Descrizione del pomodoro Buffalo Heart e della sua coltivazione in piena terra

Il pomodoro Buffalo Heart è una varietà bassa e dai frutti grandi. È stato sviluppato da breeder russi all'inizio del XXI secolo. Questa varietà presenta numerosi vantaggi, che le sono valsi recensioni positive da parte degli orticoltori. È basso ma produce frutti grandi, a forma di cuore. È una coltura orticola non ibrida. I semi possono essere conservati per la semina nella stagione successiva.

Caratteristiche della varietà

Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:

  1. I pomodori Buffalo Heart sono adatti alla coltivazione in tutta la Russia. Non ci sono raccomandazioni specifiche per la scelta della regione. La varietà prospera e produce buoni frutti sia nelle regioni settentrionali che in quelle meridionali.
  2. Questi pomodori sono di medio-precoce maturazione. La pianta inizia a fruttificare 115 giorni dopo la semina. I giardinieri possono raccogliere il primo raccolto già a luglio.
  3. I pomodori possono essere piantati sia in serra che in pieno campo. Non dipendono dalle condizioni meteorologiche, tollerando siccità moderata, pioggia e gelo.
  4. Si tratta di una varietà determinata, ovvero a crescita bassa. I cespugli sono standard e piuttosto fragili. Le foglie sono poche. L'altezza media della pianta è di circa 80 cm; in serra, questo pomodoro cresce fino a 1 m.
  5. I pomodori Buffalo Heart sono praticamente immuni alle malattie più comuni e ai parassiti. Questo rende la varietà attraente sia per i giardinieri esperti che per quelli alle prime armi.

pomodori maturi

I pomodori Buffalo Heart hanno un colore rosso intenso con sfumature rosa.

  • Si tratta di pomodori grandi, dalla forma rotonda, simile a un cuore.
  • Ogni frutto pesa da 500 g a 1 kg.
  • La polpa è densa, carnosa e succosa.
  • Numero minimo di semi e camere.
  • La pelle è liscia, lucida e sottile.
  • Il sapore è quello classico del pomodoro.
  • Il pomodoro è dolce con una gradevole acidità.
  • Una spazzola contiene 3-5 pomodori.
  • Maturano bene e si conservano in casa.
  • Possono essere trasportati senza problemi.

Questa varietà produce frutti a lungo. Gli orticoltori che coltivano pomodori Buffalo Heart da metà estate all'inizio dell'autunno hanno sempre pomodori freschi sulla loro tavola. Questa qualità li rende adatti anche alla coltivazione commerciale.
La resa è buona. Con le cure appropriate, un cespuglio produce 10 kg di pomodori carnosi a stagione.
La varietà appartiene alle varietà da insalata.

polpa di pomodoro

Il cuore di bufalo non è adatto alla conservazione in scatola a causa delle sue grandi dimensioni. Piatti a base di pomodoro:

  1. Una varietà di insalate.
  2. Concentrato di pomodoro.
  3. Succo.
  4. Salse.
  5. Spuntini.
  6. Ketchup.

Come vengono coltivati ​​i pomodori?

Il pomodoro Buffalo Heart viene piantato all'aperto come piantine. I semi vengono piantati in vassoi di terra a marzo. Ogni seme viene seminato a una profondità di 1 cm. Viene selezionato un terreno fertile per le piante di pomodoro. Successivamente, le piante vengono annaffiate con uno spruzzino e coperte con pellicola trasparente per creare condizioni favorevoli alla germinazione.

Pomodori grandi

Le piantine dovrebbero spuntare entro una settimana. Una volta che ogni seme avrà prodotto diverse foglie robuste, le piantine potranno essere trapiantate in vasi individuali. Trapiantare le piantine in piena terra o in serra due mesi dopo la semina. Prima del trapianto, le piante devono essere irrobustite e acclimatate all'esterno. Per fare ciò, iniziare posizionandole all'esterno o su un balcone qualche settimana prima del trapianto.

Il tempo di indurimento viene gradualmente aumentato. In questo modo, il trapianto non stresserà le piante e i pomodori attecchiranno meglio. Chiunque abbia piantato questa varietà riferisce che le piantine sono notevolmente diverse dalle altre varietà. I ​​germogli sono piuttosto sottili e lunghi. Una volta trapiantata nel terreno, la pianta acquisisce forza.

Una pennellata di pomodori

Piantare 4 cespugli per 1 m². Concimare le piante durante la semina, cospargere il terreno con cenere e annaffiare abbondantemente le buche. Annaffiare i pomodori con acqua tiepida una volta ogni pochi giorni. La varietà Buffalo Heart preferisce annaffiature moderate. Tuttavia, è importante assicurarsi di rimuovere tempestivamente le erbacce e di smuovere il terreno sotto i cespugli.

I giardinieri esperti sanno che le piante devono essere potate tempestivamente. Evitate di lasciare che i cespugli crescano troppo, in modo che non sprechino energia per germogli inutili, ma la utilizzino per far maturare i frutti.

La varietà non è suscettibile alla maggior parte delle malattie comuni. Tuttavia, la prevenzione è la soluzione migliore. A tal fine, la pianta viene trattata con insetticidi.

Due pomodoriLa serra o la serra calda devono essere ventilate periodicamente per prevenire lo sviluppo di muffe.

Un'elevata umidità in una serra è dannosa per le colture orticole. Nelle giornate di bel tempo, la serra rimane aperta tutto il giorno e chiusa solo di notte. Per aumentare le rese, le piante vengono concimate più volte a stagione con fertilizzanti, acquistabili presso negozi specializzati.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata