Il pomodoro Sweet Kiss ha radici siberiane, il che significa che i suoi frutti tollerano bene il freddo. Non sono molto grandi, ma hanno un sapore dolce incomparabile, che li rende i preferiti da giardinieri e agricoltori. Con le cure adeguate, questi pomodori vi ricompenseranno con un raccolto abbondante.
Cos'è un pomodoro Sweet Kiss?
Di seguito le caratteristiche e la descrizione della varietà:
- Questo pomodoro è resistente alle malattie della belladonna ed è una varietà a maturazione precoce.
- Dal momento della semina, dopo 90-95 giorni, i frutti producono un raccolto abbondante.
- Hanno un sapore dolce, ed è per questo che i bambini li adorano.
- I grappoli della pianta producono sempre un gran numero di pomodori rossi con la buccia lucida ed elastica.
- Vengono utilizzati sia freschi che sottaceto.

La varietà di pomodoro Sweet Kiss può essere coltivata sia in serra che all'aperto, a condizione di seguire alcune linee guida. Questi piccoli pomodori prosperano al caldo, in un buon terreno e con cure specifiche. Solo seguendo queste linee guida è possibile aumentare la resa. È stato osservato che crescono più vigorosi in serra.
Crescita e cura
Seminare i semi due mesi prima di piantare le piantine nella loro sede definitiva. Sebbene il produttore tratti i semi con una speciale soluzione antimicotica, è meglio trattarli ulteriormente con una soluzione diluita di permanganato di potassio prima della semina.
Pianta in un piccolo contenitore, lasciando una piccola distanza tra ogni seme. Puoi far germinare i semi su un panno umido, oppure puoi posizionarli sulla superficie del terreno (a una profondità di 1-2 cm), ricoprendoli leggermente di terra. Non è necessario annaffiare i semi piantati; è meglio nebulizzarli con acqua usando uno spruzzino.

Coprite il contenitore con pellicola trasparente e posizionatelo in un luogo caldo e luminoso. Non appena spuntano i primi germogli, rimuovete la pellicola. Annaffiate le piantine secondo necessità, mantenendo il terreno umido. Una volta che la pianta si sarà stabilizzata e avrà acquisito forza, trapiantatela nel terreno.
Diamo un'occhiata alle istruzioni per la semina. Prima di piantare in un luogo permanente, è importante preparare il terreno. Poiché i pomodori preferiscono un terreno fertile e ricco di sostanze nutritive, aggiungi un po' di sabbia, torba, fertilizzante e humus in ogni buca. Pianta le piantine a una distanza ragionevole l'una dall'altra per facilitarne la cura in seguito.

Diamo un'occhiata alle esigenze di cura. La pianta non ama le annaffiature eccessive; l'elevata umidità può causare malattie e marciume alle foglie e alle radici. Occasionalmente, è utile diserbare e smuovere il terreno per favorire lo sviluppo delle radici. Per evitare che il terriccio si secchi, è consigliabile pacciamarlo. Foglie di piante, paglia o normale pellicola di plastica sono tutti adatti a questo scopo.
I cespugli devono essere legati a un supporto per evitare che i rami vengano danneggiati dal peso dei frutti. Sostenere la pianta consente una maggiore circolazione di luce e aria, migliorando la qualità dei frutti.
È possibile concimare ogni due settimane, ma l'azoto può essere utilizzato solo fino alla comparsa delle ovaie.

Se la pianta è piantata in serra, arieggiare periodicamente la stanza per evitare un'eccessiva umidità. Per i pomodori piantati all'aperto, è meglio coprirli con una pellicola protettiva durante la notte.
Seguendo queste semplici regole, otterrete un buon raccolto. La semina avviene a fine marzo e il raccolto matura all'inizio del primo mese d'estate.
Le recensioni dei giardinieri sulla varietà Sweet Kiss sono generalmente positive. Ci sono alcuni aspetti a cui i principianti dovrebbero prestare attenzione quando piantano questa varietà. È importante tenere presente che i cespugli crescono in altezza, quindi è necessario pensare in anticipo alle giarrettiere.

Se la pianta non riceve la giusta quantità di luce e calore, i frutti saranno insipidi. Non dimenticare di concimare il terreno con fertilizzanti organici e minerali. I pomodori crescono male o non crescono affatto in terreni poveri.










