Il pomodoro "Pylayaschee Serdtse" è incluso nel Registro Statale delle Conquiste in Genetica ed è adatto alla coltivazione in ripari temporanei di plastica e in piena terra. I frutti a forma di cuore, color lampone, si distinguono per il sapore dolce e la polpa carnosa.
Vantaggi della varietà
Gli agricoltori dell'Altaj hanno presentato ai giardinieri il pomodoro rosa "Pylayashchee Serdtse", che produce frutti abbondanti nei climi freddi. La varietà è progettata per la coltivazione all'aperto e in ripari temporanei.

Durante la stagione di crescita, questo arbusto indeterminato raggiunge un'altezza di 180 cm e necessita di sostegno. Le piante hanno un numero medio di foglie di un verde intenso. Il tempo medio di raccolta dalla germinazione delle piantine è di 100 giorni.
Il fusto principale produce sei grappoli di infiorescenze semplici. Durante la stagione della fruttificazione, il cespuglio è attraente. Cuori cremisi spiccano tra il fogliame.

La descrizione della varietà si concentra sul frutto a forma di cuore, dal sapore dolce, dalla polpa succosa e dalla buccia soda. Presenta una sottile costolatura vicino al picciolo. Il frutto acerbo è di colore verde chiaro, senza macchie. A maturazione, il pomodoro assume una tonalità cremisi.
Le caratteristiche della varietà indicano un'elevata produttività e un sapore eccellente. I pomodori pesano 195-280 g. La formazione del cespuglio in due steli consente di ottenere frutti del peso di 360-500 g.

Se tagliati orizzontalmente, sono visibili sei o più camere di semina. Seguendo le corrette pratiche colturali, si ottiene una resa di 6,4 kg di ortaggi per metro quadrato.
In cucina, il pomodoro "Cuore di Fiamma" viene utilizzato in insalate, succhi e conserve. Durante il periodo di maturazione, i frutti vengono spesso utilizzati per preparare un piatto piccante, delizioso e salutare grazie al suo contenuto di licopene, acido ascorbico e zucchero.
Le recensioni dei coltivatori di ortaggi della varietà "Plamennoe Serdtse" indicano la resistenza alle principali malattie delle colture di solano. Sottolineano inoltre l'idoneità del frutto al trasporto su lunghe distanze. La pianta è suscettibile a septoriosi e alternaria a livelli standard.

Tecniche di coltivazione
La coltivazione dei pomodori ha caratteristiche uniche, quindi seguire i consigli di orticoltori esperti può garantire un raccolto elevato. I semi provenienti da produttori affidabili possono essere piantati senza pretrattamenti con stimolatori della crescita.
Il materiale raccolto dal raccolto precedente deve essere testato per verificarne la germinazione. Per farlo, i semi vengono immersi in una soluzione di acqua e sale e quelli deboli vengono rimossi. Dopo essere stati trattati con una soluzione di succo di aloe vera, vengono posti in un contenitore con terriccio compattato.
Si aggiunge uno strato di torba di 1 cm sulla superficie. Le piantine vengono avviate alla crescita 50-60 giorni prima della data prevista per la messa a dimora. Quando si sono formate due foglie vere, vengono trapiantate in vasi singoli.

Per il normale sviluppo delle piantine, sono necessarie condizioni di calore e luce adeguate. L'illuminazione supplementare viene fornita tramite lampade fluorescenti, estendendo le ore di luce diurna a 16 ore al giorno.
Durante il periodo di crescita, l'umidità del terreno viene monitorata regolarmente e vengono applicati fertilizzanti complessi secondo le raccomandazioni del produttore.
Fate indurire le piantine 7-10 giorni prima di piantarle nella loro sede definitiva. Preparate il terreno per i pomodori in autunno: arate e aggiungete compost. In primavera, prima di piantare, applicate un fertilizzante minerale contenente potassio e fosforo.
I cespugli richiedono annaffiature moderate. Per distribuire uniformemente l'umidità attorno all'apparato radicale, pacciamate il terreno con paglia e foglie. Il pacciame inibisce la crescita delle erbacce e fornisce ulteriori nutrienti organici alle piante.
Si consiglia di raccogliere i frutti dal cespuglio quando sono maturi, in modo che la pianta possa cedere la sua energia ai pomodori in maturazione.










