Descrizione della varietà di pomodoro Orange Heart (Fox's Nose), caratteristiche di coltivazione e cura

Il pomodoro Orange Heart è raro da trovare nei campi degli agricoltori. È un peccato! È una delle migliori varietà di pomodoro da insalata. Gli orticoltori coltivano da tempo l'Orange Heart nei loro appezzamenti. Occasionalmente si trova anche in aziende agricole private. Tuttavia, i proprietari di grandi appezzamenti di terreno tendono a evitarlo, concentrandosi sull'elevata redditività della coltivazione.

I mercati agricoli vendono diverse varietà di pomodori, ma questa è una rarità. I ​​clienti ne lodano il sapore e ne ammirano l'aspetto. Negli ultimi anni, gli agricoltori delle regioni meridionali hanno rivolto la loro attenzione all'Orange Heart. Il viaggio dal campo al negozio è breve e le perdite di raccolto sono minime. Nel frattempo, chi vive nelle regioni settentrionali senza un orto può solo leggere le recensioni sulle virtù di questa varietà.

Descrizione della varietà

I pomodori Orange Heart sono stati sviluppati da coltivatori russi. Originariamente, la varietà era destinata al consumo fresco. Tuttavia, i consumatori hanno ampliato le raccomandazioni originali: ora vengono utilizzati per preparare succhi, paste e conserve miste di verdure.

pomodori arancioni

Caratteristiche della varietà:

  • creato per la coltivazione in piena terra (regioni meridionali) e in serre non riscaldate;
  • periodo medio di maturazione (dalla germinazione alle prime bacche occorrono 95-100 giorni);
  • alto (cresce fino a 1,8 m all'aperto, fino a 2 m in serra);
  • la pianta è potente, gli steli sono spessi e legnosi;
  • lamina fogliare di medie dimensioni;
  • il colore delle cime è verde brillante;
  • i test hanno evidenziato una resistenza media alle principali malattie del pomodoro;
  • La pianta non ha particolari esigenze in termini di composizione del terreno: produce raccolto ovunque.

Gli agricoltori segnalano che la resa massima per pianta è di 6,2 kg. Questa è la resa per la coltivazione in serra. In pieno campo, la resa diminuisce.

Quali frutti crescono?

Gli agricoltori sono interessati a vendere rapidamente i loro pomodori. Orange Heart è il pomodoro da insalata giallo più saporito. Descrizione delle bacche:

  • la forma è rotonda, leggermente allungata, con un caratteristico “naso” nella parte inferiore;
  • in serra i pomodori aumentano di peso di oltre 350 g, in piena terra di circa 200 g;
  • il colore del frutto maturo è giallo brillante, a volte leggermente arancione;
  • un frutto acerbo presenta una macchia verde nella zona del picciolo;
  • la polpa è leggermente succosa e densa;
  • numero di camere di semina - 3-4;
  • pochi semi;
  • la pelle è sottile e si danneggia facilmente;
  • Il sapore è dolce, l'acidità non si avverte.

Coltivare pomodori

I pomodori non si conservano bene. La loro buccia sottile ne rende difficile il trasporto. Per preservarne la commerciabilità, gli agricoltori che coltivano l'Orange Heart dovrebbero accorciare il viaggio dal campo al punto vendita.

Crescente

La varietà non è esigente in termini di terreno. Produce frutti in qualsiasi terreno. Tuttavia, le temperature diurne dovrebbero mantenersi entro i 25 gradi Celsius. Gli agricoltori dovrebbero seguire i consigli degli agronomi:

  1. Stratificare i semi per 2-3 settimane contribuirà a migliorare la loro resistenza alle condizioni climatiche. Riporre le piantine essiccate nel cassetto più fresco del frigorifero.
  2. I semi coltivati ​​in casa richiedono test di germinazione e disinfezione. La germinazione viene testata immergendo il seme secco in un bicchiere d'acqua. I semi vuoti galleggiano. Per la disinfezione si utilizza una soluzione rosa scuro di permanganato di potassio.
  3. Le piantine devono essere espulse 2-3 mesi prima della prevista messa a dimora in un luogo permanente.
  4. Le piante devono essere diradate quando appare la seconda foglia vera. I pomodori allungati vanno piantati in profondità, fino ai cotiledoni.
  5. Orange Heart richiede fertilizzazione con fertilizzanti organici e minerali. La fertilizzazione deve essere interrotta due settimane prima del raccolto.
  6. I cespugli devono essere posizionati secondo il seguente schema: 50x60 cm. Non si devono piantare più di 3 piante per metro quadrato.
  7. I pomodori devono essere coltivati ​​con una tecnica di allevamento: è meglio coltivarli in 2-3 steli.
  8. La pianta richiede tutori e una moderata cimatura. Queste misure garantiranno frutti di dimensioni uniformi.

Una pennellata di pomodori

Orange Heart produce frutti per 1,5-2 mesi. Si consiglia di raccogliere regolarmente i frutti maturi: quelli verdi matureranno più velocemente.

Caratteristiche di cura

Gli agricoltori delle regioni meridionali coltivano questa varietà per il consumo personale. La coltivazione commerciale richiede una rapida commercializzazione del raccolto. Gli agricoltori delle zone problematiche stanno cercando di piantare pomodori in serre non riscaldate.

I pomodori sono sensibili all'umidità del terreno e dell'aria. Nelle serre, l'irrigazione a goccia e la ventilazione della serra risolvono questi problemi.

La varietà non tollera nemmeno una breve siccità: quando si riprende ad annaffiare, la buccia sottile si screpola e i pomodori perdono la loro commerciabilità.

Pomodori a forma di cuore

pomodoro giallo Quando la temperatura oscilla, perde gli ovari. Un brusco aumento della temperatura sterilizza il polline. Coprire la serra con un tessuto non tessuto di colore chiaro (o imbiancarla) aiuterà a proteggere le piante da interno.

Vantaggi e svantaggi

Gli agricoltori stanno studiando le caratteristiche del pomodoro Liskin Nos. I vantaggi sono considerati:

  • forma originale (ricorda il muso di una volpe);
  • sapore dolce;
  • grandi dimensioni;
  • polpa carnosa;
  • poco impegnativo per la composizione del terreno;
  • interesse degli acquirenti.

Ma gli svantaggi della coltivazione su larga scala sono notevoli:

  • cespuglio non compatto;
  • suscettibilità a malattie e parassiti;
  • bassa trasportabilità;
  • condizioni climatiche impegnative;
  • breve durata di conservazione;
  • resa del raccolto insufficiente;
  • impossibilità di stoccaggio senza unità frigorifere.

polpa di pomodoro

Si consiglia agli agricoltori di valutare le caratteristiche di coltivazione della coltura e i potenziali rischi prima di piantarla.

Parassiti e malattie

Simile a pomodoro arancione I parassiti ne sono molto ghiotti. Per identificarli, si consiglia di posizionare del nastro adesivo (trappole per mosche) tra i cespugli. L'ispezione giornaliera degli insetti catturati consentirà di scegliere l'insetticida più adatto e di ridurre le perdite di raccolto. Le trappole devono essere rinnovate una volta alla settimana.

Per proteggere dalle malattie fungine, si raccomanda il trattamento con prodotti contenenti rame. Interrompere i trattamenti tre settimane prima della raccolta.

È importante ricordare che il rispetto rigoroso delle regole di coltivazione ridurrà il rischio di malattie delle varietà.

Raccolta e conservazione

Liskin Nos ha un periodo di fruttificazione prolungato. Si consiglia di raccogliere i frutti leggermente acerbi, con una macchia verde ancora presente vicino al picciolo. Questo ne migliorerà la trasportabilità.

polpa di pomodoro

I pomodori devono essere conservati in file singole in contenitori di plastica o di legno. Un moderno impianto di refrigerazione ne garantisce la commerciabilità.

Recensioni dei giardinieri

Le recensioni degli agricoltori su Liskin Nose sono neutrali. Ne elogiano l'aspetto e il sapore. Sono delusi dalla scarsa trasportabilità, dalla bassa resa e dalla breve conservabilità.

Gli agricoltori sono cauti nel piantare questa varietà all'aperto. I coltivatori di pomodori in serra segnalano buone rese quando vengono seguite le corrette pratiche di coltivazione.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata