Caratteristiche del pomodoro Andreevsky Surprise e consigli per la coltivazione della varietà

Il pomodoro Andreevsky Surprise appartiene a un gruppo di ibridi coltivati ​​all'aperto nella Russia meridionale. Per la coltivazione di pomodori nelle regioni centrali e settentrionali del paese, i breeder raccomandano l'utilizzo di serre o letti riscaldati con copertura in plastica. Questi pomodori vengono utilizzati per insalate estive, pasta, ketchup, succhi e conserve per l'inverno.

Dati tecnici dell'impianto

Le caratteristiche e la descrizione della varietà di pomodoro Andreevsky Surprise sono le seguenti:

  1. Il pomodoro produce un raccolto 125-130 giorni dopo la semina.
  2. L'altezza del cespuglio varia da 180 a 200 cm. Gli allevatori consigliano di legare i fusti a dei supporti, altrimenti i rami potrebbero danneggiarsi a causa del peso dei frutti in maturazione.
  3. Descrizione delle bacche. I pomodori hanno una forma sferica con piccole costole sporgenti. I pomodori maturi sono di colore rosa e lampone.
  4. Il peso dei frutti varia da 300 a 600 g. Le recensioni degli agricoltori indicano che le serre possono produrre bacche fino a 0,8 kg di peso.

Cespugli di pomodoro

L'ibrido produce tra 5 e 8 kg di frutti per metro quadrato di aiuola. La coltivazione commerciale di questa varietà ha dimostrato che la pianta è resistente alla peronospora. I cespugli non necessitano di luce intensa, quindi le piantine crescono bene anche in condizioni di scarsa luminosità.

Gli esperti raccomandano di allevare il cespuglio in 1 o 2 steli. I frutti potrebbero rompersi sotto stress meccanico, quindi l'ibrido può essere trasportato solo su brevi distanze.

Come coltivare le piantine da soli?

I semi vengono piantati in cassette con terriccio speciale a fine marzo. Il terreno viene preparato 14 giorni prima della semina. Se non si dispone di terriccio acquistato in negozio, è possibile prepararlo con una miscela di humus, terra e sabbia. Il terreno preparato viene disinfettato con una soluzione forte di permanganato di potassio e poi travasato in contenitori adatti.

Prima di piantare, trattate i semi con permanganato di potassio o succo di aloe vera. Inumidite bene il terreno, quindi seminate i semi in vassoi a una profondità di 20 mm.

Descrizione del pomodoro

Posizionare il contenitore in un luogo caldo e coprirlo con pellicola trasparente. Se il terreno si secca, inumidirlo con un annaffiatoio o uno spruzzino.

I primi germogli spunteranno tra 4 giorni. Non richiedono praticamente alcuna illuminazione aggiuntiva. Posizionate i vassoi per le piantine su un davanzale. Non appena saranno spuntate 1-2 foglie, trapiantate le piantine.

Il giorno prima di questa procedura, si consiglia di annaffiare abbondantemente i cespugli. Quindi, le piantine, insieme alle zolle di terra, vengono trapiantate in vasi individuali. Il loro diametro non deve superare i 10 cm.

Per eliminare il rischio di infezioni fungine, le piantine vengono trattate con una soluzione debole di permanganato di potassio.

Concimare le piantine 7-10 giorni dopo il trapianto, quindi ripetere una volta alla settimana. Utilizzare letame o infusi di erbe come fertilizzante.

Contenitore con piantine

Quando le piantine hanno 60 giorni, vengono irrobustite e poi trapiantate in aiuole permanenti.

Il terreno nella serra deve essere ben riscaldato. Aggiungere letame, quindi ricoprire il fertilizzante con uno strato di terra di 16-18 cm. Aggiungere uno strato di cenere di legna tra il terreno e il letame. La distanza di impianto per le giovani piante in serra è di 0,6 x 0,4 m. Il trapianto si effettua con tempo nuvoloso la sera.

Prima di procedere, si consiglia di installare dei supporti robusti (pali) ai quali legare le piante dopo averle piantate nel terreno.

Cura dei cespugli in crescita

Per ottenere il massimo raccolto è necessario attuare correttamente e tempestivamente tutti gli interventi agricoli.

Coltivare pomodori

L'irrigazione regolare viene effettuata due volte a settimana, la sera o la mattina presto. Per raggiungere questo obiettivo, i cespugli vengono annaffiati moderatamente con acqua lasciata riposare al sole. Nella serra, la ventilazione viene effettuata periodicamente per regolare umidità e temperatura.

Man mano che i cespugli crescono, i germogli laterali vengono regolarmente rimossi. Per evitare che la pianta cresca troppo in altezza, gli ibridatori raccomandano di cimare la parte superiore.

Concimare con fertilizzanti minerali almeno tre volte a stagione. Inizialmente, arricchire il terreno con miscele organiche e azotate. Con lo sviluppo degli ovari sulle viti, le piante di pomodoro dovrebbero iniziare a ricevere fertilizzanti potassici. Quando i frutti iniziano a svilupparsi sugli steli, l'ibrido viene nutrito con miscele complesse contenenti fosforo e potassio.

Malattie del pomodoro

Per combattere le malattie, si effettuano trattamenti preventivi con preparati medicinali. Se l'infezione colpisce foglie e steli dell'ibrido, i cespugli infetti vengono distrutti e i pomodori sani vengono trattati con solfato di rame.

È importante smuovere regolarmente il terreno nelle aiuole (una volta alla settimana). Questa procedura rafforzerà l'immunità delle piante. Diserbare le aiuole elimina il rischio di danni parassitari all'apparato radicale dell'ibrido. I parassiti del giardino (dorifora della patata e altri) vengono controllati con pesticidi chimici di produzione industriale.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata