Il pomodoro ibrido "Sosulka Krasnaya" (la descrizione della varietà lo classifica come pomodoro a maturazione precoce) è adatto alla coltivazione in serra e in pieno campo. Vanta un sapore eccellente, una forma esotica ed è facile da coltivare.
Vantaggi di un ibrido
Le caratteristiche e la descrizione della varietà contengono informazioni sui vantaggi del pomodoro Sosulka. Questo ibrido precoce vanta rese elevate. I frutti hanno una lunga conservabilità, sono facili da trasportare e hanno una presentazione accattivante.
La varietà è resistente alle malattie e ai parassiti della solanacea. In cucina, i pomodori vengono utilizzati per insalate, conserve ed essiccazione.
Le caratteristiche e la descrizione della varietà indicano la possibilità di coltivare la coltura in pieno campo e in serra. Descrizione:
- Durante la stagione di crescita, la pianta forma un cespuglio a crescita rapida alto 2 m.
- A livello delle 5-6 foglie compare un'infiorescenza.
- Sul cespuglio si formano fino a 6 grappoli, ognuno dei quali produce 8-9 frutti allungati con la punta appuntita.
- La polpa del pomodoro è densa, dal sapore dolce e pesa 90-120 g.

Condizioni agrotecniche per la coltivazione
La tolleranza della varietà alle basse temperature la rende adatta alla coltivazione in qualsiasi regione. La semina per le piantine avviene nella terza decade di marzo. Per questa operazione, preparare i contenitori con il terriccio e posizionarli in un luogo caldo.
Per garantire una germinazione simultanea, i semi vengono immersi in una soluzione di permanganato di potassio prima della semina. Seminare a una profondità di 1-1,5 cm. Per distribuire uniformemente il terriccio sui semi, passarlo attraverso un setaccio.

Inumidire il terreno con uno spruzzatore. Dopo che si saranno formate due foglie complete, trapiantare le piante e applicare un fertilizzante completo secondo le istruzioni del produttore.
Il trapianto delle piantine nella loro sede definitiva avviene al termine del periodo di gelo. Mantenere una distanza adeguata tra le piante per garantirne la cura adeguata.
Durante il processo di coltivazione si procede alla rincalzatura, al periodico smuovemento del terreno attorno alla pianta, all'irrigazione puntuale e all'applicazione di fertilizzanti.
L'ibrido è resistente agli insetti nocivi, ma occasionalmente viene danneggiato dagli afidi. Pratiche colturali improprie possono portare alla peronospora.

Le foglie e gli steli dei pomodori possono essere colpiti dalla macchia bianca in condizioni di elevata umidità e temperature elevate. Questa malattia riduce la resa dei raccolti. La prevenzione e il trattamento vengono effettuati rimuovendo meccanicamente le foglie danneggiate e trattandole con preparati speciali.
Per combattere la peronospora, che raramente colpisce l'ibrido, si utilizzano fungicidi. Gli afidi vengono eliminati mediante irrorazione con pesticidi.

Consigli e opinioni degli orticoltori
I giardinieri che coltivano il pomodoro Sosulka Rosso ne apprezzano il sapore e l'aroma insoliti, nonché l'elevata resa per pianta. Garantire una fruttificazione abbondante richiede poco sforzo. Le recensioni dei giardinieri amatoriali sottolineano la popolarità della varietà e la possibilità di coltivare l'ibrido praticamente senza alcuno sforzo.
Elena Bogatyreva, 39 anni, Krasnodar:
"Ho piantato il pomodoro 'Soculka' la scorsa stagione nel mio orto. Ho coltivato le piantine io stesso, seminandole in un vaso all'inizio di marzo. Ho trapiantato i robusti cespugli nel terreno e ho applicato un fertilizzante complesso. Il raccolto è stato una piacevole sorpresa: i grappoli maturi di frutti apparivano splendidi tra il fogliame. Il sapore è eccellente e la lunga conservabilità aggiunge valore a questa varietà."
Valery Tretyakov, 45 anni, Voronezh:
"Ho piantato l'ibrido Red Sosulka l'anno scorso. La selezione del pomodoro si è basata sulla sua trasportabilità e conservazione a lungo termine. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dai risultati. I frutti dalla forma unica non solo mantengono bene il loro sapore, ma sono anche versatili."










I frutti sono piuttosto piccoli, ma molto gustosi. Coltivo questa varietà di pomodoro da diversi anni e non ho mai avuto problemi. Uso un promotore di crescita chiamato BioGrow, funziona benissimo.