pomodoro

Trapiantare in piena terra nella prima decade di maggio. Le piantine più giovani cresceranno meglio e saranno meno suscettibili alle malattie. Prima di piantare, annaffiare il terreno con una soluzione diluita di permanganato di potassio o solfato di rame. Aggiungere cenere di legna nelle buche. L'irrigazione deve essere moderata.

Evitare i ristagni d'acqua. Applicare fertilizzanti minerali complessi contenenti potassio e fosforo tre o quattro volte durante la stagione. Subito dopo la semina, legare le piante a pali o tralicci. Disporre i cespugli in modo che formino due o tre steli.

Pomodori a frutto lungoNon piantare più di 4 piante per 1 m². I germogli laterali crescono parallelamente al fusto. Poiché il cespuglio è alto, è consigliabile formarne 2-3. I germogli laterali in eccesso devono essere rimossi. Cimare la parte superiore del fusto può arrestare la crescita del cespuglio.

I pomodori Scarlet Candles sono resistenti alle principali malattie delle solanacee, come la peronospora, la fusariosi, il marciume apicale e il marciume radicale. Tuttavia, come misura preventiva, i giardinieri esperti raccomandano di disinfettare il terreno e di trattare le piantine con fitosporina o un altro trattamento fitosanitario non tossico.

Pomodori lunghi

Quando si prendono cura dei pomodori, è importante proteggerli dai parassiti. Esistono diversi modi per farlo. Il diserbo e la pacciamatura con paglia sono buone opzioni. Coleotteri e lumache dovrebbero essere rimossi manualmente, senza l'uso di pesticidi. Dopo la fioritura, si dovrebbero usare solo pesticidi non tossici o una soluzione di ammoniaca in acqua. I pomodori contengono molti zuccheri, vitamine e microelementi. Questi pomodori sono usati come alimento dietetico e vengono dati ai bambini.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata