Descrizione dei pomodori indeterminati Scarlet Sails e caratteristiche colturali della varietà

Il pomodoro Scarlet Sails viene coltivato in giardini e fattorie dal 1997. È da allora che gli allevatori hanno inventato una nuova varietà indeterminata, approvata dagli standard statali e dalle autorità di registrazione per la coltivazione da parte di aziende industriali e singoli giardinieri.

Questa varietà ha dimostrato di avere un'eccellente resa, che può essere ottenuta se piantata all'aperto. Secondo molti giardinieri, le piantine sono meglio piantate in grandi serre, poiché le piante di pomodoro Scarlet Sails crescono alte e si allargano. La caratteristica principale e il vantaggio di questa varietà è la possibilità di raccogliere precocemente. Questo è ciò che i giardinieri apprezzano di questa varietà, oltre all'eccellente sapore dei pomodori.

Cos'è il pomodoro Scarlet Sails?

Caratteristiche e descrizione della varietà Scarlet Sails:

  1. Man mano che i cespugli crescono, raggiungono i 160-170 cm, quindi è necessario sostenerli. È importante farlo man mano che crescono, non una volta raggiunta questa altezza. Questo eviterà che i gambi si spezzino e preserverà il raccolto.
  2. Sui cespugli si formano infiorescenze semplici, dalle quali poi nascono 3-6 pomodori.
  3. Il periodo medio di maturazione dei frutti è di 100 giorni.
  4. Il colore dei frutti maturi è scarlatto.
  5. Ogni pomodoro ha una forma rotonda e pesa tra i 200 e i 300 g.
  6. I pomodori sono ricoperti da una buccia spessa che non si screpola se la temperatura aumenta o diminuisce bruscamente o se cambiano le condizioni meteorologiche.
  7. All'interno i pomodori presentano diverse camere con i semi, mentre il torsolo è di un gradevole colore scarlatto.

pomodori maturi

Il sapore della varietà Scarlet Sails non è paragonabile ad altri. Questa varietà ha un sapore dolce e unico, simile a quello del pomodoro. I pomodori hanno un aroma gradevole, che rende insalate, conserve vegetali, sottaceti e conserve originali e davvero deliziose. Giardinieri e orticoltori hanno espresso recensioni positive su questi pomodori.

Dopo la raccolta, i frutti devono essere conservati in cassette. La durata di conservazione è di un mese, quindi i giardinieri devono lavorarli rapidamente o venderli commercialmente.

Coltivare pomodori

La resa è una delle caratteristiche chiave di ogni varietà. In questo senso, la varietà Scarlet Sails supera le altre varietà di pomodoro. Con cure e annaffiature adeguate, un cespuglio può produrre fino a 5 kg di frutti, mentre 1 m² può produrre circa 20 kg di frutti. La resa può essere aumentata allevando i cespugli in due rami.

I frutti vengono utilizzati principalmente per preparare insalate fresche, passate di pomodoro e zuppe. Molti giardinieri ne preparano il succo, mentre altri li conservano tagliandoli prima a fette. pomodori a fetteI pomodori Scarlet Sails sono perfetti per preparare deliziose salse, ketchup e concentrato di pomodoro.

semi di pomodoro

Come vengono coltivati ​​i pomodori?

I giardinieri, sia principianti che esperti, dovrebbero creare il proprio programma di semina per la messa a dimora delle piantine. La considerazione principale dovrebbe essere il clima e le condizioni meteorologiche di ogni regione. È importante anche stabilire se le piantine verranno piantate all'aperto o in serra. I giardinieri consigliano di seminare le piantine 2 mesi prima di trapiantarle nel terreno.

Germoglio di pomodoro

Le piantine in vaso necessitano di cure adeguate:

  1. Non appena le piantine spuntano dal terreno, posizionate i contenitori sul davanzale di una finestra, vicino a una fonte di luce naturale.
  2. Annaffiare le piantine puntualmente.
  3. Stabilire una temperatura stabile nella stanza.
  4. Concimare durante la crescita delle piantine e dopo il trapianto nel terreno.
  5. Raccogli la piantina di pomodoro quando ha già due foglie vere.
  6. È necessario iniziare a irrobustire la pianta 10 giorni prima di trapiantarla nel terreno.

Pomodori ibridi

Per garantire un raccolto abbondante, è necessario cimare i germogli laterali e rimuovere le punte in crescita da ogni cespuglio quando ha 6-7 veri grappoli. È anche importante ricordare che non dovrebbero esserci più di 4 piante per metro quadrato. I cespugli maturi devono essere concimati, annaffiati e rincalzati.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata