Descrizione e resa del pomodoro Sosulka rosa con recensioni

Il pomodoro Sosulka rosa, le cui recensioni e resa indicano la sua popolarità tra i giardinieri, è stato sviluppato da coltivatori di Dnipropetrovsk. Questi pomodori combinano facilità di cura, sapore gradevole e una forma esotica.

Vantaggi di un ibrido

Le caratteristiche e la descrizione della varietà includono informazioni sulle qualità distintive del pomodoro Pink Icicle. La pianta inizia a fruttificare 105-120 giorni dopo la germinazione.

Durante la stagione di crescita, questa pianta spontanea forma un cespuglio alto 2 metri. Le caratteristiche e la descrizione di questa varietà di pomodoro a grappolo indicano che può essere coltivata sotto coperture di plastica, in piena terra e in serra.

La prima infiorescenza compare all'altezza della quinta-settima foglia. Il cespuglio produce da 6 a 7 grappoli con da 5 a 10 frutti. La varietà Sosulka è facilmente impollinabile, con ogni fiore che forma un ovario. Con una coltivazione e una cura adeguate, la resa di un singolo cespuglio può raggiungere i 10 kg.

Ghiacciolo rosa

Descrizione dei frutti:

  • I pomodori hanno una forma allungata, con la punta appuntita, e sono lunghi 10-12 cm.
  • La superficie è lucida, la polpa ha un sapore dolce.
  • La buccia densa e la consistenza garantiscono il mantenimento dell'aspetto commerciabile e prevengono la formazione di crepe durante la maturazione.
  • Il peso di 1 frutto può essere di 80-130 g.

I pomodori sono caratterizzati da un elevato contenuto di sostanza secca. Tagliandoli orizzontalmente, si possono osservare alcune piccole cavità contenenti i semi. In cucina, i pomodori vengono utilizzati per conservare i frutti interi, che non si rompono e mantengono bene la loro forma. I frutti possono essere essiccati, spremuti, utilizzati in insalate, ketchup e sottaceti.

Raccolta dei pomodori

Tecnologia agricola della coltivazione

I semi per le piantine vengono seminati all'inizio della primavera. Per farlo, i semi vengono immersi in una soluzione di permanganato di potassio e collocati in contenitori con terriccio preparato fino a una profondità di 1,5 cm. Il contenitore viene coperto con pellicola trasparente, che viene rimossa dopo la germinazione.

Per garantire una germinazione uniforme, distribuisci i semi sulla superficie del terreno e copri con uno strato di terriccio setacciato. Inumidisci i semi con acqua tiepida utilizzando uno spruzzino.

Descrizione del pomodoro

Dopo la formazione di due foglie vere, le piantine vengono diradate e trapiantate in contenitori individuali. A questo scopo, si consiglia l'uso di vasi di torba per evitare di danneggiare l'apparato radicale durante il trapianto nella sede definitiva.

Il trapianto delle piantine in piena terra avviene a metà maggio, una volta terminato il periodo di gelo. Mantenere una distanza di 0,5 m tra le piante. Durante la stagione di crescita, si consiglia di applicare periodicamente fertilizzanti minerali secondo il programma indicato dal produttore.

Descrizione e resa del pomodoro Sosulka rosa con recensioni

Durante la coltivazione, i cespugli vengono rincalzati e il terreno viene periodicamente smosso per creare un equilibrio di umidità e aria attorno all'apparato radicale. La pianta richiede di essere legata a un supporto o a un traliccio. Si consiglia di formare 1-2 steli e di rimuovere i germogli.

Una coltivazione non corretta avrà un impatto negativo sulla resa e potrebbe portare a malattie fungine. L'ibrido è resistente ai parassiti biologici.

Opinioni e raccomandazioni degli orticoltori

Il pomodoro Pink Icicle ha guadagnato popolarità tra i giardinieri grazie al suo sapore, alla facilità di cura e alla resistenza alle malattie.

Pomodori a frutto lungo

Evgeniya Fedorova, 51 anni, Armavir:

"Ho piantato Pink Icicle l'anno scorso nella mia dacia. Ho seminato le piantine a marzo. Per garantire una germinazione uniforme, ho immerso i semi nel succo di aloe e li ho trattati con uno stimolante della crescita prima della semina. Dopo la comparsa di due foglie vere, li ho trapiantati in vasi singoli. In piena terra, ho concimato periodicamente la pianta con fertilizzanti organici e minerali durante la stagione di crescita. Per ridurre i costi di rincalzatura e controllo delle erbacce, ho pacciamato il terreno con fibra nera. Il raccolto è stato gratificante, con un'abbondanza di frutti e un sapore eccellente, e la varietà vanta la versatilità di un pomodoro."

Veniamin Smirnov, 59 anni, Kazan:

"Ho coltivato l'ibrido di Sosulka Rosa la scorsa stagione. Quando ho scelto la varietà, sono stato attratto dalla sua coltivazione all'aperto, dall'elevata resa, dalla lunga conservabilità e dalla versatilità. Ho piantato le piante lungo un sentiero del giardino. Durante la stagione di crescita, hanno formato cespugli alti 2 metri, che ho dovuto legare a una rete di recinzione. La pianta mi ha soddisfatto per la sua elevata resa. Ho raccolto 9,5 kg di deliziosi pomodori dalla polpa soda e rosa da un cespuglio."

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata