Descrizione della varietà indeterminata di pomodoro Kievlyanka e consigli per la coltivazione

Il pomodoro Kievlyanka è stato sviluppato da coltivatori ucraini. La varietà ha ricevuto recensioni positive dai giardinieri per la sua bassa manutenzione, i frutti grandi e gustosi e la resistenza alle infezioni e alle malattie che colpiscono le solanacee.

Cos'è il pomodoro Kievlyanka?

La varietà di pomodoro Kyivlyanka è ideale per la coltivazione all'aperto, in serra o in vivaio. La resa dipende dal clima e dalle condizioni meteorologiche, nonché dalla cura, dall'irrigazione regolare e dalla concimazione.

Pomodori Kievlyanka

Descrizione e caratteristiche della varietà Kievlyanka:

  1. Una varietà medio-tardiva che produce il suo primo raccolto appena 130 giorni dopo aver piantato i semi nel terreno per le piantine.
  2. Specie vegetale indeterminata che può crescere fino a 2 m in condizioni di serra.
  3. I pomodori hanno un fogliame medio.
  4. I cespugli non si espandono. Tutto cresce.
  5. Le foglie dei cespugli di pomodoro Kievlyanka sono di colore verde chiaro.
  6. Elevata resa, determinata sia dai parametri tecnici della varietà sia dalla grande massa di frutti.
  7. Questa varietà non è esigente in fatto di variazioni di temperatura e cambiamenti climatici.

Un cespuglio con pomodori

Le caratteristiche dei frutti includono quanto segue:

  1. I frutti non si rompono, il che consente alla Kievlyanka di essere coltivata per scopi commerciali e trasportata su lunghe distanze.
  2. L'aspetto commerciabile non viene affatto perso: i pomodori mantengono la stessa forma che avevano sui cespugli.
  3. I frutti si conservano bene, il che consente di conservare i pomodori in scatola per lungo tempo.
  4. Su un cespuglio si formano diversi grappoli, su ognuno dei quali si formano fino a 6 ovari di pomodoro.

Il pomodoro presenta quindi parametri tecnici eccellenti.

Pomodori Kievlyanka

Agricoltori e giardinieri locali hanno coltivato con successo questa varietà di pomodoro ben oltre i confini dell'Ucraina. In Russia, si consiglia di coltivarla in serre, vivai o ripari.

I frutti della varietà Kievlyanka sono piuttosto pesanti, con un singolo frutto che può pesare fino a 1 kg. I pomodori sono a forma di cuore, cubici e hanno un cuore succoso e mediamente sodo. All'interno si trovano diverse camere per i semi con piccoli vuoti. A piena maturazione, i frutti assumono un colore rosa lampone. Anche il sapore dei frutti è degno di nota.

I pomodori Kievlyanka sono molto dolci, per questo vengono utilizzati per preparare i seguenti tipi di prodotti a base di pomodoro:

  1. Vari tipi di conservazione della frutta.
  2. Sottaceti.
  3. Insalate: fresche e in scatola.
  4. Concentrato di pomodoro.
  5. Ketchup.
  6. Purea.
  7. Salse.
  8. Zuppe di pomodoro.
  9. Succo di pomodoro.

Pomodori Kievlyanka

I bambini adorano i pomodori per il loro sapore dolce. Se i loro piccoli non sono allergici, le mamme preparano per loro passate e zuppe di pomodoro. La maggior parte dei consumatori, tuttavia, consuma i pomodori Kyivlyanka freschi.

Come coltivare i pomodori?

Questa varietà può essere coltivata da semi acquistati in negozi specializzati o da piantine. Quest'ultima opzione è preferibile, poiché consente di selezionare piante vigorose nella fase di crescita e formazione delle foglie. Le piantine coltivate in casa offrono ai giardinieri maggiori possibilità di ottenere un raccolto di alta qualità.

Coltivare pomodori

La coltivazione deve essere effettuata secondo il seguente schema. Avrete bisogno di un contenitore riempito con terriccio multiuso o torba adatta alla coltivazione dei pomodori.
I semi, lavati in permanganato di potassio, vengono seminati nel terreno. I semi devono essere interrati a 1 o 2 cm di profondità.

Dopo aver coperto accuratamente i semi, inumidisci il terreno con uno spruzzino. Copri le scatole o i vasi contenenti le future piantine con pellicola trasparente e posizionali in una stanza con una temperatura stabile.

Non appena compaiono i primi germogli, è necessario trapiantare le piante in vasi separati.

Fiore di pomodoro

Posizionate i contenitori delle piantine in una zona ben illuminata, in modo che i germogli ricevano almeno 12 ore di luce solare. Prima di piantare, fate indurire le piante posizionandole sul balcone.

È necessario annaffiare regolarmente, inumidendo il terreno non appena lo strato superficiale diventa asciutto.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata