Per chi ha già piantato il pomodoro Beauty's Heart, le caratteristiche e la descrizione della varietà possono aiutare a identificare la causa delle scarse rese. Chi acquista questi semi per la prima volta può immediatamente adottare tutte le misure necessarie per garantire un buon ritorno sui propri sforzi di giardinaggio. Come tutti i pomodori a forma di cuore, Beauty's Heart ha le sue caratteristiche distintive.
Caratteristiche generali della pianta
Questa varietà è un pomodoro determinato. Non necessita di cimatura se coltivato all'aperto. Il fusto principale smette di crescere dopo la formazione di 5-6 grappoli floreali. Nonostante la sua capacità di auto-cimatura, il pomodoro "Cuore della Bellezza" è piuttosto alto. I cespugli raggiungono 0,8-1 m e necessitano di sostegno.

Una caratteristica di questa varietà è la sua tendenza a formare attivamente germogli laterali. Se questi non vengono rimossi tempestivamente, il cespuglio diventerà più denso e la crescita e la maturazione dei frutti saranno rallentate a causa della mancanza di nutrienti e di luce solare.
Per garantire che la pianta ottenga i migliori risultati, si consiglia di formare i cespugli in 2-3 steli. Per fare questo, lasciare due germogli laterali sulle foglie più basse e rimuovere quelli rimanenti man mano che spuntano.
La varietà "Cuore della Bellezza" è destinata alla coltivazione in piena terra e in serre di plastica (come indicato nel Registro di Stato Russo). In pratica, ciò potrebbe significare che in una serra in policarbonato o vetro la resa potrebbe essere significativamente inferiore a quella dichiarata, e un proprietario di casa che pianta "Cuore della Bellezza" per la prima volta non ne sarà soddisfatto.

La varietà "Cuore della Bellezza" è resistente alle basse temperature e alle frequenti escursioni termiche. Tuttavia, nel microclima umido e caldo di una serra, il polline dei suoi fiori può diventare sterile o aderire, rendendo impossibile l'impollinazione. In condizioni normali in piena terra, i pomodori "Cuore della Bellezza" possono deliziare i giardinieri con un buon raccolto: circa 5 kg per cespuglio. I frutti allegano e maturano per tutta la stagione. Il peso medio dei pomodori è di 200-250 g. Sui grappoli inferiori si formano ovari più grandi; i primi pomodori possono pesare fino a 350-400 g.
Le varietà a frutto grosso, tra cui 'Heart of Beauty', formano piccoli grappoli che producono solo 4-6 frutti. Anche se i fiori fossero numerosi, gli ovari apparirebbero solo più vicini allo stelo. Pertanto, non lamentatevi dei tanti fiori vuoti sui pomodori piantati con cura. La pianta semplicemente non può produrre più frutti.
Ricevo anche feedback negativi dai proprietari di casa: dicono che coltivo il "Cuore di Bellezza" e che i pomodori marciscono ogni anno. Questo potrebbe essere causato dalla peronospora, che attacca i pomodori piantati fittamente in climi umidi e freddi. Per prevenirlo, i giardinieri rimuovono le foglie alla base dei gambi e pizzicano i germogli laterali.
Descrizione dei frutti
I pomodori "Cuore di Bellezza" sui cespugli sono davvero all'altezza del loro nome. Hanno la forma di un cuore, con steli costoluti e una punta allungata. I frutti maturi sono di una tonalità rosso-rosata, senza zone verdastre.
La buccia è soda ma non ruvida. È resistente alle screpolature, ma non compromette la consistenza del frutto se consumato fresco. I pomodori si conservano bene quando sono maturi e maturano facilmente e senza perdite se raccolti al giusto grado di maturazione tecnica.

La polpa è rosa, succosa e carnosa. Le camere seminali sono numerose ma piccole, e contengono pochi semi. I pomodori hanno un sapore dolce, leggermente aspro. In caso di pioggia, i pomodori possono avere un sapore più aspro, poiché il loro contenuto di zuccheri dipende dalla quantità di luce solare e dalla quantità di luce.
I loro usi sono versatili. Possono essere consumati freschi, utilizzati in insalate e antipasti, o serviti a fette con altre verdure. Conservare i pomodori interi è scomodo perché sono troppo grandi. Tuttavia, il "Cuore della Bellezza" è perfettamente adatto alla conservazione a spicchi. La polpa di pomodoro produce un buon succo denso e, una volta cotta, può essere utilizzata per preparare deliziose salse e lecho.
Come far crescere il Cuore della Bellezza?
Le tecniche di coltivazione di questa varietà non si discostano dalle consuete linee guida per la cura dei pomodori. Tuttavia, come tutte le varietà a forma di cuore, Beauty's Heart richiede molta luce.

Pomodori grandi e saporiti possono essere coltivati in una posizione soleggiata con terreno ben drenato. I terreni salati e acidi, pesanti e poco permeabili, non sono adatti ai pomodori grandi: il frutto può essere colpito dal marciume apicale e l'intera pianta può essere colpita dalla peronospora.
Quando si coltivano le piantine, i residenti estivi potrebbero riscontrare problemi di crescita. Ciò è dovuto in parte alla maturazione precoce della varietà e all'aumentata velocità di crescita del fusto. Quando si piantano piantine allungate, si consiglia la semina orizzontale in solchi profondi 20 cm.

Durante la stagione, il Cuore della Bellezza deve essere concimato tre volte. Per farlo, diluire un fertilizzante minerale complesso (Agricola, Kemira, Kristalon, ecc.) nell'acqua di irrigazione.










