Descrizione e caratteristiche della varietà di pomodoro Titan Pink

Il pomodoro Titan Pink cresce bene sia in piena terra che in serre di plastica. Produce rese elevate, il che lo rende uno dei preferiti da molti giardinieri. Questa varietà di pomodoro è stata sviluppata da breeder russi nel 2000 nel Caucaso settentrionale.

Che aspetto ha la pianta descritta?

Le caratteristiche e la descrizione della varietà Titan sono le seguenti:

  1. La pianta cresce fino a un'altezza massima di 0,6 m. Nella maggior parte dei casi, questo parametro oscilla tra i 40 e i 50 cm.
  2. L'arbusto ha un numero moderato di foglie, ma sono piuttosto grandi. Le foglie sono solitamente di colore verde scuro.
  3. Il cespuglio Titan non ha bisogno di giarrettiere o di essere modellato.
  4. Man mano che la pianta cresce, la prima infiorescenza si sviluppa sopra la quinta, sesta o settima foglia. Man mano che il cespuglio continua a svilupparsi, altre infiorescenze compaiono ogni due foglie.
  5. Il periodo di maturazione del pomodoro dal momento della semina alla raccolta del primo frutto è di 120-140 giorni.
  6. Il pomodoro Pink Titan resiste bene a diverse malattie fungine, ma è suscettibile ad altre malattie.

Descrizione del frutto: Questa varietà di pomodoro è piccola, con una forma quasi sferica. Ogni grappolo può produrre da 3 a 5 pomodori. Hanno la buccia rossa. Il peso del frutto varia da 80 a 120 g.

Con una buccia piuttosto spessa che impedisce al frutto di spaccarsi, questa varietà di pomodoro tollera bene i trasporti a lunga distanza. I pomodori Titan possono essere conservati a lungo in un luogo fresco, preservando non solo il loro aspetto gradevole, ma anche il loro sapore.

Pomodori rosa

Sebbene Titan sia resistente alle malattie fungine, è suscettibile alla peronospora. Quando si acquistano i semi, prestare attenzione alla descrizione della varietà, inclusa la possibilità di malattia dello stolbur, sebbene la pianta abbia una resistenza media a malattie come la macrosporiosi e la septoriosi.

Titan può essere coltivato in una casa estiva, in un orto o persino in un appartamento in città. Questa varietà di pomodoro cresce al meglio nelle regioni meridionali della Russia, dove viene piantata in piena terra. Nelle regioni settentrionali, si consiglia di coltivare Titan in serra.

Tre pomodori

Le recensioni dei giardinieri sono positive, poiché con pratiche agricole appropriate ogni pianta produce circa 5 kg di pomodori. Si può ottenere una resa di 30 kg per metro quadrato. Le piantine vengono piantate a marzo o aprile. Con una concimazione, un'irrigazione, un dissodamento e un rincalzo adeguati, la pianta si sviluppa abbastanza rapidamente dopo essere stata piantata all'aperto a metà giugno. La resa media per le piantagioni commerciali raggiunge i 500 quintali di pomodori per ettaro.

Linee guida per la coltivazione di Titan

Quando si coltiva questa varietà di pomodoro, è importante sapere che la pianta non tollera bene le basse temperature. La concimazione durante la fase di crescita della pianta deve essere attentamente valutata. Se si vive nella Russia centrale, c'è il rischio che le verdure piantate all'aperto non maturino prima dell'arrivo del gelo. Ciò è dovuto alla raccolta relativamente tardiva della varietà Titan.

Piantare pomodori

Si consiglia di seminare le piantine due mesi prima di trapiantarle nel terreno. I giardinieri dovrebbero trapiantare il cespuglio dopo la comparsa di due foglie vere. È consigliabile piantare Titan in un terreno in cui siano stati precedentemente raccolti cetrioli, zucchine, carote, cavolfiori, prezzemolo o aneto.

Non piantare più di nove piante per metro quadrato di aiuola. La piantagione dovrebbe essere effettuata in nidi di 0,5 x 0,4 m. La prima annaffiatura dovrebbe essere effettuata due settimane dopo la piantagione. Sebbene le piante tollerino bene i bassi livelli d'acqua, si sconsiglia di esagerare con la varietà Titan.

Pomodori rosa

Quando spuntano i germogli, è necessario legarli, altrimenti potrebbero rompersi sotto il peso dei frutti in via di sviluppo. I giardinieri solitamente formano un cespuglio con 2-3 germogli. Durante la fase di crescita attiva, Titan dovrebbe essere nutrito con fertilizzanti contenenti potassio e fosforo.

Se si notano segni di peronospora, si consiglia di ridurre le annaffiature e poi trattare i cespugli con Fitosporin. In caso di comparsa di parassiti come tentredini, carpocapsa o cavolaie, trattare le piante con Lepidocide.

semi di pomodoro

I pomodori Titan sono ottimi da mangiare freschi e possono essere conservati per l'inverno, per preparare sottaceti, succo di pomodoro o concentrato di pomodoro.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata