Il pomodoro "Magic Harp" f1 è un ibrido con frutti a maturazione precoce. Questa varietà è classificata come pianta ornamentale. Può essere propagata in serre di plastica e complessi di serre. Questo pomodoro è adatto al consumo fresco o alla conservazione invernale. In quest'ultimo caso, i frutti interi vengono conservati in vasetti.
Dati tecnici del pomodoro
Caratteristiche e descrizione della varietà Magic Harp f1:
- La stagione di crescita, dalla semina al raccolto completo, dura 90-110 giorni.
- I pomodori Magic Harp f1 crescono a grappoli su un cespuglio alto 180-200 cm. Le foglie hanno la tipica forma del pomodoro e sono di colore verde.
- Un singolo grappolo produce dai 15 ai 18 pomodori, disposti a grappolo. Il cespuglio si forma eliminando i germogli in eccesso. Per evitare che i rami si pieghino sotto il peso dei frutti, vengono legati a dei sostegni.
- Le bacche hanno un diametro compreso tra 3 e 5 cm e sono di colore arancione. Ogni frutto pesa dai 20 ai 25 g.
Le recensioni degli agricoltori che coltivano questa varietà indicano che la resa di questo tipo di pomodoro è di 6-7 kg di bacche per metro quadrato di aiuola. La raccolta dura fino alle prime gelate.
Per garantire che le bacche dell'ultimo raccolto abbiano il tempo di maturare prima della fine dell'autunno, gli agricoltori raccolgono le cime dei cespugli in agosto. Poiché la polpa del frutto è piuttosto densa, le bacche possono essere trasportate per lunghe distanze.
La Magic Harp f1 è resistente alla fusariosi e al virus del mosaico del tabacco e ha una buona resistenza a vari stress (freddo improvviso, caldo).

I giardinieri esperti affermano: "Sebbene questo pomodoro ornamentale possa essere coltivato all'aperto, in Russia lo piantiamo in serra. Questo consente un raccolto precoce senza perdite."
Metodi per coltivare pomodori in un giardino privato
I semi si acquistano nei negozi specializzati. Vengono trattati con permanganato di potassio e poi piantati in cassette riempite con terriccio pre-fertilizzato con letame o torba. Si consiglia di seminare nella seconda decade di marzo.
Dopo la germinazione (che avviene sette giorni dopo la semina), le piantine vengono trapiantate quando compaiono una o due foglie. Se il giardiniere ha coltivato le piantine su pellet di torba, queste vengono trapiantate in serra insieme alla torba.

Dopo il trapianto, trasferite le piantine sul davanzale. Tutte le piantine devono essere ben illuminate. Annaffiate le piante con acqua tiepida, in quantità moderate. Durante l'annaffiatura, assicuratevi che il liquido raggiunga le radici delle piantine. Le piantine rimangono sul davanzale fino a maggio. Durante questo periodo, le giovani piantine vengono concimate con fertilizzante minerale una o due volte. Richiedono anche miscele organiche (letame) e ricche di azoto.
Negli ultimi dieci giorni di maggio, le piantine vengono trasferite in serra. Il sesto di impianto è di 0,7 x 0,5 m. L'humus viene precedentemente aggiunto al terreno dell'aiuola. Il cespuglio viene formato da 1-2 steli. Non vengono piantate più di 4 piante per metro quadrato di aiuola.

Per annaffiare i cespugli, gli allevatori consigliano di utilizzare un sistema di irrigazione a goccia. È necessario staccare i germogli inferiori e rimuovere gradualmente le foglie vecchie (1 pezzo a settimana). Nella maggior parte dei casi vengono rimosse 2-3 foglie dai rami inferiori dello stelo.
I pomodori devono essere concimati tre volte durante la stagione di crescita. A questo scopo vengono utilizzati fertilizzanti organici e perfosfato.
Annaffia i cespugli due volte a settimana in condizioni climatiche normali, poiché il terreno sottostante tende ad asciugarsi. Se il clima è caldo o secco, annaffia i pomodori due volte al giorno. Tieni presente che un'eccessiva umidità del terreno può uccidere le piante.

Sebbene la varietà descritta sia resistente ad alcune malattie, si consiglia di trattare i cespugli con preparati che proteggano il pomodoro da infezioni fungine e batteriche come misura preventiva.
Se nella vostra proprietà sono comparsi parassiti del giardino, si consiglia di combatterli utilizzando prodotti chimici che distruggono le larve e gli insetti adulti.










