Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro ciliegino fragola, la sua coltivazione

I giardinieri consigliano di acquistare il pomodoro ciliegino F1 Strawberry per la semina, prodotto da una delle aziende più popolari, Sedek.

Descrizione della varietà Strawberry Cherry

Diamo un'occhiata alla descrizione della varietà. Le caratteristiche del pomodoro ciliegino fragola iniziano con il fatto che questo ibrido è stato sviluppato da breeder esperti nel 2011 per la coltivazione sia all'aperto che indoor.

Ciliegia fragola

Questo pomodoro F1 è un arbusto basso, che raggiunge un'altezza massima di circa 1,4 m. Deve essere legato e addestrato.

Descrizione dei frutti:

  1. I pomodori stessi hanno una forma molto simile a quella delle fragole.
  2. Poiché questi frutti hanno un nocciolo e fruttificano in abbondanza, da qui deriva il nome di questa varietà a maturazione precoce.
  3. Dal momento in cui compaiono i primi germogli di pomodoro fino alla fruttificazione, occorrono in media 100-110 giorni.
  4. Ogni grappolo del cespuglio può contenere fino a 30 frutti rosso vivo con polpa dolce e succosa e buccia spessa.
  5. La massa di ciascuno è di 25-35 g.

Questa varietà non è adatta alla conservazione a lungo termine; è più adatta all'inscatolamento, fatta eccezione per la preparazione di paste e succhi, a causa della presenza di una notevole quantità di sostanza secca nei pomodori, piuttosto che di liquido.

La varietà è piuttosto raramente soggetta alle malattie tipiche di questa coltura orticola.

È più adatta alla coltivazione nella parte meridionale della Russia, poiché a causa della sua maturazione precoce, le piante possono essere danneggiate dalle gelate di maggio piuttosto frequenti nelle regioni settentrionali del paese.

Come coltivare i pomodorini fragola

La coltivazione dei pomodori ciliegini è uno dei passaggi più importanti per ottenere un'elevata resa di pomodori e richiede un'attenzione particolare.

Poche varietà di pomodoro hanno un approccio specifico alla coltivazione. Questo ibrido viene coltivato in modo simile alla maggior parte delle varietà di questo ortaggio.

Vediamo come piantare i semi. Secondo il calendario lunare, i seguenti giorni sono considerati ottimali per piantare le piantine di pomodoro nel 2025: il 13-15 febbraio e marzo. Chi ha piantato questo ibrido sottolinea che è meglio piantare i semi a fine marzo o inizio aprile, quindi è possibile discostarsi leggermente dalle date indicate nel calendario lunare. L'importante è evitare di piantare pomodori nei giorni di luna nuova (17 marzo e 16 aprile), di luna piena (2 e 31 marzo, 30 aprile) o nei giorni precedenti.

Coltivare pomodori

Quando si sceglie la data di semina, è necessario tenere conto anche del fatto che l'età prevista delle varietà di pomodoro basse al momento della semina nel terreno è in media di 1,5 mesi e che la temperatura diurna non deve essere inferiore a +16 ºС.

Per piantare direttamente i semi, avrete bisogno di contenitori pieni di terriccio, fatto in casa o acquistato in negozio. Praticate dei solchi nel terreno profondi fino a 3 cm, posizionate i semi, annaffiate moderatamente, coprite con pellicola trasparente o vetro e conservate in un luogo caldo.

I contenitori devono essere aperti periodicamente per arieggiare e annaffiare. Una volta spuntate le piantine, la pellicola viene rimossa e le scatole vengono esposte al sole.

Il trapianto delle piantine consiste nel trapiantare ogni pianta in un contenitore separato. Il trapianto dei pomodorini consente una crescita molto più vigorosa, sviluppando un apparato radicale forte, che di conseguenza facilita un adattamento più rapido a condizioni ambientali avverse e spesso mutevoli. La semina laterale viene eseguita quando la pianta ha 2-3 foglie. Le piantine possono essere molto allungate e allo stesso tempo piuttosto sottili; in questo caso, le radici possono essere approfondite durante il trapianto.

Pomodorini

L'irrigazione deve essere moderata (un'irrigazione frequente può causare un ristagno d'acqua nei frutti, mentre un'irrigazione poco frequente può causare spaccature). La piantagione deve essere effettuata in piena terra, con un sesto di 40x70 cm, che produce circa 9 kg di frutti per metro quadrato.

Concimare le piante circa una volta a settimana dopo averle piantate in piena terra o in serra. Mentre i pomodori fruttificano, aggiungere cenere e nitrato di ammonio al fertilizzante. Chi ha piantato pomodori sottolinea l'importanza di monitorare le piante per un paio di giorni dopo la concimazione. Se il numero di foglie aumenta e la resa diminuisce, è opportuno ritardare leggermente la successiva concimazione e ridurre la quantità di fertilizzante.

Le recensioni di chi ha coltivato questi pomodori nelle proprie serre o vivai sono generalmente positive. I giardinieri ne apprezzano l'eccellente sapore e le caratteristiche qualitative che conferiscono alla pianta il suo aspetto attraente.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata