Tomato Pink Magic f1 è una varietà ibrida che si distingue per i suoi pomodori rotondi e piatti, di un rosa brillante.
Cos'è il pomodoro Pink Magic?
Caratteristiche e descrizione della varietà Pink Magic:
- Il peso di un frutto è di 200-250 g, quindi i pomodori sono piuttosto grandi.
- La polpa è succosa, carnosa e ha un sapore aspro e dolce.
- I pomodori vengono utilizzati freschi per preparare insalate, passata di pomodoro, concentrato, salse, ketchup e sughi.
- La pianta è resistente agli sbalzi di temperatura.
- La resa è elevata e non dipende dalle cattive condizioni meteorologiche.
- La buccia del frutto è densa e non si screpola.
- I pomodori sono facili da trasportare e possono essere conservati a lungo nelle scatole.

Le recensioni dei giardinieri che hanno coltivato i pomodori Pink Magic sono per lo più positive. Sottolineano che, se seguite tutte le linee guida per la semina e la cura, questi pomodori produrranno un raccolto abbondante.
Come vengono coltivati i pomodori?
La pianta è indeterminata. Il fusto principale cresce indefinitamente. Nelle regioni meridionali o in serra, questi pomodori possono essere coltivati per oltre un anno. Durante questo periodo, la varietà Pink Magic può produrre fino a 50 grappoli. I pomodori devono essere modellati, i germogli laterali devono essere rimossi dal cespuglio e deve rimanere solo uno stelo principale.

Dopo la comparsa di 10-12 foglie, si forma un ovario. Dopo ogni terza foglia, compare un'infiorescenza. Per garantire un raccolto abbondante, la pianta necessita di molta luce solare durante lo sviluppo. Nelle regioni meridionali, questi pomodori possono essere coltivati sia in piena terra che in serra.
La pianta deve essere legata a sostegni alti o tralicci. Nelle regioni centrali, è meglio coltivare i pomodori in serra. Questa varietà è resistente a diverse malattie. I semi di pomodoro venduti nei negozi sono trattati con il fungicida Thiram per la prevenzione.

Per prevenire le malattie, è opportuno piantare solo piantine sane. I pomodori dovrebbero essere piantati in aree in cui non sono mai state coltivate verdure e fragole. Per prevenire le malattie, spruzzare le piante con una soluzione di solfato di rame al 5% o Fundazol. Anche l'esposizione prolungata alla luce solare, la cimatura tempestiva e il mantenimento della densità di impianto contribuiscono a proteggere le piante dalle malattie.
I pomodori dovrebbero essere coltivati utilizzando le piantine. Seminare i semi in un terriccio di torba 55 giorni prima di trapiantare le piantine nella loro sede definitiva. Quindi annaffiare il terreno e coprire il contenitore con pellicola trasparente. Posizionare il contenitore in un luogo buio. Una volta che le piantine sono spuntate, rimuovere la pellicola trasparente e portare le piantine in un luogo luminoso.

La temperatura nella stanza in cui vengono tenute le piantine dovrebbe essere di circa 20 °C. Dopo la comparsa di due foglie, le piantine dovrebbero essere diradate. Dopo 45 giorni, le piantine vengono trapiantate nella loro sede definitiva. La temperatura del terreno dovrebbe essere di circa 16 °C. Le piantine possono essere trapiantate in serra a 35 giorni di età, all'inizio di aprile.

Lo schema di impianto è di 2-3 cespugli per 1 m². La pianta deve essere concimata con fertilizzanti sodio-potassio. In climi freddi, il rapporto sodio-potassio dovrebbe essere di 1:2. In estate, quando prevale il clima secco e caldo, il rapporto sodio-potassio nei fertilizzanti per piante dovrebbe essere di 1:3. Se si seguono tutte le linee guida di coltivazione sopra descritte per il pomodoro Pink Magic, la resa di pomodori sarà elevata.










Non volevo coltivare questa varietà per molto tempo, ma con l'aiuto di un rimedio BioGrow Non ci sono più problemi. Probabilmente contiene i nutrienti di cui il terreno e la varietà di pomodoro sono carenti.