Descrizione della varietà di pomodoro Dark Galaxy e tecniche di coltivazione

Il pomodoro Dark Galaxy è una varietà rara. Questo ibrido è stato sviluppato da specialisti americani nel 2012. Tra i pomodori, questa varietà si distingue per l'aspetto insolito del frutto, il sapore intenso e l'elevata resa.

Vantaggi di un ibrido

Il pomodoro Black Series è rappresentato dall'esotico ibrido di prima generazione Dark Galaxy F1. La pianta raggiunge un'altezza di 1 m. Il cespuglio presenta foglie di medie dimensioni, di colore verde scuro. La caratteristica principale del pomodoro Dark Galaxy è la formazione di fino a 7 frutti per singolo grappolo. La descrizione della varietà indica un'elevata resa.

Pomodori Galaxy

Il pomodoro Galaxy F1 è progettato per la coltivazione in pieno campo, ma a volte viene piantato in serra. Il cespuglio richiede una formazione. Si consigliano tutori e supporti aggiuntivi per i gambi sottili.

Descrizione:

  • L'ibrido è un pomodoro di mezza stagione, che matura il 110° giorno della stagione di crescita.
  • I bellissimi frutti sono di un rosso brillante nella sezione trasversale, hanno un sapore dolce e una colorazione incredibilmente impressionante.
  • Man mano che maturano, sullo sfondo rosso compaiono macchie blu e viola, sormontate da strisce dorate, che ricordano l'immagine di una galassia.
  • I pomodori vengono coltivati ​​a scopo commerciale per il loro aspetto esotico, la loro conservabilità e la capacità di essere trasportati su lunghe distanze.
  • I frutti contengono beta-carotene e licopene.
  • I pomodori non provocano allergie e possono essere inclusi nella dieta delle persone affette da diabete.

Pomodori su un piatto

Tecnologia agricola per la coltivazione delle colture

I semi per le piantine si seminano a metà marzo. Prima di essere collocati in contenitori preparati con terriccio, vengono trattati con una soluzione di permanganato di potassio per prevenire danni da funghi e altre malattie.

Immergere i semi prima della semina assicura una germinazione uniforme. I semi trattati vengono piantati a una certa distanza l'uno dall'altro, ricoprendoli leggermente con uno strato di terriccio di 0,5 cm. Dopo la comparsa dei riccioli e la formazione delle prime foglie vere, le piantine vengono trapiantate per rinforzare la pianta.

Cespuglio di pomodoro

Al 65° giorno, la piantina matura viene piantata in serra o in piena terra. Prima di piantare, è necessario farla irrobustire spostandola all'esterno. Si piantano da cinque a sei piante per metro quadrato. Si consiglia di trattare le buche con una soluzione di permanganato di potassio prima della piantagione.

Quando si coltivano piante di pomodoro in serra, i semi vengono piantati in un terreno precedentemente preparato. Per farlo, vengono praticati solchi distanti 10 cm, profondi 1 cm e larghi 1 cm, in cui vengono posizionati i semi e ricoperti con uno strato di 5 mm di terreno.

È meglio distribuire lo strato superiore utilizzando un setaccio per evitare una distribuzione non uniforme dei semi. L'irrigazione dovrebbe essere effettuata utilizzando uno spruzzatore manuale per evitare di spostare i semi.

pomodori maturi

Man mano che il materiale di piantagione cresce, viene aggiunto uno strato di 3-5 cm di terreno tra le file, che aiuta a rafforzare l'apparato radicale e a controllarne la crescita. Questo aiuta anche a formare steli robusti, trattenendo e assorbendo l'umidità.

Il materiale vegetale coltivato in questo modo attecchisce bene dopo il trapianto in serra e in piena terra. La cura delle piante prevede la concimazione con fertilizzanti minerali complessi secondo le raccomandazioni del produttore.

La messa a dimora in piena terra avviene a metà maggio, una volta trascorso il periodo di gelo. Periodicamente, si effettuano rincalzi per garantire un equilibrato apporto di umidità e aria all'apparato radicale.

Per la legatura si utilizzano dei pali, sui quali viene teso un traliccio disposto su più livelli. Questo sistema di cura consente alle piante di essere ventilate e impedisce l'accumulo di rugiada mattutina, agendo come misura preventiva naturale e aumentando la resistenza alle malattie.

pomodori maturi

Raccomandazioni degli orticoltori

Le recensioni dei giardinieri che coltivano questo ibrido riguardano l'aspetto esotico dei frutti, le loro qualità gustative e le tecniche di coltivazione.

Daria Egorova, 51 anni, Kemerovo:

"Da amante dei pomodori esotici, ho subito acquistato i semi dell'ibrido Dark Galaxy dopo aver visto questa varietà. A causa delle circostanze, ho dovuto coltivare il pomodoro in serra. Ero preoccupato per un improvviso sbalzo di temperatura. La pianta è sopravvissuta e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal raccolto. I frutti profumati hanno una lunga conservabilità e ritengo che la possibilità di consumare prodotti a base di pomodoro freschi sia la qualità più importante dei pomodori."

Arkady Fedotov, 62 anni, Astrachan':

"Un vicino mi ha regalato una confezione di semi di Dark Galaxy. Da giardiniere dilettante che coltiva pomodori da decenni, vorrei sottolineare l'aspetto straordinario dei frutti durante la maturazione. Sfoggiano tutti i colori immaginabili. Visti tra il fogliame, sembrano una galassia in miniatura. I frutti dal sapore dolce si conservano bene a lungo."

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

  1. Antonio

    Il pomodoro è molto insolito sia nel sapore che nell'aspetto. Preferisco l'aspetto. All'inizio crescevano male, ma ho iniziato a usarlo BioGrow – un bioattivatore per la crescita delle piante. Il prodotto funzionava bene, ma aveva un odore sgradevole.

    Risposta

Cetrioli

Melone

Patata