Descrizione del pomodoro Mushroom Basket e regole per coltivarlo in serra

Il pomodoro "Lukoshko a fungo", descritto di seguito, viene coltivato in serra. Questa varietà è stata sviluppata da breeder russi. Nelle regioni meridionali del paese, si consiglia di coltivare i pomodori "Lukoshko a fungo" in piena terra, sotto una copertura di plastica. In altre regioni della Russia, per la coltivazione di questa varietà vengono utilizzate serre ben riscaldate. Questo pomodoro può essere conservato in una stanza fresca fino a 20 giorni. I rivenditori acquistano volentieri questa varietà dagli agricoltori, poiché le bacche resistono bene al trasporto a lunga distanza.

Dati tecnici della coltura

Le caratteristiche e la descrizione della varietà di pomodoro Mushroom Basket sono le seguenti:

  1. Dopo la comparsa dei primi germogli, il raccolto può essere effettuato in 100-110 giorni.
  2. I cespugli di questa pianta di pomodoro sono alti 200-250 cm. Assomigliano a viti, quindi i fusti devono essere legati a robusti supporti o tralicci.
  3. L'elevato numero di foglie e germogli laterali costringe gli agricoltori a rimuovere quelli indesiderati. Per garantire un raccolto sano, si consiglia la potatura a cespuglio.
  4. La descrizione della varietà inizia con la forma unica del suo frutto: il pomodoro assomiglia a una sfera appiattita, i cui lati sono decorati da numerose costolature.
  5. Le bacche mature hanno un colore rosso intenso.
  6. Descrizione della struttura interna del frutto: un gran numero di cavità (camere) riempite di semi.
  7. Il peso delle bacche varia da 0,25 a 0,5 kg. I frutti più grandi si sviluppano spesso sui rami più bassi dei cespugli.

Pomodori carnosi

Le recensioni dei giardinieri che coltivano il Mushroom Basket indicano che la resa di pomodori è di 2,5-3,0 kg per pianta. I giardinieri sottolineano la resistenza della pianta a diverse malattie della belladonna e parassiti del giardino.

Ma ci sono anche alcuni svantaggi: ad esempio, le numerose camere vuote all'interno del pomodoro lo rendono meno succoso e un po' asciutto nel sapore. La varietà prospera in condizioni calde e, nei climi più rigidi, il numero di ovari sui rami diminuisce drasticamente.

Per far crescere i cespugli è necessario utilizzare un gran numero di tralicci verticali.

I cestini di funghi vengono consumati freschi e utilizzati nelle insalate. Le fette di pomodoro vengono utilizzate nei panini e come guarnizione per vari piatti. Da questa varietà non è possibile estrarre succo, concentrato o salsa di pomodoro. I cestini di funghi non devono essere utilizzati per la conservazione in scatola o sottaceto durante l'inverno.

polpa di pomodoro

Come coltivare un pomodoro da soli?

Dopo aver acquistato i semi, si consiglia di immergerli in acqua ossigenata o permanganato di potassio per 10-20 minuti. Questo aumenterà il tasso di germinazione dei semi e rafforzerà l'immunità delle future piantine.

La semina avviene nella prima o seconda decade di marzo. A questo scopo, si prepara una miscela di humus e torba e la si colloca in vassoi individuali. Prima della semina, i semi vengono immersi in una soluzione stimolante della crescita per 10-12 ore. Al momento della semina, ogni seme viene posizionato a una profondità di 15-20 mm. I vassoi vengono quindi coperti con pellicola trasparente. La temperatura ambiente deve essere mantenuta intorno ai 25 °C.

Pomodori a frutto grosso

La trapiantatura avviene quando i germogli hanno 1-2 foglie. Questo passaggio può essere saltato se i semi sono stati piantati in contenitori di torba.

Le piantine vengono piantate in una posizione permanente nella serra nella terza decade di maggio. Prima di piantare, praticare dei fori nel terreno e aggiungere cenere di legna e una miscela minerale complessa contenente azoto, potassio e fosforo. Questo aiuterà le piantine a radicare meglio. Un cucchiaio di fertilizzante è sufficiente per ogni cespuglio. Le piante vengono distanziate di 0,6 x 0,7 (0,8) m l'una dall'altra. I cespugli devono essere legati immediatamente ai tralicci verticali.

Cura delle piantagioni di funghi in cestini

Si consiglia di annaffiare i cespugli una volta ogni 6-7 giorni, utilizzando una moderata quantità di acqua tiepida e costante. Si sconsiglia l'uso di acqua fredda, poiché causa una caduta massiva dei frutti.

La coltivazione a cestino per funghi è una varietà che ama il caldo, ma l'aria nella serra non deve essere umida. Una ventilazione regolare è essenziale, altrimenti si rischia una perdita di resa del 25%. Per garantire una crescita sana, i giardinieri dovrebbero rimuovere i germogli laterali e le foglie più basse. Se le piante di pomodoro non vengono coltivate, cresceranno eccessivamente, trasformando la serra in una giungla.

Pomodori grandiSi consiglia di concimare le piante 3-4 volte a stagione. Per fare questo, inizialmente vengono applicati fertilizzanti organici e nitrato di potassio. Dopo l'allegagione, vengono utilizzati fertilizzanti contenenti fosforo e potassio.

Quando si sviluppano i primi frutti, si consiglia di concimare i cespugli con miscele complesse contenenti azoto, potassio e fosforo.

Sebbene il Mushroom Basket sia resistente alle malattie, in alcuni casi le piante possono essere infettate da muffa grigia o peronospora. Per prevenire le malattie, spruzzare regolarmente le piantine con una soluzione diluita di permanganato di potassio o Fitosporin.

Per controllare i parassiti del giardino, pacciamate il terreno con paglia, torba o humus e arieggiate regolarmente la serra. Se afidi o ragnetti rossi si trovano sulle foglie, trattate le piante con acqua saponata o una soluzione di ammoniaca. Possono essere utilizzati anche prodotti a base di celidonia o piretro.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata