Caratteristiche del pomodoro ibrido Long Keeper, coltivazione delle piantine e controllo dei parassiti

Il pomodoro Long Keeper può resistere a lunghe conservazioni. È stato sviluppato da coltivatori sovietici alla fine del XX secolo. La varietà è elencata nel Registro Statale delle Colture Orticole, ma viene coltivata in piccole quantità. I ​​pomodori Long Keeper possono essere coltivati ​​all'aperto nella Russia meridionale.

Nella Russia centrale e in Siberia, si consiglia la coltivazione in serre e letti caldi per questo ibrido. I frutti vengono raccolti a maturazione tecnica e maturano per 3-4 settimane. Questo pomodoro si conserva bene in casa fino a metà inverno e in cantina fino a primavera. È adatto per insalate e conserve invernali.

pomodori gialli

Dati tecnici dell'impianto

Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:

  1. I primi frutti dell'ibrido si ottengono 130-135 giorni dopo la germinazione.
  2. I cespugli raggiungono i 140-150 cm. Le foglie sul fusto sono di medie dimensioni e verdi, con una evidente lucentezza metallica.
  3. Da otto a dieci grappoli si formano sul fusto centrale della pianta di pomodoro. Il primo grappolo appare sopra la settima foglia, mentre gli altri si sviluppano più in alto, a intervalli regolari ogni tre foglie.
  4. Al momento della raccolta, i frutti sono ricoperti da una buccia bianca. Un mese dopo la raccolta, le bacche diventano rosa e arancioni.
  5. Il frutto è di forma sferica. Le bacche pesano tra 125 e 200 g. La coltivazione in serra può produrre bacche che pesano fino a 0,3-0,35 kg.

La varietà produce tra 4 e 6 kg per pianta. La resa ottimale si ottiene piantando 3-4 piante per metro quadrato. Questo pomodoro può essere trasportato a qualsiasi distanza.

Gli agricoltori considerano la necessità di supporti per sostenere i fusti e la rimozione costante dei germogli laterali uno svantaggio di questa varietà. La pianta si sviluppa in un cespuglio con 1-2 fusti. Alla massima densità di impianto di 6 cespugli per metro quadrato, i cespugli vengono allevati in un unico fusto, ma i germogli laterali devono essere rimossi prima che la fruttificazione termini. La pianta è immune a malattie come fusarium, cladosporiosi e virus del mosaico del tabacco.

Ottenere piantine ibride

Dopo la disinfezione con perossido di idrogeno, i semi possono essere seminati in un terriccio fatto in casa composto da 2 parti di terra da giardino, la stessa quantità di humus e 1 parte di sabbia.

piantine di pomodoro

La semina avviene nella prima metà di marzo. I semi vengono posti in cassette a una profondità di 1-2 cm. Prima della semina, si aggiunge del letame al terreno. L'irrigazione avviene con un annaffiatoio.

Le piantine vengono fatte germinare in una stanza dove la temperatura è mantenuta a +24… +25 °C.

Quando le piantine spuntano (circa 5-7 giorni dopo), i vassoi vengono trasferiti in una stanza ben illuminata, dove la temperatura viene mantenuta intorno ai 22 °C. Di notte, la temperatura viene abbassata di 5-6 gradi. Una volta che le piantine hanno sviluppato 2-3 foglie, le piante vengono trapiantate.

Quando le giovani piantine hanno 40-50 giorni, vengono trapiantate in aiuole permanenti. Prima della semina, si consiglia di smuovere accuratamente il terreno e aggiungere fertilizzanti minerali azotati e sostanza organica. Le aiuole vengono disinfettate con una soluzione debole di permanganato di potassio. Vengono scavate buche nel terreno profonde 8-10 cm. In queste buche vengono piantati i giovani cespugli. Il formato di impianto è 0,5 x 0,5 m o 0,3 x 0,5 m.

pomodori gialli

Cura dei cespugli e controllo dei parassiti

Annaffia i pomodori moderatamente due volte a settimana. Lascia che l'acqua si scaldi al sole. Annaffia le piante la sera o la mattina presto.

Allentare i letti serve a garantire che l'aria fresca raggiunga le radici dell'ibrido. Si consiglia di farlo una volta alla settimana.

Coltivare pomodori

Diserbare le aiuole aiuta a eliminare le erbacce che possono infettare le piante di pomodoro con la peronospora e altre malattie. Diserbare le aiuole due volte ogni 7 giorni.

Per proteggere le piante da diverse malattie, si utilizzano prodotti fungicidi e virali disponibili in commercio. I coltivatori raccomandano di spruzzare le piante di pomodoro con Fitosporin quattro volte, a intervalli di 2-3 giorni tra un trattamento e l'altro.

Se sulle foglie dell'ibrido compaiono sintomi di qualche malattia, le piantagioni devono essere spruzzate con solfato di rame.

Se un agricoltore nota parassiti come afidi o dorifora della patata che prosperano nel suo orto, è consigliabile eliminare la minaccia utilizzando prodotti chimici che uccidono vari insetti. Se i pesticidi industriali non sono disponibili, è possibile utilizzare una soluzione saponosa o solfato di rame per trattare i cespugli.

pomodori gialli

Se un giardiniere nota la presenza di lumache, può tenerle lontane aggiungendo cenere di legno al terreno intorno alle radici della pianta di pomodoro. Se necessario, le lumache possono essere uccise con una soluzione di ammoniaca.

I pomodori vengono concimati quattro volte. La prima volta, le piante ricevono azoto e fertilizzanti organici per accelerare la crescita. Dopo lo sviluppo dell'ovario, i pomodori vengono nutriti con miscele di nitrato di potassio e azoto. Durante la fruttificazione, le piante vengono nutrite con fertilizzanti minerali complessi contenenti tutti i nutrienti di cui i pomodori hanno bisogno (azoto, potassio e fosforo).

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata