Il pomodoro Russian Empire f1 è una varietà ibrida. Le caratteristiche distintive di questa varietà includono la resistenza a diverse malattie, l'elevata resa e la facilità di coltivazione.
La varietà di pomodoro "Impero Russo" può essere conservata a lungo (circa 30 giorni). Poiché il frutto tollera bene il trasporto a lunga distanza, molti rivenditori acquistano volentieri questi pomodori direttamente dagli agricoltori.
I frutti di questa varietà vengono utilizzati in zuppe e insalate. I pomodori Russian Empire F1 possono essere conservati in scatola (anche interi), utilizzati per preparare succhi, concentrato di pomodoro e varie salse.
Brevi informazioni sulla pianta della specie descritta
Le caratteristiche e la descrizione della varietà Russian Empire f1 sono le seguenti:
- I cespugli di pomodoro crescono fino a 180-200 cm.
- L'infiorescenza della pianta è semplice, il numero di foglie è medio.
- Un grappolo contiene solitamente da 6 a 9 frutti.
- Il periodo di maturazione della varietà Russian Empire f1, dalla piantina alla pianta adulta che produce frutti, varia da 105 a 115 giorni.
I frutti di questa varietà di pomodoro hanno la forma di una prugna allungata. Sono piuttosto densi e presentano due camere interne. Il frutto è rosso. Il sapore della varietà di pomodoro Russian Empire F1 è molto apprezzato da esperti e consumatori. Ogni frutto può pesare fino a 0,13-0,15 kg, sebbene la media sia di 0,11-0,12 kg. Molti giardinieri riescono a produrre dai 7 ai 9 kg di frutti per 1 m² di aiuola.

Le recensioni sulla varietà Russian Empire f1 dimostrano che gli agricoltori ottengono rese elevate con l'implementazione tempestiva e corretta di tutte le pratiche agricole. La resistenza della varietà al fusariosi e alla verticilliosi consente alla pianta di sopravvivere laddove altri pomodori falliscono.
L'Impero russo cresce bene in piena terra nelle regioni meridionali della Russia. Per i giardinieri della parte centrale del paese, si consiglia l'uso di coperture in plastica per la piantagione di questa varietà. In Siberia e nell'estremo nord, queste piante vengono coltivate solo in serra.

Come prendersi cura della pianta?
È importante notare che i semi di questa varietà che un giardiniere raccoglie per coltivare le piantine non ereditano i geni dei genitori. Pertanto, i semi devono essere acquistati annualmente da aziende sementiere specializzate.
I semi per le piantine vengono seminati 60 giorni prima della messa a dimora in un terreno preparato. Si raccomanda di tenere conto del clima della regione in cui vive l'agricoltore o il giardiniere. La trapiantatura dovrebbe essere effettuata quando appare la seconda foglia vera.

Prima di piantare, è meglio far irrobustire le piantine. Per farlo, porta i germogli all'aperto secondo un programma specifico. Il primo giorno, dovrebbero stare all'aperto per circa 20 minuti.
La durata delle successive "passeggiate" per le piantine dovrebbe essere gradualmente aumentata, portando il tempo trascorso all'aperto a 12 ore. Questo processo continua per 7-10 giorni. Dopo questa procedura, che allevierà lo stress delle piante, le piantine possono essere messe a dimora.

Successivamente, man mano che il cespuglio cresce, rimuovete i germogli laterali e legate i fusti ai supporti. I giardinieri esperti raccomandano di piantare non più di 6 cespugli per metro quadrato. Formate i cespugli in due fusti. Durante la stagione di crescita, le piante dovrebbero essere concimate con fertilizzante complesso due volte. Rincalzare, diserbare e smuovere il terreno dovrebbero essere eseguiti tempestivamente. Annaffiate i cespugli due volte a settimana.
Se una pianta viene attaccata da parassiti del giardino, è necessario trattarla con prodotti specifici, selezionati in base al tipo di parassita che la infesta. Se la coltura viene coltivata in serra, è necessario garantire un costante apporto di aria fresca ai cespugli in crescita. Ciò migliorerà la formazione dei grappoli superiori e inferiori, con conseguente maturazione uniforme dei frutti.










