Descrizione del pomodoro Silver Spruce, caratteristiche della varietà, coltivazione

Molti giardinieri sono interessati a come coltivare il pomodoro Silver Spruce, alle sue caratteristiche e alla descrizione della varietà. La varietà Silver Spruce è arrivata ai giardinieri russi dagli Stati Uniti. I pomodori maturano sulla pianta in soli 85 giorni dopo la semina. Tuttavia, questo periodo è più lungo per il pomodoro Blue Spruce quando coltivato in climi freddi. In questo caso, anche le condizioni meteorologiche giocano un ruolo importante, prolungando il tempo di maturazione a 100 giorni.

Caratteristiche della varietà

Caratteristiche e descrizione della varietà:

  1. I pomodori si differenziano dalle altre varietà per sapore e aspetto, a causa delle caratteristiche genetiche introdotte dai coltivatori.
  2. Questa varietà è determinata, ovvero la sua altezza è controllata e presenta alcune limitazioni. Ad esempio, le piante di pomodoro possono raggiungere un'altezza di 0,9 m, quindi devono essere legate a tutori durante la crescita.
  3. Secondo i giardinieri, il fogliame del pomodoro Silver Spruce ha una piacevole tonalità argentata, motivo per cui la varietà è chiamata Silver o Blue Spruce.
  4. I pomodori possono essere coltivati ​​sia in serra che in piena terra e la resa sarà sempre elevata.
  5. Ogni frutto di pomodoro ha un peso che varia entro 0,2 kg.
  6. La forma dei pomodori è tondo-ovale, caratterizzata da un leggero appiattimento.
  7. I pomodori sono di medie dimensioni.
  8. I pomodori sono succosi e hanno un sapore eccellente. Non hanno la tipica acidità.
  9. I frutti si distinguono per il colore rosso uniforme, con una piccola peluria sulla buccia.
  10. I pomodori Blue Spruce vengono utilizzati per l'inscatolamento, la produzione di concentrati, puree e succhi di pomodoro. Durante la stagione, vengono consumati freschi o utilizzati in insalate e zuppe.

Pomodori a frutto lungo

Come vengono coltivati ​​i pomodori?

Diamo un'occhiata alle specifiche di coltivazione e cura. Una cura adeguata delle piantine e degli alberelli maturi aumenterà significativamente la resa per metro quadrato. Il fatto che i breeder abbiano reso la varietà resistente alle malattie e alle infezioni più comuni contribuisce ulteriormente a un raccolto abbondante.

I pomodori Blue Spruce tollerano bene le fluttuazioni di temperatura e le condizioni meteorologiche variabili, il che li rende adatti alla coltivazione in diverse regioni del Paese. I giardinieri, sia nei climi caldi che in quelli freddi, raccolgono in genere fino a 5 kg di pomodori da una singola pianta.

abete blu

La semina in piena terra avviene intorno alla fine di marzo o all'inizio di aprile. Piantiamo i semi direttamente in vasi di torba, evitando così la seccatura di trapiantare le piantine in aiuole o in serra in un secondo momento. Questo farà risparmiare molto tempo e preserverà l'integrità dell'apparato radicale e dei fusti della pianta.

Un altro aspetto importante di questo metodo di coltivazione è che le piantine diventano più resistenti alle malattie e alle infezioni.

Germoglio in vaso

Prima di piantare in vasi di torba, trattate i semi con un biostimolante. Non appena spuntano le prime piantine, fornite loro le cure adeguate. Questo significa principalmente annaffiature regolari. Evitate di annaffiare eccessivamente; monitorate attentamente il terreno. Non appena lo strato superficiale del terreno si asciuga, annaffiate le radici. Dopo due mesi, trapiantate le piantine in serra o in piena terra.

Per i giardinieri che hanno deciso di coltivare pomodori Silver Spruce, le descrizioni e le recensioni dei giardinieri sui siti web li aiuteranno a piantarli e prendersene cura correttamente. Per far crescere piante forti, il terreno deve essere preparato trattandolo con una soluzione calda di permanganato di potassio, che eliminerà parassiti e parassiti.

Pomodori a frutto lungo

Si aggiunge quindi del fertilizzante minerale a ogni buca. La concimazione deve essere ripetuta 2-3 settimane dopo il trapianto delle piantine dai vasi. Letame e miscele organiche sono ottimi fertilizzanti. È importante che non contengano sostanze chimiche. Questa attenta cura garantirà una produzione rispettosa dell'ambiente.

L'irrigazione dei cespugli deve essere effettuata attorno alle radici, evitando che l'acqua cada sulle foglie. In una serra, è importante garantire una ventilazione regolare per garantire che l'aria fresca raggiunga le piante. Il terreno deve essere smosso periodicamente e le erbacce e i germogli in eccesso devono essere rimossi.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata