Il pomodoro Sweet Girl è una varietà ibrida sviluppata dai breeder diversi anni fa. Matura precocemente e produce rese elevate. I frutti compaiono sui cespugli quasi contemporaneamente. I pomodori Sweet Girl sono utilizzati per la produzione di conserve e ketchup. Sono ottimi anche nelle insalate e per preparare il concentrato di pomodoro.
Caratteristiche della varietà
Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:
- La pianta produce il suo primo raccolto 90-94 giorni dopo la semina. Se i pomodori vengono coltivati all'aperto, il periodo di maturazione aumenta a 100-102 giorni.
- La resa del pomodoro Sweet Girl è di 0,5-0,6 kg per cespuglio. Per preservare la dolcezza dei frutti, si consiglia di raccoglierli dai tralci quando diventano rossi.
- I frutti di questa varietà sono di forma ovale-oblunga. Sono ricoperti da una buccia sottile ma liscia. La polpa è piuttosto densa e dolce.
- Il peso di un frutto è di 18-20 g. I pomodori possono resistere al trasporto e alla conservazione a lungo termine.
- La pianta cresce fino a un'altezza compresa tra 0,8 e 1,0 m. Le foglie sono piuttosto grandi e di colore verde scuro. Sweet Girl è caratterizzata da un numero limitato di foglie sul cespuglio.
Sui rami si formano grappoli complessi. Ogni grappolo porta da 15 a 18 frutti rossi. Alcuni giardinieri coltivano Sweet Girl a scopo ornamentale. Ciò è facilitato dal lungo periodo di fruttificazione della pianta. Con le opportune pratiche colturali, si possono raccogliere 2,5-3 kg di frutti per metro quadrato tra luglio e agosto.
Secondo i giardinieri, questa varietà non richiede tutori o rimozione dei germogli laterali, poiché i suoi cespugli bassi la rendono facile da curare. La varietà di pomodoro Sladkaya Devochka è consigliata per la coltivazione nella Russia centrale e nelle serre di tutta la Siberia.

Crescita di un determinante
I semi si acquistano nei negozi specializzati. Vengono piantati in scatole, interrati a 2 cm di profondità nel terreno. Le piantine spuntano dopo 6-7 giorni. Le piantine vengono trapiantate quando hanno già sviluppato due foglie.

La temperatura ambiente non deve essere inferiore a 22 °C. Dopo la germinazione, le piantine vengono lasciate indurire per 1-2 settimane. In serra, il terreno viene preparato in anticipo aggiungendo fertilizzante azotato o letame.
Sebbene il cespuglio sia piuttosto compatto e non occupi molto spazio in giardino, non si dovrebbero piantare più di quattro cespugli per metro quadrato. La pianta è in grado di regolare la propria crescita. I grappoli fruttiferi di questa varietà di pomodoro compaiono quando si forma la sesta foglia.

I cespugli della varietà Sladkaya devochka vengono piantati in una serra, dopo aver preparato in anticipo buche o solchi profondi 0,15 m.
I pomodori vanno annaffiati regolarmente, ma con moderazione, altrimenti le radici marciranno. Dopo ogni annaffiatura, utilizzando acqua tiepida, si consiglia di smuovere il terreno sotto i gambi.
Per ottenere un buon raccolto è necessario aggiungere al terreno fertilizzanti complessi (azoto, fosforo, potassio) ogni 10 giorni.

La serra deve essere costantemente ventilata, mantenendo una temperatura confortevole per i pomodori (+23-25 °C).
Per proteggersi dalle infezioni virali e fungine, si consiglia di spruzzare sulle foglie una soluzione chimica che proteggerà i cespugli dalle infezioni.

Se compaiono insetti nocivi, le loro pupe o bruchi, usate pesticidi. Al momento della raccolta, scegliete frutti completamente rossi. Solo queste verdure possono essere utilizzate nell'alimentazione. Hanno un sapore dolce e contengono sostanze che migliorano la funzionalità cardiaca e vascolare. Gli scienziati hanno scoperto che la varietà "Sladkaya Devochka", se consumata regolarmente, può sopprimere il cancro nelle sue fasi iniziali.










